Cinture posteriori

Aperto da mauring, Gennaio 10, 2006, 10:15:59

Le mettete e le fate mettere ?

Sempre
17 (50%)
Qualche volta
6 (17.6%)
Praticamente mai.
10 (29.4%)
Non le ho neppure
1 (2.9%)
Nemmeno davanti
0 (0%)

Totale votanti: 34

Mrk-Lupetto

Citazione di: Ares il Gennaio 10, 2006, 14:52:59
appunto, stai attento che hai scritto cò invece di ciò...  :P
doh!
che palle che siete però ;D ;D ;D ;D
Forse il denaro non dà la felicità, ma aspettando che la felicità arrivi è un bel modo per passare il tempo.

vatanen

io non riesco a convincere tutti a mettersele purtroppo....sopratutto i maschi...con alcuni adotto la tattica del terrore,altri se ne fregano... >:(
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

am1

Citazione di: vatanen il Gennaio 10, 2006, 15:40:43
io non riesco a convincere tutti a mettersele purtroppo....sopratutto i maschi...con alcuni adotto la tattica del terrore,altri se ne fregano... >:(

digli che la sera prima quella stessa cintura ha strusciato le tette di Samantah :P

&re@

Citazione di: vatanen il Gennaio 10, 2006, 15:40:43
Fai due curve di quelle buone, vedrai che poi se la mettono 8)

vatanen

Citazione di: &re@ il Gennaio 10, 2006, 15:57:13
Fai due curve di quelle buone, vedrai che poi se la mettono 8)

il mio naviga no...è abituato a leggere mentre ci tiro,figurati se ha paura.. ;D ;D

quelli più paurosi in genere,la infilano alla prima scalata

&re@

Citazione di: vatanen il Gennaio 10, 2006, 15:59:44
il mio naviga no...è abituato a leggere mentre ci tiro,figurati se ha paura.. ;D ;D
Allora fai una curva a sx col finestrino destro aperto, quando si trova la zucca fuori dalla macchina vedrai che se la mette! ;D

flower

...difficilmente viaggio in 4,ma,purtroppo,se carico passeggeri dietro non mi ricordo di fargli mettere le cinture.

alcuni,di loro iniziativa,se la mettono,altri no....ma prevalgono i secondi.  :-\
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

ChB

Citazione di: mauring il Gennaio 10, 2006, 15:27:00
E la multa cos'e' ? Dire "non lo faccio piu' " ?

60 frs (~40€) ... sia per il conducente, sia per i passeggeri :P

Qui potete divertirvi 8)

http://www.admin.ch/ch/i/rs/741_031/app1.html
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

mauring

Mifune

Citazione di: Losna il Gennaio 10, 2006, 16:51:47
In macchina con me si sale solo se si mettono le cinture, anche dietro, anche salisse il Papa in persona.  La scusa che uso è semplice e funziona, anche se dubito sia veritiera: "se vi beccano senza cinture i punti li tolgono a me che guido".   Fine di qualsiasi discussione.

è parzialmente vera, ti tolgono i punti solo se sono minorenni

Mifune

Citazione di: Losna il Gennaio 10, 2006, 17:05:26
ma siccome nessuno lo sa, io spaccio che li tolgano anche per passeggeri adulti. ;D

Ed è questo che intendevo per "fine della discussione": se spiego che tolgono i punti a ME, se la mettono anche gli adulti più riottosi (nella fattispecie una bella lotta fra mia mamma e mio suocero...)

anche io sono come te....e a volte mi scoccia litigare con persone anche piu mature di me per fargliele mettere....

baranzo

Citazione di: ChB il Gennaio 10, 2006, 15:09:31
Hai ragione se ti riferisci alla "tremendità" della multa, ma è obbligatorio ...

so bene che è obbligatorio ma di multe per mancato allacciamento delle cinture posteriori non ho mai sentito parlare. nemmeno a zurigo (per ora).
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

ChB

Citazione di: baranzo il Gennaio 11, 2006, 14:19:09
so bene che è obbligatorio ma di multe per mancato allacciamento delle cinture posteriori non ho mai sentito parlare. nemmeno a zurigo (per ora).

Guarda il link ... delle multe e quello dell'ordinanza

http://www.admin.ch/ch/i/rs/741_11/index.html

Nelle multe: 312.1 e 800.1 ;)
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

vatanen

Citazione di: baranzo il Gennaio 11, 2006, 14:19:09

perchè,i giornali specificano sempre se il guidatore aveva o meno le cinture li in svizzera??è difficile stabilire certe cose,sicuramente i passeggeri sono avvantaggiati perchè i sedili sono morbidi e non permettono di girovare troppo nell'abitacolo....ma non è impossibile che si possa volar via dal mezzo dei sedili,o che cappottando ci si ritrovi fuori dall'auto...

baranzo

Citazione di: ChB il Gennaio 11, 2006, 14:30:31
Guarda il link ... delle multe e quello dell'ordinanza

http://www.admin.ch/ch/i/rs/741_11/index.html

Nelle multe: 312.1 e 800.1 ;)

sai di qualcuno che abbia preso una julta per mancato uso delle cinture posteriori? io no, a lugano come a zurigo. se a losanna appena vai in giro senza cintura posteriore ricevi una multa sei tu a dovermelo dire, è inutile che mi posti link a cose che conosco benissimo, a meno che tu non pensi io sia totalmente deficente.
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)