A piedi....

Aperto da kaos, Aprile 11, 2006, 00:29:59

&re@

Citazione di: mauring il Aprile 13, 2006, 12:36:10
Molti pistoniani ultimamente si sono buttati sull'usato, da Raven a Lupo, da Walt a Alura, e grossi pacchi non ne ho visti., anzi.
Pure io, per la moto. Onestamente, con quei soldi non potevo comprare niente di meglio.

("Onestamente" non vuol dire che l'ho rubata eh :P . Diciamo "Francamente" ;D )

kaos

Citazione di: mauring il Aprile 13, 2006, 13:00:02
Pero' qualcosa non quadra in tutto questo.

Io non discuto sul fatto di ridimensionarsi come cavalli e cilindrata, ma se la situazione era questa, che cazzo cambiavi gli ammortizzatori a fare ?
Dovevi venderla e amen senza spenderci soldi.  :-\ ???

perchè finchè la macchina andava bene non c'erano problemi, mi pare evidente......cazzo ne so io che sta per andare alle cozze la cinghia o qualche tendicinghia maledetto?
::)
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

mauring

Citazione di: kaos il Aprile 13, 2006, 13:37:39
perchè finchè la macchina andava bene non c'erano problemi, mi pare evidente......cazzo ne so io che sta per andare alle cozze la cinghia o qualche tendicinghia maledetto?

Va beh, ma prima o poi qualcosa capita. E se si hanno cerfte pressioni meglio vendere prima che capiti.

Pero', beffardamente, potrebbe convenire ugualmente ripararla per poi venderla. Cosi' non ti da' niente nessuno, mentre aggiustata magari 2500-3000 euro si tirano fuori.
E una volta aggiustata e' dura venderla....  :-\

kaos

Citazione di: mauring il Aprile 13, 2006, 13:54:53
Va beh, ma prima o poi qualcosa capita. E se si hanno cerfte pressioni meglio vendere prima che capiti.

Pero', beffardamente, potrebbe convenire ugualmente ripararla per poi venderla. Cosi' non ti da' niente nessuno, mentre aggiustata magari 2500-3000 euro si tirano fuori.
E una volta aggiustata e' dura venderla....  :-\

appunto......certo che spendere 2000 per metterla a posto per prenderne 2500 se si riesce a vendere.......mi pare non ci sia molta convenienza alla fine
Ecco là vedo mio padre.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

lou

Citazione di: mauring il Aprile 13, 2006, 13:54:53
Vabbé, ma se per aggiustare il motore e cambiare gli ammortizzatori deve spendere minimo 2500€ dov'è la convenienza a venderla poi a 2500/3000?  Innanzitutto deve anticipare i soldi delle riparazioni, poi si deve trovare i compratore, ed alla fine avrà fatto un giro di soldi per niente. ??? ???
Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)

ChB

Citazione di: kaos il Aprile 13, 2006, 12:30:01
ooohhh grazie Beppe......finalmente........pensavo di parlare contro un muro.....menomale
:)

Guarda che ti ha dato velatamente del "servo della gleba" :P ;D ;D ;D ;D
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

Miki Biasion

Citazione di: ChB il Aprile 13, 2006, 14:03:27

;D
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

kaos

come disse Eric Draven prima di uccidere Tin Tin ne "Il corvo"....
"vittime..........non lo siamo tutti?"
::) ::) ::)
Ecco là vedo mio padre.

mauring

Citazione di: lou il Aprile 13, 2006, 14:01:48
Vabbé, ma se per aggiustare il motore e cambiare gli ammortizzatori deve spendere minimo 2500€ dov'è la convenienza a venderla poi a 2500/3000?  Innanzitutto deve anticipare i soldi delle riparazioni, poi si deve trovare i compratore, ed alla fine avrà fatto un giro di soldi per niente. ??? ???

Se c'e' da spendere quella cifra li' allora non conviene, ma se se la cava con 1500 euro (chissenefrega degli ammortizzatori) io non sputerei sopra 1000 euro.

E poi hai il vantaggio di non soffrire consegnandola ad un demolitore dal cuore di pietra, che ti strazia l'anima con lo stridore delle lamiere nella pressa.  :o :'(

Poi c'e' un risvolto di alta strategia: non si compra un cazzo e se non si trova da venderla si conclude che "tanto vale tenersela"  ::) 8) 8)

pino

Citazione di: kaos il Aprile 13, 2006, 12:37:39
effettivamente ho trovato qualche swift usata........a 11/12/14 mila euro....praticamente pari al nuovo......convenieeeeeente

Le "piccole" usate non convengono quasi mai, se non già piuttosto obsolete. Ne so qualcosa io che ho girato per trovare la macchina per mia moglie. Alla fine, come si sa, l'ho presa nuova...a proposito, la si ritira stasera alle 17,30  ;)
Alfa Romeo Giulia 210 CV Q4 Competizione
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign

lou

Citazione di: mauring il Aprile 13, 2006, 14:07:12
.... io non sputerei sopra 1000 euro.

E ci credo. Ti puoi fare un' altra Mondeo con quella cifra.... 8) 8) 8)
Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)

kaos

Citazione di: mauring il Aprile 13, 2006, 14:07:12
Se c'e' da spendere quella cifra li' allora non conviene, ma se se la cava con 1500 euro (chissenefrega degli ammortizzatori) io non sputerei sopra 1000 euro.

E poi hai il vantaggio di non soffrire consegnandola ad un demolitore dal cuore di pietra, che ti strazia l'anima con lo stridore delle lamiere nella pressa.  :o :'(

Poi c'e' un risvolto di alta strategia: non si compra un cazzo e se non si trova da venderla si conclude che "tanto vale tenersela"  ::) 8) 8)

solo per il motore, se non è così grave, bisogna spendere 2/2.500 euro......fai tu
Ecco là vedo mio padre.

ChB

Citazione di: kaos il Aprile 13, 2006, 14:07:05
come disse Eric Draven prima di uccidere Tin Tin ne "Il corvo"....
"vittime..........non lo siamo tutti?"
::) ::) ::)

Non ho visto il film ... mentre Tintin ... 8) ;D

Ho pure la Ford T di "Tintin au Congo" :o ;D
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

rokkstar

cmq ormai,con le km zero e finchè c'è gente che vende la macchina dopo un anno o anche meno,e si vuol risparmiare, non vedo perkè prenderla proprio nuova..ma i sldi son di chi li spende..quindi :-*

baranzo

diciamo che capisco la sua situazione ::)
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)