Scelta critica

Aperto da monnezza, Febbraio 06, 2006, 09:47:40

Emi

azz una guerra a colpi di precisione tra jag e homer...ci manca solo chb che venga a puntualizzare, poi possiamo chiudere il forum! ;D
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

&re@

Citazione di: Emi il Febbraio 07, 2006, 16:00:04
azz una guerra a colpi di precisione tra jag e homer...ci manca solo chb che venga a puntualizzare, poi possiamo chiudere il forum! ;D
Esplode da solo senza che lo chiudiamo! ;D

Emi

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Homer

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Raven

comunque scusate, ma se pensate che arrivate con una certa macchina, pulita e vestiti in un certo modo con i capelli in un certo modo e senza che si vedano tatuaggi o orecchini non conti un cazzo siete completamente fuori strada. La prima impressione PURTROPPO conta ancora e molto in molti mestieri ed a molti livelli. E spesso, in molti mestieri, non scendere a patti con queste situazioni significa solo due cose:

- emergere comunque perchè alla fine si è un fenomeno
- non emergere mai

il tutto, ovviamente, posto che interessi emergere.

Poi è chiaro, ci si puiò presentare dal cliente che ha 3 Ferrari in jeans stracciati e dargli pure del pirla quando dice che "era rigore netto!"...ma queste sono situazioni guadagnate sul campo e non nell'ambito di un primo impatto che spesso un rappresentante o un venditore devono affrontare nel momento in cui SONO CIO' CHE VENDONO.

Detto questo resta per me indubbio che un venditore che mi si presenta con una Golf piuttosto che una Passat o una 407 mi va benissimo...magari meno uno coi jeans e la 155 con l'alettone.

Io stesso ero solito dire un tempo, quando avevo interesse per una certa carriera (sembra di parlare di secoli fa), che il mio obiettivo era quello di diventare il "capo peggio vestito della storia".
Oggi non sono il capo e mi vesto un po' meglio di allora, a volte (poche fortunatamente) mi devo presentare bene ma spesso sono libero di indossare casual o semi-casual. Porto i capelli corti ma sono ormai anni che non mi tolgo mai gli orecchini (due amerldini molto piccoli sullo stesso orecchio in verità). E mi ritengo fortunato, parecchio fortunato.
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.

am1

Citazione di: Homer il Febbraio 07, 2006, 15:58:33
minchia antò... ho scritto 20 righe su come la penso sull'argomento... e poi son io il precisino...che c'è che non ti è chiaro?

azz... si vede che sono su candid camera...

guarda che sei tu che mi quoti (pagina 10); io ho capito cosa vuoi dire, e mi sembra di aver spiegato bene cosa voglio dire.. tanto che - cito per esempio - Raven mi ha capito a pagina 5 o 6 quindi ho la presunzione di credere di essermi spiegato bene :P

Citazione
ma chi fa il furbo sei tu...

Giorgio, te l'ho già detto.. queste cazzate scrivile ad altri...

Citazione
io ti ho fatto una domanda chiara: ti ho chiesto QUANDO e DOVE avrei detto che andare con una BX arrugginita o vestito da straccione sarebbe uguale a presentarsi vestito bene con una macchina in ordine... senza farsi le menate xchè è una Fiat piuttosto che una VW o ha gli interni in velluto grigi invece che in pelle crema... finora hai solo girato intorno alla domanda prendendo per il culo... son portato a pensare che non sai come rispondere...

hai le visioni... girato intorno prendendo per il culo? io vedo che qui chi fa le battutine sei tu... 

io rispondevo ad argomentazioni di questo tipo:

Citazione di: Homer il Febbraio 07, 2006, 10:38:25
o senza "poterci portare i clienti" xchè fai brutta figura a me pare non solo ridicolo, ma proprio assurdo...

e le mie risposte sono circa a pagina 7 :P

am1

Citazione di: Emi il Febbraio 07, 2006, 16:00:04

non reggerei una "cronologia" !!! ;D

alberto

Citazione di: Homer il Febbraio 07, 2006, 15:20:28
rinnovo la domanda...

chi mai in questo thread ha giustificato l'uso di un'auto arrugginita e sporca o di presentarsi con abiti stracciati puzzando da capre?

grazie

Ci tengo a sottolineare che, in tutta questa storia, gli unici due argomeni che state trattando: PULIZIA E ORIDINE c'entrano poco con l'immagine dettata da un oggetto, ma semplicemente con il carattere del venditore...

