Turbina moooolto strana!

Aperto da spaino, Febbraio 15, 2006, 16:08:51

spaino

ma secondo voi...a che serve una turbina messa in quella posizione??

Emi

a non farsi sgamare da uno sbirro che apre il cofano

difetti:
Posizionamento soggetto a urti
Turbo lag terrificante

Pregi:
a cofano aperto non la vedono....
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

alura

Certo che li ormai la temperatura dei gas di scarico e quello che e' e quindi il volume ridotto... mi chiedo quanta efficenza possa avere (senza contare la perdita nei condotti). Ammesso che vada in pressione ci impiega 20 secondi  ;D

A me pare na strunzata...  ::) ::) ::)
Kia Sorento = Oso nei Kart

Emi

ne montano + di quelle che immagini, rendimento imho ridicolo sia come lag che come boost ma contenti loro contenti tutti....
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

alura

Citazione di: Emi il Febbraio 15, 2006, 16:16:59
ne montano + di quelle che immagini

Che ne sai di quante ne immagino ? Io ne immagino una per ogni abitante della terra con il motore aspirato  :P ;D

Citazione di: Emi il Febbraio 15, 2006, 16:16:59
rendimento imho ridicolo sia come lag che come boost ma contenti loro contenti tutti....

Ecco...  ;D

Emi

Citazione di: alura il Febbraio 15, 2006, 16:19:47
Che ne sai di quante ne immagino ? Io ne immagino una per ogni abitante della terra con il motore aspirato :P ;D

Ecco... ;D

scusa o sommo, hai ragione tutti dovrebbero montarla...io la consiglio con assetto rasoterra.........

la cosa che mi fa ridere è che per lubrificarla serviranno 4kg di olio in più.....

e poi la cosa che mi fa ancora più ridere e che non serve a na minchia, ;D ;D

mauring

Ma.... e' scollegata ! O sono io che non ci vedo ?

Dove va a finire l'aria compressa ?
Nel sottoscocca ?   ???

vatanen

mio dio....ma come stanno messi male i preparatori??
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

Emi

presumo sia in fase di montaggio, manca tutta la parte che congiunge la turbina all'intercooler

am1

per me è messa li solo per il fischio... potevano usare anche la sirena della fabbrica a sto punto :P

alura

Citazione di: mauring il Febbraio 15, 2006, 16:28:56
Ma.... e' scollegata ! O sono io che non ci vedo ?

Dove va a finire l'aria compressa ?
Nel sottoscocca ?   ???

Guarda la foto che ho allegato io... si capisce... comunque ha il filtro dell'aria dietro ed immagino che ci sia un condotto che torna nel vano motore  ;D

mauring

Citazione di: Emi il Febbraio 15, 2006, 16:30:54
presumo sia in fase di montaggio, manca tutta la parte che congiunge la turbina all'intercooler

Con i chilometri di tubo che deve percorrere l'aria, l'intercooler non serve proprio. Quando arriva in aspirazione e' bella che raffreddata.  ;D

Emi

lacosa bella e che a 1cm dalla turbina sarà a 2bar, al farfallato sarà a 0.2bar....... ;D

vatanen

Citazione di: Emi il Febbraio 15, 2006, 16:33:39
lacosa bella e che a 1cm dalla turbina sarà a 2bar, al farfallato sarà a 0.2bar....... ;D

macchè 2 bar,non riesce a comprimere quel condotto nemmeno morta...io non ho parole!!non mi stupisco perchè tanto sono americani e di auto non han mai capito un caz...
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

mauring

Citazione di: alura il Febbraio 15, 2006, 16:31:12
Guarda la foto che ho allegato io... si capisce... comunque ha il filtro dell'aria dietro ed immagino che ci sia un condotto che torna nel vano motore  ;D

Sulla foto che hai messo tu, il filtro dell'aria mi sembra in posizione ideale  ::)

Bello protetto, ideale anche per i guadi  ;D ;D