lavafari obbligatori per fari allo xeno

Aperto da tappo, Dicembre 21, 2005, 18:39:53

Miki Biasion

Citazione di: tappo il Dicembre 23, 2005, 12:54:51
mai avuto una carta di credito...potrebbe rivelarsi un'arma impropria nelle mie mani 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Appunto, falla ma consegnala a me, saprò usarla in maniera proficua :P :P :P ;D
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Claudio53

Però non mi convince, gli xeno generano meno calore delle lampade alogene, io ho un paio di scanner con tubi allo xeno (sono veloci ad accendersi e stabili, qualità preziosa sia per gli scanner sia per i fari) e non scaldano assolutamente. Quindi generano poco calore, infatti consumano poco, il fatto è, credo, che essendo il fascio più intenso e più concentrato, eventali sporcizie sul faro potrebbero deviarlo e abbagliare gli altri automobilisti.

monnezza

io sapevo per la rifrazione e credo che sia obbligatorio con fari allo xeno ilavafari

Da_Pyro

Citazione di: Claudio53 il Dicembre 23, 2005, 15:08:05
Però non mi convince, gli xeno generano meno calore delle lampade alogene, io ho un paio di scanner con tubi allo xeno (sono veloci ad accendersi e stabili, qualità preziosa sia per gli scanner sia per i fari) e non scaldano assolutamente. Quindi generano poco calore, infatti consumano poco, il fatto è, credo, che essendo il fascio più intenso e più concentrato, eventali sporcizie sul faro potrebbero deviarlo e abbagliare gli altri automobilisti.

è soprattutto per questo; vi è mai capitato di incontrare una bmw serie 7 in autostrada quando fanno i lavori e vi trovate a viaggiare su 2 sole corsie affiancate perchè stanno facendo i lavori?? sarà come giocare a mosca cieca la curva successiva la dovete prendere a istinto!!! :o
cmq ESISTE UNA LEGGE CHE OBBLIGA I POSSESSORI DI VETTURE CON FARI XENO AD AVERE I LAVAFARI, se avete visto auto ke nn ne hanno è perchè sono integrati nel paraurti ed escono solo al momento dell'uso (vedi audi)! :)