Qualche fotina GT3 997

Aperto da 225s3, Settembre 18, 2005, 22:23:10

Anto14

Citazione di: Madbob/dufour il Settembre 20, 2005, 13:48:45
Quindi vuol dire che una vettura con motore anteriore e trazione anteriore soffre di sovrasterzo? ???

Il motore anteriore in realtà non ha quasi mai il baricentro iltre l'assale anteriore, ed è di fatto anteriore / centrale, quindi nono alleggerisce l'anteriore.

Citazione di: THE KAISER il Settembre 20, 2005, 13:55:06
TRAZIONE: la trazione anteriore per costruzione è + tendente al sottosterzo rispetto alla posteriore, ma sappiamo benissimo che anche le tp odierne sono assettate in modo da sottosterzare anch'esse x non essere troppo impegnative da guidare

Esattamente! E' proprio questo uno dei motivi che mi ha spinto a comprare l'IS (sovrasterzante) invece della 3er coupé (sottosterzante)  ;D

Citazione di: Madbob/dufour il Settembre 20, 2005, 14:03:11
Va beh, lo sapevo anche io ragassuoli, è sol oche mi suona strano leggere che una 911 allarga di muso, con lo stesso ragionamento una TA con motore anteriore dovrebbe allargare di culo, ma non è così, quindi ho i miei dubbi che una 911 allarghi di muso (o meglio, magari tende di più ad allargare di muso, non in maniera così eccessiva e marcata cmq).  ;)

SI, la 911 allarga di muso e non di coda, e chiunque ha guidato qualunque 911 te lo può confermare.

kaos

La 911 basta che lasci leggermente l'acceleratore e poi lo rischiacci per farla chiudere col culo da sola...
Quando abbiamo girato a monza con la 997S assettata di  Barn mi son divertito (col PSM inserito ovviamente, era la prima volta in vita mia che guidavo una carrera in pista andando parecchio forte e non avevo intenzione di scalfirla minimamente  ::) )
a entrare a fuoco nelle curve, inchiodare alla morte in 50 metri (tanto coi freni carboceramici  ;D ) in modo da mettere in crisi la macchina....ma bastava controsterzare subito un poco e lasciare contemporaneamente l'acceleratore rischiacciandolo subito dopo che il culo chiudeva da solo la traiettoria........è stato veramente orgasmico...la voglio anche io
:'( :'( :'( :'(
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

Madbob

Citazione di: kaos il Settembre 20, 2005, 15:23:33
La 991 basta che lasci leggermente l'acceleratore e poi lo rischiacci per farla chiudere col culo da sola...
Quando abbiamo girato a monza con la 997S assettata di  Barn mi son divertito (col PSM inserito ovviamente, era la prima volta in vita mia che guidavo una carrera in pista andando parecchio forte e non avevo intenzione di scalfirla minimamente  ::) )
a entrare a fuoco nelle curve, inchiodare alla morte in 50 metri (tanto coi freni carboceramici  ;D ) in modo da mettere in crisi la macchina....ma bastava controsterzare subito un poco e lasciare contemporaneamente l'acceleratore rischiacciandolo subito dopo che il culo chiudeva da solo la traiettoria........è stato veramente orgasmico...la voglio anche io

cazzo è la 991, la nuova auto di Paperino? ??? :P
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

kaos

Citazione di: Madbob/dufour il Settembre 20, 2005, 15:37:03
cazzo è la 991, la nuova auto di Paperino? ??? :P

Corretto.......che scassa cazzi oh
:P :P
Ecco là vedo mio padre.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

baranzo

La 911 basta che lasci leggermente l'acceleratore e poi lo rischiacci per farla chiudere col culo da sola...

confermo, il comportamento è quello (anche con la 996).
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

Madbob

Citazione di: kaos il Settembre 20, 2005, 15:38:37
Corretto.......che scassa cazzi oh
:P :P

;D ;D ;D

Me li stanno scassando a me ed io li scasso a voi ...  ;D :-X :'(
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

kaos

Citazione di: Madbob/dufour il Settembre 20, 2005, 15:41:32
;D ;D ;D

Me li stanno scassando a me ed io li scasso a voi ...  ;D :-X :'(

E noi ti banniamo
Contento?Noi sicuramente  :P
;D ;D ;D
Ecco là vedo mio padre.

Anto14

Io no  ;D ;D ;D

diabolik82

Citazione di: Madbob/dufour il Settembre 20, 2005, 14:03:11
Va beh, lo sapevo anche io ragassuoli, è sol oche mi suona strano leggere che una 911 allarga di muso, con lo stesso ragionamento una TA con motore anteriore dovrebbe allargare di culo, ma non è così, quindi ho i miei dubbi che una 911 allarghi di muso (o meglio, magari tende di più ad allargare di muso, non in maniera così eccessiva e marcata cmq).  ;)

Certo che allarga di muso, come una TA, ma per motivi diversi ;)

La 911 allarga di muso perchè la distribuzione dei pesi "oscena" fa si che le gomme anteriori siano poco caricate, e l'aderenza è funzione del carico verticale sulle gomma. Oltretutto il McPerson permette poco recupero del camber in compressione, aggravando la caso!

Le TA allargano per via della trazione, in quanto l'aderenza è definita da un "ellisse" che rappresenta il limite di aderenza per accelerazioni laterali, longitudinali o una combinazione di esse. Va da se che accelerando e sterzando impegni molto di più la gomma, avvicinandoti al contorno dell'ellisse e aumentando la deriva, causando sottosterzo! ;)

&re@

Eccheccazzo, mettete 200kg di zavorra nel baule del 911 così siete a posto no? :P

baranzo

Citazione di: &re@ il Settembre 20, 2005, 16:58:16
Eccheccazzo, mettete 200kg di zavorra nel baule del 911 così siete a posto no? :P

si faceva, eccome se si faceva!
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

diabolik82

Citazione di: &re@ il Settembre 20, 2005, 16:58:16

Sembra una battuta ma non lo è ;)

Sulle tutto-indietro (Simca e simili) era d'obbligo un sacco di cemento o dei mattoni nel baule anteriore...sennò il sottosterzo era tale che non riuscivi a fare neanche le curve del parcheggio del supermercato...

La stessa Porsche, non avendo l'ESP, tentò di ri-equilibrare i pesi appesantendo il paraurti anteriore e spostando in avanti la batteria ::)

Miki Biasion

Citazione di: diabolik82 il Settembre 20, 2005, 17:01:25

Sulle tutto-indietro (Simca e simili) era d'obbligo un sacco di cemento o dei mattoni nel baule anteriore...sennò il sottosterzo era tale che non riuscivi a fare neanche le curve del parcheggio del supermercato...

La stessa Porsche, non avendo l'ESP, tentò di ri-equilibrare i pesi appesantendo il paraurti anteriore e spostando in avanti la batteria ::)

Vabbè, comunque la tecnica di guida per le 911 esiste... solo che non è "per tutti" ;)
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

&re@

Citazione di: baranzo il Settembre 20, 2005, 17:01:03
si faceva, eccome se si faceva!

Citazione di: diabolik82 il Settembre 20, 2005, 17:01:25

Azz, io che mi volevo improvvisare un tuner della madonna, invece ci avevano già pensato! ;D

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >