quando cambiare il paraschiena

Aperto da rokkstar, Aprile 18, 2006, 14:38:49

rokkstar

visto che in questi giorni sto guardando un po' in giro per il nuovo equipaggiamento,anche se forse è presto,ma meglio tenermi occupato così che leggendo annunci di usati ;D ;D voi quando cambiereste il vostro paraschiena??
dpo un incidente,anche se esternamente non ha subito danni?

&re@

La botta l'ha presa, o non ha subito danni proprio perché non ha urtato?
IMHO, se è preso una legnata, è meglio cambiarlo anche se da fuori sembra integro.
Si sa mai... con la spina dorsale non si scherza...

rokkstar

avevo lo zaino con le felpe..però io son caduto di schiena..

cmq a questo proposito,per la pista usereste un paraschiena come quello che avevo,allacciato sia a tuta che alla vita o uno di quelli a zainetto?
tu andrea mi pare avevi qualche link su queste cose  vero?me li passi se li trovi?

&re@

Citazione di: cielo87 il Aprile 18, 2006, 15:01:49
avevo lo zaino con le felpe..però io son caduto di schiena..

cmq a questo proposito,per la pista usereste un paraschiena come quello che avevo,allacciato sia a tuta che alla vita o uno di quelli a zainetto?
tu andrea mi pare avevi qualche link su queste cose  vero?me li passi se li trovi?

L'importante è che il paraschiena sia omologato secondo la normativa CE 1621.2, e che stia bello fermo. Se poi è uno di quelli "con le bretelle", o integrati nel giubbotto fa poca differenza. IMHO quelli con bretelle + fascia lombare stanno più fermi, quindi li preferirei.
I link non li ho più, ma il succo del discorso era quello relativo alla normativa.
Tutti i paraschiena moderni e certificati, comunque, la rispettano, quindi vai tranquillo.

rokkstar

Citazione di: &re@ il Aprile 18, 2006, 15:06:16
L'importante è che il paraschiena sia omologato secondo la normativa CE 1621.2, e che stia bello fermo. Se poi è uno di quelli "con le bretelle", o integrati nel giubbotto fa poca differenza. IMHO quelli con bretelle + fascia lombare stanno più fermi, quindi li preferirei.
I link non li ho più, ma il succo del discorso era quello relativo alla normativa.
Tutti i paraschiena moderni e certificati, comunque, la rispettano, quindi vai tranquillo.
capito..vedrò un po' in giro anche per questo allora..grazie

vatanen

Citazione di: &re@ il Aprile 18, 2006, 15:06:16

quoto...

comunque un paraschiena è in plastica,non ha il prob dei caschi di deformarsi e perdere capacità di attutire..se non si è compressa la spugna interna,risparmierei i soldi per qualcos'altro.. ;)
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.