Cioè non con l'abito, ma col monaco... guarda un po'... ::) ::) ::)

alberto

Citazione di: jagitalia il Febbraio 07, 2006, 16:46:57
non reggerei una "cronologia" !!! ;D

Lui non sa della "cronologia" ;) ;D

am1

Citazione di: Raven il Febbraio 07, 2006, 16:38:45
ma queste sono situazioni guadagnate sul campo e non nell'ambito di un primo impatto

molto bella questa..

infatti è la "conoscenza" delle parti che permette di "far passare" cose che chi non si conosce non accetta... di primo acchito si giudica. Poi conoscendosi si corregge il tiro...

facendo un esempio vicino a noi, quando alcuni hanno conosciuto un famoso ragazzo :P che ha sempre in mano delle bellissime supercar gialle :P ha detto "ue, è alla mano"... ma va? e perchè si era presupposto che non lo fosse? ::)

Homer

Citazione di: jagitalia il Febbraio 07, 2006, 16:46:14
azz... si vede che sono su candid camera...

guarda che sei tu che mi quoti (pagina 10); io ho capito cosa vuoi dire, e mi sembra di aver spiegato bene cosa voglio dire.. tanto che - cito per esempio - Raven mi ha capito a pagina 5 o 6 quindi ho la presunzione di credere di essermi spiegato bene :P

Giorgio, te l'ho già detto.. queste cazzate scrivile ad altri...

hai le visioni... girato intorno prendendo per il culo? io vedo che qui chi fa le battutine sei tu... 

io rispondevo ad argomentazioni di questo tipo:

e le mie risposte sono circa a pagina 7 :P

ok mi arrendo...

alberto

Secondo me state confondendo fra Pulizia e ordine che danno un impatto di serietà e cura con una questione di malattie mentali che fanno si che uno perda un affare perchè arriva in 159 piuttosto che in A4....

Homer

Citazione di: Raven il Febbraio 07, 2006, 16:38:45
comunque scusate, ma se pensate che arrivate con una certa macchina, pulita e vestiti in un certo modo con i capelli in un certo modo e senza che si vedano tatuaggi o orecchini non conti un cazzo siete completamente fuori strada. La prima impressione PURTROPPO conta ancora e molto in molti mestieri ed a molti livelli. E spesso, in molti mestieri, non scendere a patti con queste situazioni significa solo due cose:

- emergere comunque perchè alla fine si è un fenomeno
- non emergere mai

il tutto, ovviamente, posto che interessi emergere.

Poi è chiaro, ci si puiò presentare dal cliente che ha 3 Ferrari in jeans stracciati e dargli pure del pirla quando dice che "era rigore netto!"...ma queste sono situazioni guadagnate sul campo e non nell'ambito di un primo impatto che spesso un rappresentante o un venditore devono affrontare nel momento in cui SONO CIO' CHE VENDONO.

Detto questo resta per me indubbio che un venditore che mi si presenta con una Golf piuttosto che una Passat o una 407 mi va benissimo...magari meno uno coi jeans e la 155 con l'alettone.

Io stesso ero solito dire un tempo, quando avevo interesse per una certa carriera (sembra di parlare di secoli fa), che il mio obiettivo era quello di diventare il "capo peggio vestito della storia".
Oggi non sono il capo e mi vesto un po' meglio di allora, a volte (poche fortunatamente) mi devo presentare bene ma spesso sono libero di indossare casual o semi-casual. Porto i capelli corti ma sono ormai anni che non mi tolgo mai gli orecchini (due amerldini molto piccoli sullo stesso orecchio in verità). E mi ritengo fortunato, parecchio fortunato.

perfetto, son d'accordo al 110%... quello su cui si era partiti a discutere cmq era il passaggio evidenziato in grassetto... quello che ha portato tutto il discorso, che avrebbe delle basi sicuramente valide per certi versi, su un livello a dir poco grottesco... ma tant'è...

Claudio53

Citazione di: Com.Winchester il Febbraio 07, 2006, 16:54:53
Secondo me state confondendo fra Pulizia e ordine che danno un impatto di serietà e cura con una questione di malattie mentali che fanno si che uno perda un affare perchè arriva in 159 piuttosto che in A4....

E qui ti sbagli di grosso, perchè se devi vendere qualcosa a Stella e ci vai con la 159, ciccia  :(, invece se ci vai con la A4 sei affidabile per definizione e non tratta neppure sul prezzo  8)

alberto

Citazione di: Claudio53 il Febbraio 07, 2006, 17:00:40
E qui ti sbagli di grosso, perchè se devi vendere qualcosa a Stella e ci vai con la 159, ciccia  :(, invece se ci vai con la A4 sei affidabile per definizione e non tratta neppure sul prezzo  8)

Se devi vendere qualcosa a me vale il contrario... venissi in BMW, almeno...