LEON 2.0 TDI: Nuovo punto di riferimento?!

Aperto da stella, Novembre 18, 2005, 11:26:33

stella

Sembrerebbe proprio di sì!!! :o :)

Ho letto la prova e confrontato i dati con le dirette 'avversarie'...
Raga, le legna tutte, su tutti i fronti: accelerazione, ripresa, consumi, velocità, tenuta/stabilita. Pur con 10 cv di meno rispetto a 147/Astra. :o :o
Se non va di più al massimo ha gli stessi risultati!

Solo contro la BMW 120d, che ha 23 cv in più, perde in velocità: 221 contro i 206 della Leon e perde, per soli 4 decimi, in accelerzione sullo 0-1000 m., mentre fa praticamente lo stesso tempo sullo 0-100 km/h! :o  E addirittura in ripresa la Leon legna sonoramente pure la 120d sia in V che in VI!!!! :o :o
Ecco sotto questo aspetto (in ripresa, in qualunque situazione) NON CE NE per nessuno!! :o :o

Vorrei far presente i voti più importanti (per gli smanettoni) su tenuta e stabilità dell'auto:
Beh, ben 9,5 (siamo a livelli record in assoluto) in tenuta e 9 in stabilità!! :-*
La 120d ha preso: 9 in tenuta e solo 8 in stabilità. :P
La 147 1.9 M-JTD ha preso 9 e 9; che è, o meglio, che era (da oggi) il punto di riferimento sotto questo aspetto! :P ;)
La Golf 2.0 TDI ha preso 9 e 9 (come la 147 :P).
La Astra 1.9 CDTi ha preso 9 e 9 anch'essa.

Guardando la pagella per intero, i voti vanno tutti da 8 a 9,5 (una marea di 9!!), salvo visibilità e bagagliaio (capirai)!! :o :o 

Non ho parole per il prodotto che è riuscita a fare stavolta la Seat/VW! :-* ;)  E tutto ciò per 'soli' 21.000 €! :) 
Per dire, la 147 M-JET costa 24.500 €; l'Astra costa 23.000 €; la 120d costa 30.000 € :o :P :-X, la Golf costa 24.500 €; la A3 costa 28.000 €.
Solo la Focus costa di meno: 20.000 €, ma credo non sia neanche paragonabile come mezzo nel suo insieme (anche come bellezza). :P

Ringraziatemi se vi ho illuminati per il vostro prossimo acquisto! ;D ;D

seth1974

bella vettura , ma non ne venderanno . è seat.

monnezza

Miki Biasion

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

stella

Citazione di: Miki Biasion il Novembre 18, 2005, 11:32:42
...qualche dato rilevato!? :P :) ;)

Ho scannarizzato tutto e spedito a Alura però ci potrebbero essere problemi di copyright, dice. ::) :-\

Miki Biasion

Citazione di: stella il Novembre 18, 2005, 11:33:54
Ho scannarizzato tutto e spedito a Alura però ci potrebbero essere problemi di copyright, dice. ::) :-\

Vabbè allora se ci sono di questi problemi scrivici qualche dato e non dimenticare la massa rilevata grazie mille :)

p.s. Non hai scritto il nome della rivista che ha fatto il test ;)

pp.s. Quanto consuma la Focus? Ho sentito molti estremamente delusi dalla nuova Focus sotto questo aspetto, e io che mi lamento dei 15-16km/l :)
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Homer

Citazione di: Miki Biasion il Novembre 18, 2005, 11:32:42
...qualche dato rilevato!? :P :) ;)

comprare la rivista?

Cmq i rilevamenti son migliori di quelli di Golf e A3...sul livello di 147 150CV... a me è piaciuta tantissimo in concessionaria e il rapporto prezzo contenuti è eccellente...considerando che una 2.0TDI Reference con pack sport da 16", clima bizona, cruise control vien via con circa 21mila euro e con finanziamento a tasso 0 per 3 o 4 anni oppure sconto interessante sarebbe veramente un bell'acquisto...sarei molto indeciso in questo momento fra lei e l'Astra GTC 1.9CDTI...
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

monnezza

casso al 16% che autogerma mi riserva sarebbe interessante ma preferisco ancora la golf

Miki Biasion

Citazione di: Homer il Novembre 18, 2005, 11:38:05
comprare la rivista?

Non ha scritto neanche di quale rivista si tratti... comunque al limite è lui che deve lamentarsi mica tu :P :P :P :P

stella

Calma che sto provando a caricarle con ImageShack. :-\

La rivista è AUTO. ;)

Raven

è auto.
se avete pazienza in pausa pranzo vi metto tutti i dai
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.

Miki Biasion

Miki Biasion

Citazione di: stella il Novembre 18, 2005, 11:49:49
Fatto! 8)

Grazie ;) Comunque, bei numeri, non pesa neanche tantissimo tra l'altro!

Nickee

Mi scusassero le signorie vostre ma la velocita è incredibilmente piu alta, pure della gemella golf...porca vacca 6km/h sono tanti