Ricavare energia dal traffico

Aperto da pg, Dicembre 19, 2005, 10:02:50

mauring

Citazione di: Com.Winchester il Dicembre 19, 2005, 12:08:02
Stiamo sempre li: quanto inquinamento produce smaltire un accumulatore? Quanto è riciclabile?

E quanto inquinamento "costa" produrre una analoga quantità di corrente prodotta in modo "tradizionale"?

Tutte domande che i sindaci ovviamente si saranno posti.....  ::) ::) ::)

Anche produrre gli accumulatori produce inquinamento, non solo smaltirli, come pure tutto l'ambaradan della pedana, che gia' mi figuro gripparsi con le piogge, il ghiaccio, la sporcizia varia, i tir in sovraccarico che ci passano sopra.

Nickee

Citazione di: mauring il Dicembre 19, 2005, 12:16:04
Tutte domande che i sindaci ovviamente si saranno posti.....  ::) ::) ::)

Anche produrre gli accumulatori produce inquinamento, non solo smaltirli, come pure tutto l'ambaradan della pedana, che gia' mi figuro gripparsi con le piogge, il ghiaccio, la sporcizia varia, i tir in sovraccarico che ci passano sopra.

Con questi ragionamenti saremmo rimasti alla preistoria...

mauring

Citazione di: Nickee il Dicembre 19, 2005, 12:28:12
Con questi ragionamenti saremmo rimasti alla preistoria...

Ah, ma ci torniamo, non preoccuparti......  ;D

Comunque non si progredisce senza conoscere la fisica. Purtroppo il mondo va secondo alcune leggi, che e' meglio studiare per non sparare cavolate.

pg

Citazione di: mauring il Dicembre 19, 2005, 11:58:27
Abbi pieta'.

Perche' aumentano ?

Per grazia divina o per merito del motore, ossia della benzina ?  :P :P :P :P :P :P :P :P

Perchè ci sono gli attriti, caro. Supponiamo di avere uno stato iniziale costituito da un'auto posta su di un rettilineo con un certo dislivello in discesa, metti in folle, molli il freno e tac, la macchina inizia a scendere a motore spento ( :P) ma dissipa lo stesso calore per attrito col l'aria e con l'asfalto ...

8) 8) 8) 8) 8)
Digital computers = people who count on their fingers

mauring

Citazione di: pg il Dicembre 19, 2005, 13:36:19
Perchè ci sono gli attriti, caro. Supponiamo di avere uno stato iniziale costituito da un'auto posta su di un rettilineo con un certo dislivello in discesa, metti in folle, molli il freno e tac, la macchina inizia a scendere a motore spento ( :P) ma dissipa lo stesso calore per attrito col l'aria e con l'asfalto ...

8) 8) 8) 8) 8)

E chi l'ha portata in cima alla discesa ?  Una bisarca a moto perpetuo ?  :P :P :P :P

Tu sei il tipico professore lontano dalla praticita', che se viene rinchiuso dentro ad una stanza con la chiave nella toppa, muore e lo ritrovano dopo una settimana con la stanza cosparsa di fogli strapazzati che iniziano tutti con: "Ipotizziamo per assurdo che la porta sia aperta...."  :P :P :P :P ;D ;D ;D ;D

&re@

Citazione di: mauring il Dicembre 19, 2005, 13:46:01
"Ipotizziamo per assurdo che la porta sia aperta...." :P :P :P :P ;D ;D ;D ;D
Quello era il matematico.
Il fisico buttava la scatoletta di fagioli contro al muro...
Quindi, nella fattispecie, dovrebbe tentare di buttar giù la porta.

mauring

Citazione di: &re@ il Dicembre 19, 2005, 13:47:36
Quello era il matematico.
Il fisico buttava la scatoletta di fagioli contro al muro...
Quindi, nella fattispecie, dovrebbe tentare di buttar giù la porta.

Con la testa ci riesce di sicuro  ::)

&re@

Citazione di: mauring il Dicembre 19, 2005, 13:51:54
Con la testa ci riesce di sicuro ::)
Ma come sei simpatico oggi :P
Hai qualche vecchio "attrito" (hehe ;D ...) con professori di vario genere? ;D

mauring

Citazione di: &re@ il Dicembre 19, 2005, 13:53:11
Ma come sei simpatico oggi :P
Hai qualche vecchio "attrito" (hehe ;D ...) con professori di vario genere? ;D

No, e' che pg ha postato una roba indegna di lui, e adesso vuole menare il can per l'aia con l'intento di insinuare nelle nostre deboli menti la nebbia del dubbio e la palude dell'insicurezza.

Cattivo !!  >:( ;D

pg

Citazione di: mauring il Dicembre 19, 2005, 13:46:01
E chi l'ha portata in cima alla discesa ?  Una bisarca a moto perpetuo ?  :P :P :P :P

Mah, le vie del Signore sono infinite .......
E in ogni caso, io non ho mai scritto che l'auto debba essere in cima alla discesa ...

8) 8) 8) 8) 8)

am1

Citazione di: pg il Dicembre 19, 2005, 13:59:13

Mah, le vie del Signore sono infinite .......
E in ogni caso, io non ho mai scritto che l'auto debba essere in cima alla discesa ...

8) 8) 8) 8) 8)

può andare benissimo anche il Mauring che la spinge ;D

pg

Citazione di: mauring il Dicembre 19, 2005, 13:51:54
Con la testa ci riesce di sicuro  ::)

Dipende dal materiale di cui è fatta la porta ....

8) 8) 8) 8) 8) 8)

mauring

Citazione di: pg il Dicembre 19, 2005, 14:00:39
Dipende dal materiale di cui è fatta la porta ....

8) 8) 8) 8) 8) 8)

Non credo.

E' stata recentemente modificata la scala di Mohs, e in testa, piu' in alto del diamante, hanno aggiunto "testa di pg".  :P 8)

pg

Citazione di: mauring il Dicembre 19, 2005, 13:58:20
No, e' che pg ha postato una roba indegna di lui, e adesso vuole menare il can per l'aia con l'intento di insinuare nelle nostre deboli menti la nebbia del dubbio e la palude dell'insicurezza.

Cattivo !!  >:( ;D

Dalla nebbia del dubbio e dalle paludi dell'insicurezza si esce con il ragionamento. Quindi, invece di darmi del cattivo, dovresti essermi grato che ti ho fornito un argomento su cui ragionare ....

(Oggi sono più scassamaroni del solito ...     ;D ;D ;D ;D ;D ;D)

&re@

Citazione di: pg il Dicembre 19, 2005, 14:06:42
(Oggi sono più scassamaroni del solito ... ;D ;D ;D ;D ;D ;D)
Non hai esami oggi eh... :P