[VARANO 17/04/06] Trackday con passeggero

Aperto da Homer, Aprile 14, 2006, 15:44:40

Miki Biasion

Citazione di: Homer il Aprile 19, 2006, 10:19:19
in realtà farebbe meglio a piangere davanti alla sua di macchina  :P :P :P

Davanti alla Sexy Car è impossibile :P 8) 8) :)

Comunque, ho curiosato nel sito linkato da Jag e non mi torna una cosa... definiscono la Elise MK1 Type 72 in realtà una Type 79 che, sinceramente, non mi pare sia mai esistita. Mi ricordo che sono state prodotte principalmente due serie di questo tipo: la 72 e la 49, la prima è quella con livrea JPS in ricordo delle Lotus, la 72, da F1. Dimentico qualcosa oppure c'è un errore nel sito?
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

LaVale

LaVale
mx5passion
"meglio un traverso oggi che un dritto domani"

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

Miki Biasion

Citazione di: Losna il Aprile 19, 2006, 10:37:02
a me invece sembra che una type 79 sia esistita, anche perchè, relativamente alle F1, la Lotus 79 è stata celeberrima (minigonne...)

Riguardo le F1 non ricordo tutte le sigle, però di Elise 79 non me ne ricordavo... anche perchè la livrea è praticamente uguale alla 72... però... mi sorge un dubbio: non è che nella Elise Mk1 abbiano fatto la Type 79 e nella Mk2 la Type 72? Ti ricordi se la Lotus 79 da F1 aveva livrea JPS? Eccola:

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Losna

Losna

Miki Biasion

Citazione di: Losna il Aprile 19, 2006, 10:40:21
qui dovrebbero esserci tutte...

http://www.elises.co.uk/models/

Grazie! Allora la mia intuizione era corretta, Type 79 per la Mk1, Type 72 per la Mk2. Cavolo bello sto sito, non sapevo ne avessero fatto tante versioni :o

LaVale

LaVale
mx5passion

am1

:o uguale! ;D ;D

Miki Biasion

Perdonami ma non riesco a inquadrare bene il colore... però bello il colore dei sedili! :)

LaVale

Citazione di: Miki Biasion il Aprile 19, 2006, 10:55:32
Perdonami ma non riesco a inquadrare bene il colore... però bello il colore dei sedili! :)
il colore della carrozzeria e gli interni in pelle color "biscotto"in tinta con la capottina sono proprio quelli che la rendono versione speciale.
il colore si chiama MONTEGO BLU, è un colore cangiante, "petrolio", tra il verde e il blu, che cambia la sfumatura a seconda della luce esterna..
LaVale
mx5passion

Anto14

Citazione di: Miki Biasion il Aprile 19, 2006, 10:19:45
Si si purtroppo ci riesco... sigh! :'( Complimenti per le foto, ce ne sono di molto belle! Mi piace assai quella Exige bianca, ora però sono curioso di vedere se qualche espertone nota una simpatica cosuccia in quell'esemplare :) :) :)

Monta un motore Honda... credo il K20A dell'Integra MK2 Jappo.... 220hp di libidine!

Per farvi un'idea...

http://www.prototyperacing.com/k20kit.htm

Miki Biasion

Citazione di: LaVale il Aprile 19, 2006, 11:01:23
il colore della carrozzeria e gli interni in pelle color "biscotto"in tinta con la capottina sono proprio quelli che la rendono versione speciale.
il colore si chiama MONTEGO BLU, è un colore cangiante, "petrolio", tra il verde e il blu, che cambia la sfumatura a seconda della luce esterna..

Bella! A me piacerebbe molto con quegli interni e la carrozzeria bianca oppure nera, ma anche verde petrolio non sarebbe affatto male! La tua è 1.6 o 1.8?

Citazione di: Anto14 il Aprile 19, 2006, 11:03:00
Monta un motore Honda... credo il K20A dell'Integra MK2 Jappo.... 220hp di libidine!

Per farvi un'idea...

http://www.prototyperacing.com/k20kit.htm

Bravo! :) ;)

LaVale

1,6... 90 cv

prima avevo una m1 bianca, modello america del 91, con interni in pelle neri, era un 1,6  115 cv
LaVale
mx5passion

Miki Biasion

Beh ma anche con 90cv, vista la massa, non dev'essere male :)