Tagliando Cupè

Aperto da kaos, Ottobre 16, 2005, 01:42:09

mauring

Citazione di: Claudio53 il Ottobre 20, 2005, 16:04:01
Certo che facevi meglio ad andare piano senza frenare troppo invede di stare fermo, magari si raffreddavano più uniformemente e li salvavi.

Molti anni fa, il padre di un mio amico, avendo portato a 10.000° i freni della sua Simca 1307 gls ( ;D) giu' da un passo, si fermo' e li raffreddo' tirando secchiate d'acqua gelata (presa da una fontana) suile ruote.

Chissa' che raffreddamento uniforme  ::) ::) :o :o ;D

Claudio53

Citazione di: mauring il Ottobre 20, 2005, 16:13:32
Molti anni fa, il padre di un mio amico, avendo portato a 10.000° i freni della sua Simca 1307 gls ( ;D) giu' da un passo, si fermo' e li raffreddo' tirando secchiate d'acqua gelata (presa da una fontana) suile ruote.

Ma il risultato  ???

Cizu

Citazione di: mauring il Ottobre 20, 2005, 16:13:32

un mio amico dice che ha spaccato in due i dischi una volta, facendo un mestiere del genere.

sinceramente non so se crederci, pero' sicuramente bene non fa
Pubblicità per me: http://www.cavallore.it

vatanen

Citazione di: Claudio53 il Ottobre 20, 2005, 16:04:01
Certo che facevi meglio ad andare piano senza frenare troppo invede di stare fermo, magari si raffreddavano più uniformemente e li salvavi.

procedere a 30 km/h nella strada di una p.s. nei giorni di prove,è un suicidio... ;)

comunque allora non immaginavo...sono stato fermo un paio di minuti,ma sono stati suff....
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

Claudio53

Citazione di: vatanen il Ottobre 20, 2005, 16:25:23
procedere a 30 km/h nella strada di una p.s. nei giorni di prove,è un suicidio... ;)

comunque allora non immaginavo...sono stato fermo un paio di minuti,ma sono stati suff....

Potevi anche andare più forte, basta non frenare, un colpo di sterzo ai 200 e via  :o 8) ;D

mauring

Citazione di: Claudio53 il Ottobre 20, 2005, 16:18:30
Ma il risultato  ???

Niente. Nessun problema (erano auto di una volta  8).

Mi ricordo che l'acqua, a contatto anche del solo cerchio ruota, si vaporizzava all'istante.  :o :o :o :o

Ancora un po' e si scioglievano le gomme  :o