Velocita e incidenti

Aperto da Nickee, Dicembre 22, 2005, 11:39:33

Incidenti o no?

Rispetto i limiti, qualche incidente?
0 (0%)
Si
7 (16.3%)
No
10 (23.3%)
Non rispetto i limiti, qualche incidente?
0 (0%)
Si
9 (20.9%)
No
17 (39.5%)

Totale votanti: 43

Nickee

Ecco un piccolo sondaggio. Diviso in due parti, la prima rivolta a chi RISPETTA i LIMITI (nella maggior parte dei casi) e la seconda a chi NON RISPETTA I LIMITI (nella maggior parte dei casi).

Dopo essersi autonomamente piazzati nella categoria adatta basta rispondere SI (ho avuto incidenti. indipendentemente dalla velocita. in generale SI se hai avuto incidenti in auto) e NO se non si è mai avuto un incidente.

-Incidenti su strade EXTRAURBANE e AUTOSTRADE
-Non tamponamenti (subiti)
-Qualsiasi incidente in cui si è parte attiva, soggetto e non oggetto.

am1

tutti gli incidenti che ho avuto, NON dipendevano dalla velocità, nè la velocità ha influito sull'esito ;)

am1

PS: mega-sgrat con corno rosso...

&re@

Limiti autostradali o anche su strada urbana e extraurbana?
Cmq nei (pochi, fortunatamente) incidenti che ho avuto i limiti di velocità non c'entravano niente. Sono state perlopiù manovre sbagliate ma a bassa velocità.

baranzo

intendi solo incidenti causati da colpa propria o anche causati da altri? e per incidenti valgono tutti, compresi quindi i tamponamenti in città a bassissima velocità o solo incidenti di una certa gravità?
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

pino

Citazione di: jagitalia il Dicembre 22, 2005, 11:41:08
tutti gli incidenti che ho avuto, NON dipendevano dalla velocità, nè la velocità ha influito sull'esito ;)

like jag  ;)
Alfa Romeo Giulia 210 CV Q4 Competizione
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign

pino

Alfa Romeo Giulia 210 CV Q4 Competizione
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign

Nickee

CitazioneLimiti autostradali o anche su strada urbana e extraurbana?
Cmq nei (pochi, fortunatamente) incidenti che ho avuto i limiti id velocità non c'entravano niente. Sono state perlopiù manovre sbagliate ma a bassa velocità.

Citazioneintendi solo incidenti causati da colpa propria o anche causati da altri?

Aggiorno il post cosi sono piu chiaro :) :D

THE KAISER

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

Nickee

Se non rientri nelle categorie sopracitate non risponder.e Naturalmente se sei andato a finire in un campo (naturalmente SGRAT) perche sei andato fuori strada (sia a causa del gatto che attraversa, sia perche la strada era viscida) dovresti risp.

mauring

Citazione di: Nickee il Dicembre 22, 2005, 11:39:33
-Qualsiasi incidente in cui si è parte attiva, soggetto e non oggetto.

Cosa vuol dire ?

Solo incidenti in cui si ha colpa ?

am1

Citazione di: Nickee il Dicembre 22, 2005, 11:47:11
Se non rientri nelle categorie sopracitate non risponder.e Naturalmente se sei andato a finire in un campo (naturalmente SGRAT) perche sei andato fuori strada (sia a causa del gatto che attraversa, sia perche la strada era viscida) dovresti risp.

dunque.. le categorie sono due; sopra i limiti e sotto i limiti. Volare ancora non riesco... si, rientro nelle categorie...

(sient'ammè, vedo che nessuno capisce cosa vuoi sapere, i sondaggi pilotati per avere la risposta che si vuole falliscono, dovresti saperlo studiando sempre a fondo berlusconi :P)

Nickee

Citazione di: mauring il Dicembre 22, 2005, 11:52:38
Cosa vuol dire ?

Solo incidenti in cui si ha colpa ?

Non per forza bisogna avere la colpa. Diciamo in cui si è la causa o la propria auto ha direttamente influito divenendo parte attiva dell'incidente.

Faccio prima a fare qualche esempio, per esclusione (perche sono minori i casi da scrivere):
-Attraverso il semaforo con il verde e uno viene dalla strada trasversale (con il rosso) e mi centra SGRAT
-Io vado tranquillamente per i fatti miei e un pazzo mi tampona senza motivo SGRAT
-Un meteorite cade sull'auto e io sbando e finisco contro il g-rail SGRAT

Mi affido al vostro buon senso e alla vostra capacita di giudizio, scrivere ogni singolo caso sarebbe impossibile

diabolik82

Un incidente. centrano in coglione che passava con il rosso in un incrocio cieco (via romolo gessi angolo c.so Orbassano per i torinesi).

Citazione di: Nickee il Dicembre 22, 2005, 11:59:44
-Attraverso il semaforo con il verde e uno viene dalla strada trasversale (con il rosso) e mi centra SGRAT

Minchia...mi sembri quello contro cui ho sbattuto...che voleva dare la colpa A ME perchè secondo lui andavo troppo forte.*
Dimenticandosi che lui aveva saltato 2 rossi ::) ::)

*come accertato dai vigili e dai periti dell'assicurazione la mia velocità era commisurata al luogo e ai limiti 8)

Nickee

Citazione di: diabolik82 il Dicembre 22, 2005, 12:04:25
Minchia...mi sembri quello contro cui ho sbattuto...che voleva dare la colpa A ME perchè secondo lui andavo troppo forte.*
Dimenticandosi che lui aveva saltato 2 rossi ::) ::)

???????Ma che cavolo dici????????

E meno male che l'ho scritto tra le esclusioni (in cui non si è la causa dell'incidente)
CitazioneAttraverso il semaforo con il verde e uno viene dalla strada trasversale (con il rosso) e mi centra SGRAT

Citazionedunque.. le categorie sono due; sopra i limiti e sotto i limiti. Volare ancora non riesco... si, rientro nelle categorie...
Non sai a che conclusione voglio arrivare..ti ricordo che ai sondaggi si puo rispondere appositamente per farli fallire...quindi....
poi se ti va risp se non non rugare (visto che anche tu mi pare abbia compreso il risultato finale del sondaggio anche se non hai capito le conclusioni che voglio fare) :P :P :P :P :P :P :P