Foto [SPEED DAY MONZA] 22/1/2006 German Style

Aperto da ., Gennaio 22, 2006, 18:46:36

Barn

Il grosso problema dell'Ascari è il cordolo sulla sinistra in uscita. La voglia è di aprire il gas ancora prima di passarlo, con ancora una curva a sinistra da fare. A questo punto la trazione posteriore tende ad andare in sovrasterzo di potenza (appunto su auto sportive potenti). Un fenomeno controllabile se non viene esasperato dall'allegerimento dell'avantreno nel caso
si passasse con troppa foga sul cordolo. In questo caso l'avantreno si perde aderenza, il retroreno è in piena spinta e l'auto sovrasterza a 140Km/h con un guardrail che sta a 90cm dalla pista. Il non riuscire a sbattere in quel caso è un mezzo miracolo.
Io avrei un bel video di quello che accadde con Ciccio in auto con la 997S che ha appunto un assetto GT3 rigidissimo. Potrei postarlo da scaricare come link, se mi dite come si fa procederei.

Barn

Ares

Se parli con Dio, sei religioso.
Se ti risponde pure... sei psicotico.
http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/

Homer

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Miki Biasion

Citazione di: Ares il Gennaio 23, 2006, 15:29:58

ma questa è stupenda  :o

Bellissima davvero, ma quei cerchi oltre che stupendi sono troppo grandi per quella macchina, meglio qualcosa di più piccolo e leggero :) ;)
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Barn

.

spero che abbiate notato la provenienza orobica di quella punto... ;D

Homer

Mrk-Lupetto

grande marco (chi si rivede) quel video dovrei averlo anche io da qualche parte...
è successo anche a jag la stessa cosa cn la boxster un paio di domeniche fa mentre c'ero su anche io ::) ::) :P :P
x fortuna il psm è sempre pronto ;D ;D
Forse il denaro non dà la felicità, ma aspettando che la felicità arrivi è un bel modo per passare il tempo.

rokkstar

Citazione di: Mrk-Lupetto il Gennaio 23, 2006, 16:03:49
grande marco (chi si rivede) quel video dovrei averlo anche io da qualche parte...
è successo anche a jag la stessa cosa cn la boxster un paio di domeniche fa mentre c'ero su anche io ::) ::) :P :P
x fortuna il psm è sempre pronto ;D ;D
ma a questo punto sorge un dubbio...
non è che sei te che porti sfiga? :P

Homer

Barn

Mrk-Lupetto

Citazione di: cielo87 il Gennaio 23, 2006, 16:05:07
ma a questo punto sorge un dubbio...
non è che sei te che porti sfiga? :P
può anche darsi, ma ad esempio Vatanen in pista nn ha commesso un minimo errore (azz ora che mi viene in mente all'entrata della roggia ha bloccato le ruote :o)

neanche Baranzo con la 911 e neanche Giorgio ai tempi della Ibiza hanno commesso errori ;D ;D....
Forse il denaro non dà la felicità, ma aspettando che la felicità arrivi è un bel modo per passare il tempo.

Homer

Citazione di: Mrk-Lupetto il Gennaio 23, 2006, 16:15:43
può anche darsi, ma ad esempio Vatanen in pista nn ha commesso un minimo errore (azz ora che mi viene in mente all'entrata della roggia ha bloccato le ruote :o)

neanche Baranzo con la 911 e neanche Giorgio ai tempi della Ibiza hanno commesso errori ;D ;D....

per sicurezza il giorno che girerò con la 75 sarai cortesemente invitato a stare...ai box :P

Cmq se non sbaglio eri venuto su anche sull'Rx8 di Skyrise no? forse era Kaos...

Mrk-Lupetto

Citazione di: Homer il Gennaio 23, 2006, 16:17:56
per sicurezza il giorno che girerò con la 75 sarai cortesemente invitato a stare...ai box :P

Cmq se non sbaglio eri venuto su anche sull'Rx8 di Skyrise no? forse era Kaos...
sì ho fatto qualche giro dietro :D :D :D