Scuotimenti trasmissione 328i E46

Aperto da Sauron, Ottobre 21, 2005, 22:44:46

Sauron

Citazione di: Emi il Ottobre 24, 2005, 09:53:57
quindi in fase di rilascio frizione, potrebbero essere i parastrappi un pò usurati, e questo si ripercuote sull'albero di trasmissione, te lo fa a caldo (dopo una tirata)oppure sia dopo una tirata sportiva sia dopo un giro da pensionato?

sempre, emi.
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK

Emi

ok altra domanda

ipotizando una partenza tranquilla te lo fa sia che tu parta  a 1500 giri sia che tu parta a 3000 giri (sempre con uno stacco dolce della frizione)?

Potrebbe essere anche un supporto dell'albero/differenziale, te lo fa solo inserendo un rapporto superiore oppure anche in scalata (ovviamente guida tranquilla)
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Sauron

Citazione di: Emi il Ottobre 24, 2005, 10:09:31
ok altra domanda

ipotizando una partenza tranquilla te lo fa sia che tu parta  a 1500 giri sia che tu parta a 3000 giri (sempre con uno stacco dolce della frizione)?

Potrebbe essere anche un supporto dell'albero/differenziale, te lo fa solo inserendo un rapporto superiore oppure anche in scalata (ovviamente guida tranquilla)

no, quando cambio ad alto numero di giri non si sente nulla.  :D

Sauron

Citazione di: Emi il Ottobre 24, 2005, 10:09:31
ok altra domanda

lo fa sempre e comunque. Tranne che sopra i 3000

Emi

potrebbe essere un supporto non so quanti e se ce ne sono ...
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Sauron

ma il fatto che avvenga solo quando mollo la frizione, a prescindere da tutto il resto, non significa che il porblema è lì? eppure io lo senso da dietro...  :-\

Emi

se hai i parastrappi andati questi potrebbero generare scquotimenti, quindi il problema potrebbe essere duplice supporti,( lenti o rotti, ma si risolve con poco), e parastrappi frizione (li devi tirar giù il cambio)

vatanen

Citazione di: Emi il Ottobre 24, 2005, 11:06:49
se hai i parastrappi andati questi potrebbero generare scquotimenti, quindi il problema potrebbe essere duplice supporti,( lenti o rotti, ma si risolve con poco), e parastrappi frizione (li devi tirar giù il cambio)

bmw è intelligente...richiede poco tempo per sostituire la frizione,non occore smontare tutto come tante altre... ;)
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

Emi

questo non lo sapevo, allora se è veloce smontar tutto io per prima cosa cambierei la frizione ;)

Sauron

Citazione di: Emi il Ottobre 25, 2005, 08:23:19
questo non lo sapevo, allora se è veloce smontar tutto io per prima cosa cambierei la frizione ;)

l'ho portata ieri, non han fatto nemmeno una pence... domani ore 14 la consegno e alle 18 me la ridanno a posto (si spera). Vi terrò aggiornati, il meccanico parlava di supporti.

Emi

wow se parlava di supporti vuol dire che nelle mie diagnosi non sono andato molto distante.....

Sauron

Citazione di: Emi il Ottobre 25, 2005, 10:13:01
wow se parlava di supporti vuol dire che nelle mie diagnosi non sono andato molto distante.....

;) Bravo Emi!

Emi

ehmmm  attendiamo il responso del meccanico per vedere se ci avevo preso..... ;)

Sauron

Ok, l'auto è in conce, la riprendo alle 18.

Arrivato là, ho chiesto come potevo tornare a casa, sperando mi dessero una serie 1 o roba del genere da tirarle il collo  ;D invece mi han detto, "non si preoccupi, avvocato [  ::) ] ci pensiamo noi, attenda davanti all'entrata e arrivederla".

Esco e dopo due minuti passa una ragazza su mini D 88cv che mi dice "venga, avvocato, l'accompagno".

;D ;D ;D

Devo dire, trattamento eccelso. se penso che ho preso un baraccone da una ventina di milioni...  :)

Emi

na 20ina di milioni per me son comunque parecchi soldi ..)