Curiosita' quiz: quanto consumava la Miura ?

Aperto da mauring, Febbraio 14, 2006, 09:18:37

mauring

Citazione di: Miki Biasion il Febbraio 14, 2006, 14:04:26
Si ho visto ora sul sito, più tardi vado in edicola a vedere se ne trovo ancora una copia! Per curiosità, che prove d'epoca ci sono?

Ma... come sarebbe che sono troppo piccole!? :o

Ci sono miriadi di prove, dal '56 ad oggi, ma sono rimpicciolite  >:(

Tarvos

Citazione di: mauring il Febbraio 14, 2006, 14:49:05
finalmente qualcosa di interessante  ::) edi ben fatto  :o, almeno per quelle più vecchie  ;)
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.

massimiliano

Scommetto che vuoi arrivare a dire che a 200 consuma meno di un Doblò M-Jet, e che a 250 il doblò non ci arriva neppuno  ;D

Miki Biasion

Citazione di: mauring il Febbraio 14, 2006, 14:49:05

Tra poco vado in edicola per vedere se ne hanno ancora qualche copia. Magari mi faccio pure una partitina al superenalotto, si sa mai che riesca a comprarmene una vera, di Miura ;D
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

diabolik82

Citazione di: jagitalia il Febbraio 14, 2006, 10:49:41
dov'è diabo, quando lo cerchi non c'è mai :P

Uè patakka....mi hai invocato ti ho risposto e non mi caghi? :o >:( :P

A Jag patakka...mi hai provocato? E mo te magno! ;D

am1

Citazione di: diabolik82 il Febbraio 14, 2006, 17:26:13
Uè patakka....mi hai invocato ti ho risposto e non mi caghi? :o >:( :P

ho letto ho letto, perchè devi sottolineare e urlare al mondo intero che ho preso un granchio? preferisco le aragoste :P

diabolik82

Citazione di: jagitalia il Febbraio 14, 2006, 17:41:38
ho letto ho letto, perchè devi sottolineare e urlare al mondo intero che ho preso un granchio? preferisco le aragoste :P

Mi bastava un "grazie per la spiegazione" :P

Il granchio lo detesto pure io. Assieme alla Aragoste. Insalata di polpo per me.  ;D

pino

Sarà che l'80% delle prove di cui si parla ce le ho in originale, ma trovo l'operazione fatta in questo numero di 4R, l'ennesima occasione persa di fare bella figura. Praticamente tutto è trattato con la solita superficialità che da diverso tempo caratterizza la testata.
Alfa Romeo Giulia 210 CV Q4 Competizione
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign

monnezza

ma se fcevano un bel volumetto a misura leggibile ???

Miki Biasion

Citazione di: pino il Febbraio 15, 2006, 11:04:59
Sarà che l'80% delle prove di cui si parla ce le ho in originale, ma trovo l'operazione fatta in questo numero di 4R, l'ennesima occasione persa di fare bella figura. Praticamente tutto è trattato con la solita superficialità che da diverso tempo caratterizza la testata.

Poco fa sono andato in edicola tutto contento a comprare Quattroruote (ebbene si, dopo quasi quattro anni l'ho comprato nuovamente!) e nello sfogliare il giornale sono rimasto molto deluso. Le prove sono messe lì giusto per metterle... se proprio volevano fare quacosa di bello avrebbero potuto mettere la metà delle prove ma a grandezza normale per essere leggibili. Ma del resto capisco anche il perchè di una scelta del genere...
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

mauring

Citazione di: Miki Biasion il Febbraio 15, 2006, 19:07:54
Poco fa sono andato in edicola tutto contento a comprare Quattroruote (ebbene si, dopo quasi quattro anni l'ho comprato nuovamente!) e nello sfogliare il giornale sono rimasto molto deluso. Le prove sono messe lì giusto per metterle... se proprio volevano fare quacosa di bello avrebbero potuto mettere la metà delle prove ma a grandezza normale per essere leggibili. Ma del resto capisco anche il perchè di una scelta del genere...

Ti ho detto che erano odiosamente rimpicciolite  :( >:(

Pero', quella della Miura, con una lente, si riesce a leggere. E anche qualcun'altra.  ;D

Miki Biasion

Citazione di: mauring il Febbraio 16, 2006, 10:14:54
Ti ho detto che erano odiosamente rimpicciolite  :( >:(

Pero', quella della Miura, con una lente, si riesce a leggere. E anche qualcun'altra.  ;D

Io pensavo fossero semplicemente un pò rimpicciolite, invece sono proprio dei francobolli! Accidenti a loro! Comunque è vero, qualcuna è almeno parzialmente leggibile... adesso sappiamo quali numeri chiedere di scannerizzare a Pino ;D ;D ;D

THE KAISER

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

Claudio53

Se non ricordo male, in una prova della Miura a 270 all'ora (era Paul Frere forse  ???) la macchina sollevò le ruote anteriori da terra, e solo l'esperienza del guidatore evito un incidente. Lo stesso accadeva con le Jaguar E prima serie a velocità più basse (e teniamo conto che c'era il peso del motore anteriore  :o) , e ancora oggi gli sterzi delle 911 diventano molto leggeri ad alta velocità.

Miki Biasion

Citazione di: Claudio53 il Febbraio 16, 2006, 10:29:07
Se non ricordo male, in una prova della Miura a 270 all'ora (era Paul Frere forse  ???) la macchina sollevò le ruote anteriori da terra, e solo l'esperienza del guidatore evito un incidente. Lo stesso accadeva con le Jaguar E prima serie a velocità più basse (e teniamo conto che c'era il peso del motore anteriore  :o) , e ancora oggi gli sterzi delle 911 diventano molto leggeri ad alta velocità.

Almeno non ti annoi mai ;D