VOLVO FH16

Aperto da alura, Febbraio 02, 2006, 10:26:20

alura

E' il piu' potente camion europeo... 16 Litri per 660cv e 3100 Nm di coppia...  ;D

Kia Sorento = Oso nei Kart

&re@

Non è il camion più potente... la Veyron c'ha 340Cv in più... ::)

alura

Citazione di: &re@ il Febbraio 02, 2006, 10:27:41
Non è il camion più potente... la Veyron c'ha 340Cv in più... ::)

;D
Kia Sorento = Oso nei Kart

Miki Biasion

Citazione di: alura il Febbraio 02, 2006, 10:26:20
E' il piu' potente camion europeo... 16 Litri per 660cv e 3100 Nm di coppia...  ;D

Sinceramente pensavo esistessero camion ancora più potenti... però 3100nm... chissà come riprende questo da 80 a 120 ;D ;D ;D Ma soprattutto, consumerà meno del Doblò in autostrada!? ;D ;D ;D ;D
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

am1

eh, ma con quel peso... :P

Claudio53

Citazione di: Miki Biasion il Febbraio 02, 2006, 10:30:11
Sinceramente pensavo esistessero camion ancora più potenti... però 3100nm... chissà come riprende questo da 80 a 120 ;D ;D ;D Ma soprattutto, consumerà meno del Doblò in autostrada!? ;D ;D ;D ;D

Di fisso, ma consumerà di più di un 747 cargo, che consuma di più di una superpetroliera  8)

seth1974

considerato che i nuovi camion sono limitati per regolamento europeo ad 87 km orari.....( prima cosa che fanno i camionari quando ne acquistano uno fanno togliere l'aggeggio. se poi ti cuzzano in italia magari non ti dicono nulla ( o se sei sfigato ti fan 3500 euro di multa ) in francia se ti beccano con il cronotaghigrafo sballato ti sequestrano direttamente il camion.

Miki Biasion

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Tarvos

Citazione di: Miki Biasion il Febbraio 02, 2006, 10:30:11
a pieno carico farà si e no 2km/l  ::) Vuoto e senza rimorchio, credo sia una bella bestia da domare, in ripresa dai 70 - 80 km/h. Teoricamente, i trattori stradali, non avrebbero difficoltà a viaggiare ben oltre i 160 km/h ;)
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.

diabolik82

Ne voglio uno!

Fare i tondi con 3100 Nm di coppia dev'essere una figata 8)

mauring

Chissa' portandolo alla Digital Tuning....  :o :o ;D

Sauron

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK

massimiliano

Io voglio solo il motore, dite che me lo vendono?  ;D
Comunque perchè è solo il più potente d'Europa? In america che camion c'hanno?

Tarvos

i più grandi e lunghi sono i roadtrain australiani... praticamente tre o quattro autotreni europei mossi da un'unica motrice. Sono talmente lunghi che è impossibile fare la retro.
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.

massimiliano

Citazione di: Tarvos il Febbraio 02, 2006, 11:03:16
i più grandi e lunghi sono i roadtrain australiani... praticamente tre o quattro autotreni europei mossi da un'unica motrice. Sono talmente lunghi che è impossibile fare la retro.

Corbezzoli! Sono dei treni sono.... Ma ce la fa una motrice sola?  :-X