BUGATTI VEYRON DEFINITIVA

Aperto da am1, Settembre 07, 2005, 21:43:03

gm64

Citazione di: ChB il Settembre 12, 2005, 18:41:52
Oddio, leggenda ... sembra che avessero giustificato così il fatto di diminuire la coppia con l'automatico ... insomma, il contrario di MB, che l'aumenta con l'automatico -o la diminuisce col manuale ;)

Perchè quando si parla di auto italiane spuntano sempre i "sembra" forse non si sa chi?.
Di norma l'automatico è più adatto a motori con alte coppie, e poi ripeto gli aisin dovrebbero essere progettati per i V8 americani.

MB

Citazione di: Dogui il Settembre 12, 2005, 18:38:06
nella mia zona l'hanno i preti e le paraistituzioni , istituzioni.

A dire il vero conosco pure uno che l'ha la Thesis ma è un caso patologico prima aveva la K coupè

Dirò di più: sono tutte nel centro storico di Roma, comprate per lo più con i fondi pubblici. Se dal totale delle vendite si tolgono queste auto si ha la vera dimensione del flop galattico di questa auto, che credo abbia pochi precedenti nella storia.
A Bologna è difficilissimo vederne una sola, e quasi sempre sono auto noleggio con conducente.
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...

UTENTE BANNATO

Nickee

More challenging, however, has been the issue of high-speed stability. Pischetsrieder, an enthusiastic Ferrari Enzo owner, says VW engineers have used the Enzo as the Veyron's aerodynamic role model, with wind-tunnel data supplied by Ferrari boss Jean Todt, to help solve a lot of the problems. "Ferrari has a unique approach to downforce that makes the car less sensitive to changes in the road," he says.

http://motortrend.com/future/spied/112_0504_bugatti/index1.html

La Bugatti/VW si è avvalsa della consulenza della Ferrari per riuscire a fare stare in strada la Veyron. Di noi miserrimi italioti.

Miki Biasion

Citazione di: Nickee il Settembre 12, 2005, 22:40:07
More challenging, however, has been the issue of high-speed stability. Pischetsrieder, an enthusiastic Ferrari Enzo owner, says VW engineers have used the Enzo as the Veyron's aerodynamic role model, with wind-tunnel data supplied by Ferrari boss Jean Todt, to help solve a lot of the problems. "Ferrari has a unique approach to downforce that makes the car less sensitive to changes in the road," he says.

La Bugatti/VW si è avvalsa della consulenza della Ferrari per riuscire a fare stare in strada la Veyron. Di noi miserrimi italioti.

Ih ih... alla faccia della migliore auto del mondo costruita dal migliore costruttore bla bla bla ;D
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Nickee

Citazione di: Miki Biasion il Settembre 12, 2005, 22:42:42
Ih ih... alla faccia della migliore auto del mondo costruita dal migliore costruttore bla bla bla ;D

Shhh che se la Tata compra know how da Fiat/Ferrari riescono anche loro a fare una supercar

Miki Biasion

Citazione di: Nickee il Settembre 12, 2005, 22:45:03
Shhh che se la Tata compra know how da Fiat/Ferrari riescono anche loro a fare una supercar

No, solo se si fa assorbire dal gruppo VW, se non è tedesca non può essere una superauto! :P
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Homer

Citazione di: Nickee il Settembre 12, 2005, 22:40:07

NO MONNEZZA NON FARLO!!! LASCIA STARE QUELLA CORDA!!! NON NE VALE LA PENA!!  ;D ;D ;D
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Claudio53

Citazione di: MB il Settembre 12, 2005, 18:27:31
Quindi tu conosci i gusti degli automobilisti: comprano la BMW pur ritenendola brutta, non comprano la Thesis pur ritenendola magnifica? :o
A me - e non sono il solo - la serie 5 non mi fa impazzire, ma la considero accettabile, la Thesis assolutamente no, e soprattutto nel frontale, pesante come nessuna, nella fiancata che non da l'idea di alcuna dinamicità (nel disegnarla si sono dimenticati che era un automobile e non una cassapanca o una Rolls-Royce), nel posteriore che è una americanata. Le Lancia di successo hanno avuto uno stile che definirei l'opposto di questo, discreto, elegante,non vistoso,  che dura nel tempo... Poi, meccanicamente è inferiore alla concorrenza tedesca, per trazione, motori e trasmissioni. L'unico punto a suo favore è l'abitacolo.

Lo dico senza intenti polemici, ma quello che tu pensi della Thesis io lo penso per le Mercedes, in particolare per il frontale, che trovo pesantissimo sulle MB (escluse SL e SLK)  :o
Come eleganza, tra Thesis e Classe E, nessun dubbio, vince la Lancia a mani basse, IMHO naturalmente .

