Ferrari F430 Challenge Stradale

Aperto da Mifune, Aprile 22, 2006, 13:26:10

Mifune

Prendete una F430, aggiungete 30 cavalli, togliete 160 kg e cosa ottenete ? la Ferrari F430 Challenge Stradale, con un motore da 520 cv e un peso di 1.290 kg. Esternamente cambia rispetto alla versione normale per gli scarichi alti, l'estrattore più ampio e le griglie per facilitare il raffreddamento.

Spartana, feroce, appettitosa e probabilmente costosissima. Attendiamo il prossimo salone di Parigi per sapere tutto.

fonte: autoblog

THE KAISER

ecco l'auto totale!! ;D dev'essere devastante in pista...

[mode miky biasion: ON]
se me la regalate mi basta anche quella normale ;D
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

Ares

quella NON è la challenge stradale, è una challenge da pista...
Se parli con Dio, sei religioso.
Se ti risponde pure... sei psicotico.
http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/

Miki Biasion

Citazione di: THE KAISER il Aprile 22, 2006, 13:32:27
ecco l'auto totale!! ;D dev'essere devastante in pista...

[mode miky biasion: ON]
se me la regalate mi basta anche quella normale ;D

Copione :P :P :P

Citazione di: Mifune il Aprile 22, 2006, 13:26:10
Prendete una F430, aggiungete 30 cavalli, togliete 160 kg e cosa ottenete ? la Ferrari F430 Challenge Stradale, con un motore da 520 cv e un peso di 1.290 kg. Esternamente cambia rispetto alla versione normale per gli scarichi alti, l'estrattore più ampio e le griglie per facilitare il raffreddamento.

Spartana, feroce, appettitosa e probabilmente costosissima. Attendiamo il prossimo salone di Parigi per sapere tutto.

fonte: autoblog

Siamo sicuri che non sia un muletto di quelle da pista? Mi sembra strano che mantengano gli scarichi alti anche sulla stradale; poi comunque mi sembra troppo presto per lanciarla... anche se la presentazione della nuova GT3 potrebbe aver dato una scossa :)
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Homer

infatti è quella da pista con la targa prova per circolare ;)
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

mtbsport

Mi dovrebbe arrivare tra 2 mesi  8)
ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160

ChS

Questo è uno dei due prototipi di 430 Light, la 430 Challenge è un'altra cosa anche se in pista la differenza non è grande a parità di gommatura ;)

Miki Biasion

Che è quella 550 Superamerica bianca con striscia rossa che si vede sullo sfondo?
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Homer

penso una 550 superamerica bianca  ;) ;) ;) :P :P
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

J. C.

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...

alberto

Citazione di: Homer il Aprile 23, 2006, 10:35:12

Credo anche io, però, per essere più precisi, è una superamerica con una striscia rossa....

Miki Biasion

Citazione di: Homer il Aprile 23, 2006, 10:35:12

Citazione di: J. C. Denton il Aprile 23, 2006, 10:36:14
con una striscia rossa. :P ;D

Miii.... mi volete levare tutto il possibile stupore derivante dall'avvistamento di un possibile prototipo strano e iper potente!? E se fosse il muletto di una 599 JTD!? :P :P :P ;D

J. C.

Citazione di: Miki Biasion il Aprile 23, 2006, 10:37:30
Miii.... mi volete levare tutto il possibile stupore derivante dall'avvistamento di un possibile prototipo strano e iper potente!? E se fosse il muletto di una 599 JTD!? :P :P :P ;D

TDCI, vorrai dire... :P

No, vedrai che è la macchina del Puffo Incazzoso ::) ;D
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------

Miki Biasion

J. C.

Citazione di: Miki Biasion il Aprile 23, 2006, 10:51:11
No quella solo per la DB9 ;D

mah, io pensavo che per dare un degno upgrade alla 599 avessero testado in gran segreto il 1.8tdci ex-Focus Mk1... ;D

Citazione di: Miki Biasion il Aprile 23, 2006, 10:51:11
??? :-[

Della Valle...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------