MOTORI A VALVOLE LATERALI

Aperto da am1, Novembre 24, 2005, 14:01:11

seth1974

la distribuzione a foderi ed a valvole laterali era la caratteristica dei motori aeronautici inglesi , prima che si affermassero i Pakard costruiti poi su licenza da Rolls .
Uno dei più grandi fallimenti dell'industria aeronautica inglese , il Brabazon , in origine era spinto da 8 motori stellari con questo tipo di distribuzione .

diabolik82

am1

Citazione di: diabolik82 il Novembre 24, 2005, 14:29:35
Tante ;D

Però per queste cose devo ringraziare l'amore per la lettura......investo cifre decisamente alte (per un normale italiano) in riviste e libri ;)

In casa ho ben 3 librerie e tutte e 3 periodicamente straboccano e devo portare cose in cantina ::)

bravo però quando ti chiedo di pubblicazioni italiane niente eh? ti vuoi tenere tutto per te? sembri un monaco del medioevo ;D ;D ;;D

diabolik82

Citazione di: jagitalia il Novembre 24, 2005, 14:47:05
bravo però quando ti chiedo di pubblicazioni italiane niente eh? ti vuoi tenere tutto per te? sembri un monaco del medioevo ;D ;D ;;D

Emh....sai che non mi ricordo più cosa mi avevi chiesto? :-[ :-\

Mi ricordo solo della prova della 205 Rally di 4R per &re@ :-\

&re@

Citazione di: diabolik82 il Novembre 24, 2005, 14:49:55
Mi ricordo solo della prova della 205 Rally di 4R per &re@ :-\
Bravo, è cosa buona e giusta, tienila a mente questa :-*

Cizu

figata cosi'

non occupa niente in altezza e non ha la cinghia di distribuzione, pero' come dice gustamente diabo il rendimento....
Pubblicità per me: http://www.cavallore.it

diabolik82

Citazione di: &re@ il Novembre 24, 2005, 14:53:07
Bravo, è cosa buona e giusta, tienila a mente questa :-*

La recupero dopodomani....tanto devo passare da là per prendere anche i guanti dello scooter :)

Phormula

Beh, i motori a valvole laterali erano molto diffusi fino alla fine della seconda guerra mondiale, soprattutto negli USA. Del resto, se non ricordo male anche la mitica Jeep (l'originale) aveva un motore con distribuzione a valvole laterali.

mauring

Citazione di: Phormula il Novembre 24, 2005, 14:56:49
Beh, i motori a valvole laterali erano molto diffusi fino alla fine della seconda guerra mondiale, soprattutto negli USA. Del resto, se non ricordo male anche la mitica Jeep (l'originale) aveva un motore con distribuzione a valvole laterali.

Anche la "Topolino" ce le aveva.

&re@

Citazione di: mauring il Novembre 24, 2005, 15:10:15
Ignorante, quelle erano le orecchie :P

diabolik82

Citazione di: mauring il Novembre 24, 2005, 15:10:15

Ce le avevano generalmete tutte le auto economiche.....

Anche la prima Lotus Seven ;D

p.s. portate i sali al Losna ;D ::)

_GABBER

anche il mio tagliaerba le ha laterali  ;D

cmq motore a valvole laterali rendimento basso x il problema di nn poter raggiungere alti rapporti di compressione (ma al tempo nn era un problema dato il basso numero di ottani)

i motori sleev valves nn sapevo fossero montati anceh su auto in passato....quando sistemo lo scanner scanno qlc...avrò un 30 pagine a memoria di spiegazione su funzionamento, grafici di portate ecc (se mi ricordo bene il libro dove sono è "motori ad alta potenza specifica" ma nn sono sicuro, ne ho due tre di quel genere e nn mi ricordo su quale è)