Cizu

Citazione di: Dogui il Settembre 12, 2005, 18:33:53
concordo con MB , poiricordo che per montare l'automatico s'èdovuto ritarare la centralina per diminuire la coppia del mjtd  ::)

se vogliamo parlare di cambi me ne viene giusto in mente uno di monaco. percui finiamola di tirare fuori il cambio
Pubblicità per me: http://www.cavallore.it

vatanen

Citazione di: Dogui il Settembre 12, 2005, 18:33:53
concordo con MB , poiricordo che per montare l'automatico s'èdovuto ritarare la centralina per diminuire la coppia del mjtd  ::)

vabbè,sempre meglio di mercedes che non è in grado di costruire un buon meccanico o un buon elettroattuato sequenziale,e monta degli automatici sui modelli di punta... ::)
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

diabolik82

Citazione di: vatanen il Settembre 13, 2005, 09:56:11
vabbè,sempre meglio di mercedes che non è in grado di costruire un buon meccanico o un buon elettroattuato sequenziale,e monta degli automatici sui modelli di punta... ::)

Per la MB la riduzione della coppia sui manuali è per motivi che con "l'incapacità" progettuale non hanno niente a che fare! ;)

mariner

Citazione di: vatanen il Settembre 13, 2005, 09:56:11

vata, i modelli di punta della MB, sono dei V8 o V12 con 400-500 cv e coppie superiori ai 50 kgm....non è che MB "non sa costruire un buon meccanico o un elettroattuato"...è che un meccanico su una vettura del genere sarebeb un pò fuori posto...e scomodo...un elettroattuato costerebbe probabilmente uno sproposito..e mangerebbe la frizione a tutto spiano...

per assurdo un cambio (meccanico o automatico) deve essere tanto più sofisticato quantopiù il motore è piccolo ....quando hai un V8 benzina con 500 cv e 70 kgm...gli potresti mettere sotto un 3 marce automatico che vai lo stesso meglio di tanti altri...
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

vatanen

Citazione di: mariner il Settembre 13, 2005, 10:02:55
vata, i modelli di punta della MB, sono dei V8 o V12 con 400-500 cv e coppie superiori ai 50 kgm....non è che MB "non sa costruire un buon meccanico o un elettroattuato"...è che un meccanico su una vettura del genere sarebeb un pò fuori posto...e scomodo...un elettroattuato costerebbe probabilmente uno sproposito..e mangerebbe la frizione a tutto spiano...

per assurdo un cambio (meccanico o automatico) deve essere tanto più sofisticato quantopiù il motore è piccolo ....quando hai un V8 benzina con 500 cv e 70 kgm...gli potresti mettere sotto un 3 marce automatico che vai lo stesso meglio di tanti altri...

M5,corvette,viper,enzo,pagani,aston martin,porsche turbo ecc ecc hanno tutte almeno 50-60 kgm e tutte con cambio manuale o comunque elettroattuato con derivazione manuale!!mi sta bene che l'utente medio delle amg è incapace alla guida(altrimenti sceglierebbe altre auto allo stesso prezzo  ::) ),ma cacchio una frizione automatica per evitare inutili slittamenti non sono in grado di farla??posso capire su una cls,clk,classe S...ma sulla SLR proprio no!!! >:( il prob non è dei meccanici,degli elettrauti e nemmeno del prezzo,visto quanto costano certe auto imho potrebbero formare un buon numero di meccanici!!
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

mariner

Citazione di: vatanen il Settembre 13, 2005, 10:14:55
M5,corvette,viper,enzo,pagani,aston martin,porsche turbo ecc ecc hanno tutte almeno 50-60 kgm e tutte con cambio manuale o comunque elettroattuato con derivazione manuale!!mi sta bene che l'utente medio delle amg è incapace alla guida(altrimenti sceglierebbe altre auto allo stesso prezzo  ::) ),ma cacchio una frizione automatica per evitare inutili slittamenti non sono in grado di farla??posso capire su una cls,clk,classe S...ma sulla SLR proprio no!!! >:( il prob non è dei meccanici,degli elettrauti e nemmeno del prezzo,visto quanto costano certe auto imho potrebbero formare un buon numero di meccanici!!

aspetta...se mi parli di "scelta di mercato" , cioè che sulla SLR non ci sia il manuuale....posso anche essere d'accordo...ma se mi dici "non lo sanno fare"....è diverso...non so se mi spiego...
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

diabolik82

Citazione di: vatanen il Settembre 13, 2005, 10:14:55

Però non hanno il confort che DEVE ESSERCI su una MB ;)

Guarda quante critiche suscita l'elettroattuato sulla 4P per la marcia a "balzelli".......

Aggiungiamo poi che l'MB DEVE avere una certa affidabilità e non può chiedere ai clienti di cambiare la frizione ogni 1000km ;)

fai 2+2.....e l'automatico è d'obbligo....