Menu principale

147 ko

Aperto da ., Gennaio 25, 2006, 12:24:57

.

stamattina abbiamo dovuto portare la 147 di mio papà al concessionario alfa perchè ieri ho rischiato di rimanere a piedi (evidentemente qualcuno mi ha fatto il malocchio)
ero sull'asse interurbano, in sesta, quando l'auto non rispondeva più ai comandi dell'acceleratore...schiacciavo ma niente da fare...all'improvviso...senza che si accendesse nessuna spia.
l'ho portata a casa, come se guidassi un quadriciclo  a gasolio per i senza patente..
stasera il responso. debimetro? egr?

THE KAISER

Citazione di: iudexmaximus il Gennaio 25, 2006, 12:24:57
stamattina abbiamo dovuto portare la 147 di mio papà al concessionario alfa perchè ieri ho rischiato di rimanere a piedi (evidentemente qualcuno mi ha fatto il malocchio)
ero sull'asse interurbano, in sesta, quando l'auto non rispondeva più ai comandi dell'acceleratore...schiacciavo ma niente da fare...all'improvviso...senza che si accendesse nessuna spia.
l'ho portata a casa, come se guidassi un quadriciclo  a gasolio per i senza patente..
stasera il responso. debimetro? egr?
a che velocità riuscivi ad andare?è jtd?
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

stella

Debimetro. Però la cosa doveva avvenire in maniera graduale, nei gg. ::)
Qualche sensore della pompa di iniezione che è andato in protezione per i motivi suoi facendo partire il programma di emergenza? :P ;)

.

Citazione di: THE KAISER il Gennaio 25, 2006, 12:26:34
a che velocità riuscivi ad andare?è jtd?

Sì..è il 1.9 multijet da 140 cavalli, aprile 2004, 27500 km
La turbina entrava, in prima, intorno ai 2750 giri
Non so a quanto andasse tirandoci il collo

THE KAISER

Citazione di: iudexmaximus il Gennaio 25, 2006, 13:27:50
Sì..è il 1.9 multijet da 140 cavalli, aprile 2004, 27500 km
La turbina entrava, in prima, intorno ai 2750 giri
Non so a quanto andasse tirandoci il collo
è probabile che avevi la centralina in protezione  x qualche motivo...o forse debimetro ::)
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

&re@

Se la centralina è andata in protezione, può darsi che spegnendo la macchina si sia resettata, e adesso vada nuovamente bene. Falla controllare comunque, la centralina dovrebbe memorizzare la fonte del guasto.

Claudio53

Citazione di: &re@ il Gennaio 25, 2006, 13:30:24
Se la centralina è andata in protezione, può darsi che spegnendo la macchina si sia resettata, e adesso vada nuovamente bene. Falla controllare comunque, la centralina dovrebbe memorizzare la fonte del guasto.

Fonte del guasto  ??? "E' una Fiat, cosa vi aspettavate  ::)"

&re@

Citazione di: Claudio53 il Gennaio 25, 2006, 13:36:38
Fonte del guasto  ??? "E' una Fiat, cosa vi aspettavate  ::)"
;D
Allora, per la Foffaghen-Seat la Centralina memorizza le informazioni relative al malfunzionamento, per la AlFiat Romeo non lo so, ma spero di si...

Claudio53

Citazione di: &re@ il Gennaio 25, 2006, 13:39:00
;D
Allora, per la Foffaghen-Seat la Centralina memorizza le informazioni relative al malfunzionamento, per la AlFiat Romeo non lo so, ma spero di si...

Credo proprio di sì, lo faceva persino quella della mia Volvo del '92.

&re@

Ma era una Volvo, mica una Fiat 8)

Claudio53

Citazione di: &re@ il Gennaio 25, 2006, 13:45:49
Ma era una Volvo, mica una Fiat 8)

... vorrai dire una Ford  ::)

&re@

In pratica una Jaguar! ;D

.

La macchina è stata spenta e accesa un po' di volte, ma nulla da fare..e il computerino, alla finde del test, dice sempre ok
Tra l'altro, io avevo detto a mio papà di non portarla giù in garage, altrimenti non la si portava più sù. Lui ha voluto provare e, cvd, al secondo tentativo, nonostante si sia spenta quasi alla fine della salita, è riuscito a portarla fuori e si è convinto che era il caso lasciarla fuori stanotte.
Stamattina, alle 7.30, con -7 fuori, la macchina non si accendeva prorpio...la mia mano magica :-* l'ha fatta partire ma i problemi persistevano...

Nickee

Citazione di: Claudio53 il Gennaio 25, 2006, 13:40:33
Credo proprio di sì, lo faceva persino quella della mia Volvo del '92.

E lo fa anche la mia Lacetti ;) ;)

.

Allora..hanno pulito l'egr e sostituito un manicotto della turbina che, a forza di sfregare su una nervatura del cambio, si era "forato"!!  :o