Lupo's Miata

Aperto da Lupo, Marzo 28, 2006, 22:29:04

Lupo

Finalmente ho avuto modo di fare un pò di foto alla nuova arrivata in casa Lupo...
Commenti sulla macchina a uan settimana dall'acquisto:

Linea
Mi è sempre piaciuta la Mx5 e adesso che ce l'ho non posso che confermare... bianca poi trovo stia benissimo, specie con l'Hard top montato... Ci vorrebbero dei cerchi da 16 per l'estetica, ma con i 15 va benissimo e tra l'altro ho appena messo le gomme nuove,quando finiranno,vedremo.

Interno
Piccola, ma soprattutto bassissima...vivendo in una città popolata di percinque e suvvazzi in genere, è strano al semaforo guardare fuori dal finestrino e non vedere che la linea di cintura della macchina a fianco.  ;) Il disegno della plancia non mi dispiace e a dispetto dell'età non scricchiola assolutamente, devo far sparire sta finta radica,però,al più presto!  :-X :-X :-X

Motore
Sopra i 4000 è bello vispo,e anche in quinta,sopra i 150 spinge ancora bene fino a quasi 190, complici l'aerodinamica e il poco peso... Solo che non ha un cambio di passo netto, è molto progressivo nel salire di giri, ma si rimedierà anche a questo...  ;D ;D ;D
Non consuma nemmeno tanto, i primi 400km li ho percorsi con 35,5 litri, con 130 km di autostrada a velocità non da codice e usandola in città da vero pirla... quasi quanto la fiesta!   ::) ::) ::)

Sterzo,cambio,freni...
Tutti ottimi, con una menzione d'onore per il cambio, con rapporti ben spaziati, leva minuscola e dall'ercursione ridottissima, è possibile cambiare marce senza muovere null'altro che il polso..

Traversi
Non tanto facili da fare,specie sull'asciutto, un pò per merito dell'autobloccante che regala gran grip e  molto per merito della mia incapacità...ma stiamo migliorando...  ;) ;) ;) Nel piazzale in cui ho fatto le foto mi sono esibito in qualche tondo, davvero facile da controllare...
Oggi con la pioggia idem, ho osato abbastanza e quando parte basta non fare gesti inconsulti nè con l'acceleratore, nè tantomeno con lo sterzo e lei si raddrizza quasi da sola, complice anche la poca inerzia dovuta al peso basso.

Dopo questo penosissimo resoconto, beccatevi qualche foto...  ;) ;) ;)

Sabato ci saranno test drive per tutti..... forse... :P :P

Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.

am1

bravo Lupo, sono contento per te ;)

Homer

uff vojo anche io l'autobloccante  :-\ :-\ :-\ brav brav, vedo che già si scapotta ;)
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

am1

nota a latere: se ti presenti con l'hard top lo usiamo per la fagiolata; e poi, perchè "miata"? mi sembra un miagolio :P ;D

vatanen

forse un bel par di maroni...tu gonfia le gomme dietro a 3 bar che poi ci penso io a metterla di traverso sabato.. ;D ;D ;D
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

Lupo

Citazione di: Homer il Marzo 28, 2006, 22:35:46
uff vojo anche io l'autobloccante  :-\ :-\ :-\ brav brav, vedo che già si scapotta ;)
Si,si, sabato e domenica meritava di essere scappottata.... anche se visto il tempo,ieri sera ho rimontato l'hard top, e oggi infatti ha diluviato...  :-\ :-\ :-\
Ma mi serve per fare pratica la pioggia...  ;D ;D ;D
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.

alura

Kia Sorento = Oso nei Kart

Lupo

Citazione di: vatanen il Marzo 28, 2006, 22:37:42
forse un bel par di maroni...tu gonfia le gomme dietro a 3 bar che poi ci penso io a metterla di traverso sabato.. ;D ;D ;D
Basta che vieni con la 306... io porto i guantini,intanto...  ;D ;D ;D ;)

.

Citazione di: Lupo il Marzo 28, 2006, 22:38:11
anche se visto il tempo,ieri sera ho rimontato l'hard top, ...

Ah! volevo ben vedere!! l'hard top si smonta a maggio inoltrato..anzi..è meglio giugno-luglio!! ;D

vatanen

Citazione di: Lupo il Marzo 28, 2006, 22:41:42
Basta che vieni con la 306... io porto i guantini,intanto...  ;D ;D ;D ;)

se non si apre la marmitta in questi giorni sicuramente..prepara il pannolone piuttosto,mica è una macchina da fighetto come la mazda... :P
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

Lupo

Citazione di: iudexmaximus il Marzo 28, 2006, 22:42:32
Ah! volevo ben vedere!! l'hard top si smonta a maggio inoltrato..anzi..è meglio giugno-luglio!! ;D
Ma cosa!!  :P :P :P :P
Appena ci sono più di 12 gradi e il sole lo levo...tanto bastano 2 persone e 30 secondi per smontarlo... mica devo chiamare tutta la squadra del cervia,come devi fare te!!  ::) ::) ::) ::) ;D ;D ;D

THE KAISER

bellissima Lupo!! non ne avevo mai viste bianche, quel colore la valorizza ancor di +!!
complimentoni ;)
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

Homer

io non ho ancora scapottato...anche xchè son sempre in scooter  ;D cmq sabato rimedieremo ;)
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

.

Citazione di: Lupo il Marzo 28, 2006, 22:44:18
Ma cosa!!  :P :P :P :P
Appena ci sono più di 12 gradi e il sole lo levo...tanto bastano 2 persone e 30 secondi per smontarlo... mica devo chiamare tutta la squadra del cervia,come devi fare te!!  ::) ::) ::) ::) ;D ;D ;D

;D ;D ;D
ma hai trovato una sistemazioe idonea per l'hard top? io pensavo di prendere un trespolino su ebay, ma costa 150 euri per 4 tubi saldati, oppure lo appoggio sul divano in taverna, probabilmente a gambe in aria..mi dicono di evitare di appoggiarlo normalmente a terra, altrimenti si divaricano i montanti posteriori..mah.. :-X

Lupo

Citazione di: vatanen il Marzo 28, 2006, 22:44:13
se non si apre la marmitta in questi giorni sicuramente..prepara il pannolone piuttosto,mica è una macchina da fighetto come la mazda... :P
Ma se a varano ti andavano via!!!  ::) ::) ::) ::) :P :P :P ;D