147: altro restyling?

Aperto da Madbob, Maggio 09, 2006, 11:02:32

oscar

Citazione di: Madbob il Maggio 09, 2006, 15:07:43
Io dentro la trovo ancora la più bella e riuscita del segmento, con un ottima posizione di guida.

Per quanto riguarda i lrestyling esterno, a me piace più l'attuale della mia pre-restyling.

Anche i prezzi sono ora veramente ottimi e concorrenziali, basti pensare che costa meno di un Astra, detto tutto.
si vabbè ma l'astra è nuova, è più spaziosa e la 3p è anche decisamente apprezzabile esteticamente.
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso

A. Senna

Emi

Citazione di: Toni turbino Rm il Maggio 09, 2006, 14:25:46
Permettetemi di dire che l'ultimo restyling non scovolgeva..
Per come la penso io quest'ultimo ce hanno fatto almeno per il frontale è vermente stupendo..speriamo che è come diceva Montezemolo,che questo era l'anno dell'Alfa.. :)

Parli peggio di Vieri!
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Miki Biasion

Citazione di: diabolik82 il Maggio 09, 2006, 15:21:06
Avesse il sedile più in basso di qualche cm sarebbe ancora meglio. Ti lascia sempre un pò quell'antipatica sensazione di "trespolo"

Secondo me il problema non è affatto quello, anche perchè con la regolazione in altezza si risolve abbastanza brillantemente, quello che non piace a me è lo scarso spazio per le gambe, ma è un problema tipico di tutte le berlinette normali.
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

diabolik82

Citazione di: Miki Biasion il Maggio 09, 2006, 19:21:18
Secondo me il problema non è affatto quello, anche perchè con la regolazione in altezza si risolve abbastanza brillantemente, quello che non piace a me è lo scarso spazio per le gambe, ma è un problema tipico di tutte le berlinette normali.

La regolazione in altezza risolve fino a un certo punto...perchè più di tanto non va giù ;)

Miki Biasion

Citazione di: diabolik82 il Maggio 09, 2006, 19:29:43
La regolazione in altezza risolve fino a un certo punto...perchè più di tanto non va giù ;)

Certo, ma a me la sensazione trespolo non l'ha data... piuttosto mi ha dato la sensazione di poter perdere le ginocchia dopo un urto con una cavalletta :-\
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

diabolik82

Vabbè....ma te sei anche più basso di me :P

Miki Biasion

Citazione di: diabolik82 il Maggio 09, 2006, 19:33:16
Vabbè....ma te sei anche più basso di me :P

Si mo fa lo sborooooneeee...  :P :P :P Comunque, se sulla 147 sei su un trespolo, su una Altea come ti senti? Come Mr.Bean sulla poltrona sul tetto della Mini? ;D

diabolik82

Ma l'altea è una monovolume....quindi la seduta alta ci sta tutta ;)

La 147 vuole essere sportiva...e nelle sportive il culo deve stare il più possibile vicino alla terra ;D

Miki Biasion

Citazione di: diabolik82 il Maggio 09, 2006, 19:37:13
Ma l'altea è una monovolume....quindi la seduta alta ci sta tutta ;)

La 147 vuole essere sportiva...e nelle sportive il culo deve stare il più possibile vicino alla terra ;D

Vabbè, ma con l'assetto che le hanno dato con il restyling mi sa che la posizione di guida "rialzata" non è il problema principale! Cavolo, prima era bella bassa bassa e ora ha 6 metri d'aria tra le ruote e il parafango :o

vecchioliè

Francamente..il restyling migliore sarebbe un ritorno al primo frontale. Detto questo un frontale tipo brera/159 è una buona idea, anche perchè qualunque frontale migliorerebbe l'attuale.
A questo punto però basta che non facciano la cagata di fare uscire la149 con lo stesso frontale (come han fatto con 156/159....). Ah..un'altyra cosa...la barra cromata dietro è gia scomparsa (e meno male) ma ovviamente è rimasta la scalanatura sul portellone...che tristezza!!! (cmq il posteriore è stato ritoccato piuttosto bene).

p.s. è un po' che non scrivo, ma come vedete leggo sempre....un saluto al forum tutto.
90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione)
3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita)
ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)

am1

Citazione di: vecchioliè il Maggio 09, 2006, 19:50:58

p.s. è un po' che non scrivo, ma come vedete leggo sempre....un saluto al forum tutto.

perchè non fai cambio con Winchy?  :P   ;D ;D

Homer

Citazione di: jagitalia il Maggio 09, 2006, 20:09:51
perchè non fai cambio con Winchy?  :P   ;D ;D

te l'appoggio con rispetto e deferenza  ;D
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Toni turbino

Citazione di: Emi il Maggio 09, 2006, 16:34:00
Parli peggio di Vieri!

Mamma mia...per la prima volta che formulo un periodo grammaticalmente scorretto tutti addosso!e che è....ho scritto in fretta e furia senza rileggere...mi perdonate?devo portare la giustificazione firmata domani...se riprendiamo chiunque scrivere come mangia affittiamo domani.. ;D ;D ;D
Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...

La potenza è nulla senza il controllo.

Sauron

ora che mi ci sono abituato trovo il nuovo frontale molto più moderno e mi piace di più.
Confermo che preferirei una posizione di guida più sdraiata e magari un po' di spazio in più.
Peccato la facciano "morire" così, magari con un terzo restyling, sarebbe stato il caso di muoversi più velocemente.  :-\
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK

Toni turbino

Sinceramente questa continua corsa al restyling ha un pò stufato...esteticamente ti ritrovi 4 147 con frontale e posteriore completamente cambiati...quasi fossero altre macchine...insomma si decidessero in casa Alfa...
Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...

La potenza è nulla senza il controllo.