4R:prova 159 2.2 jts

Aperto da mariner, Settembre 07, 2005, 10:33:10

Madbob

Per curiosità, qunto pesava nella prova di 4ruote, la nuova Serie 330i e la nuova 320d?
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

2000TS

è vero, però su guidabilità e prestazioni pure (nonchè su consumi urbani) influisce molto....e ciò non è che sia il massimo per un'alfa romeo
<<< Immagine troppo grossa

diabolik82

Citazione di: Losna il Settembre 07, 2005, 14:53:34
Un piccolo appunto: il peso di un'auto NON influisce minimamente sui consumi a velocità costante (130 km/h).   Sui consumi a velocità costante influiscono la resistenza aerodinamica, le resistenze meccaniche, il rotolamento, i rapporti di trasmissione e l'efficienza del motore.  Magari anche altre cose, ma di certo NON il peso.  Che invece influisce moltissimo nelle VARIAZIONI di velocità.

Giusto. e difatti nella realtà consumano ancora di più delle prove...proprio perchè non si viaggia sempre a velocità costante..

Claudio53

Citazione di: diabolik82 il Settembre 07, 2005, 16:40:33
Giusto. e difatti nella realtà consumano ancora di più delle prove...proprio perchè non si viaggia sempre a velocità costante..

Su un benzina, se viaggi in autostrada a 130 di media a velocità variabile, di solito consumi di meno che a 130 costanti. Visto che sei ing., non ti spiego neppure perchè  8)

diabolik82

Citazione di: Claudio53 il Settembre 07, 2005, 16:42:59
Su un benzina, se viaggi in autostrada a 130 di media a velocità variabile, di solito consumi di meno che a 130 costanti. Visto che sei ing., non ti spiego neppure perchè  8)

Faccio ipotesi:

Accelerazione: farfalla tutta aperta ------> migliore rendimento

Decelerazione:  Cut-Off

Ma così fai vomitare i passeggeri!

Claudio53

Citazione di: diabolik82 il Settembre 07, 2005, 16:45:47
Faccio ipotesi:

Accelerazione: farfalla tutta aperta ------> migliore rendimento

Decelerazione:  Cut-Off

Ma così fai vomitare i passeggeri!

Crew expendable  :o 8)

gm64

Citazione di: kaos il Settembre 07, 2005, 14:45:47
Beh, sul discorso porsche potrei dirti che non sono del tutto d'accordo....o meglio, non ho mai guidato una 993 ma la 997 in pista a monza si e ti assicuro che è semplicemente orgasmica....ovviamente così predisposta, come quella del Barn:

Carrera 997 S
assetto ribassato optional
freni PCCB

Se vai a frugare nei thread delle nostre uscite in pista troverai l'ultima a monza dell'inizio di quest'anno con le impressioni di chi l'ha guidata...
:)

Forse hai ragione, ma 993 preparata corsa oppure avevo una 968 cs preparata corsa con pneumatici corsa,(e con questa sono andato a monza) ..... non ho provato il 997 quindi la cosa magari è reciproca.

ChB

Altre riviste -non italiane- han già iniziato con i confronti, però ::) 8)
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

kaos

Citazione di: ChB il Settembre 07, 2005, 17:54:32

Ecco.....bravo.......peccato che da noi queste riviste NON ITALIANE, le fanno apgare 10 euro a numero....quando le trovi.....
Dicci dicci orsù, che dissero?
;D
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

alura

Citazione di: ChB il Settembre 07, 2005, 17:54:32

Dicci dicci...
Kia Sorento = Oso nei Kart

ChB

Citazione di: kaos il Settembre 07, 2005, 17:56:20
Ecco.....bravo.......peccato che da noi queste riviste NON ITALIANE, le fanno apgare 10 euro a numero....quando le trovi.....
Dicci dicci orsù, che dissero?
;D

Citazione di: alura il Settembre 07, 2005, 18:02:35
Dicci dicci...

Ma dove, costa 3,80 € in Francia e 3,90 in Italia ... ah, ma il confronto è tra le diesel, quindi niente sportività ::) ;D

PS: vince la non italica 8)
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

alura

Citazione di: ChB il Settembre 07, 2005, 18:12:20
PS: vince la non italica 8)

Nostraluras: "Sti francesi...", "Partigiani", "Ovvio", "Riviste del cazzo".....  ;D
Kia Sorento = Oso nei Kart

ChB

Citazione di: alura il Settembre 07, 2005, 18:14:53
Nostraluras: "Sti francesi...", "Partigiani", "Ovvio", "Riviste del cazzo".....  ;D

La non italica è tedesca e costa di listino, udite udite, solo 250 € in meno dell'italica (BMW 320d Première ... praticamente la stessa dotazione della 1.9 JTD Distinctive ... oddio, la differenza a parità di equipaggiamento c'è ed è dell'ordine di +1'000 € per la 320d ... non saprei quantificare gli airbags per le ginocchia ;D)

Mister Sandman

Citazione di: ChB il Settembre 07, 2005, 18:19:16
La non italica è tedesca e costa di listino, udite udite, solo 250 € in meno dell'italica (BMW 320d Première ... praticamente la stessa dotazione della 1.9 JTD Distinctive ... oddio, la differenza a parità di equipaggiamento c'è ed è dell'ordine di +1'000 € per la 320d ... non saprei quantificare gli airbags per le ginocchia ;D)

Ohila'!
MA guarda un po' chi si fa vedere....
Cosi la non italica costa meno eh?
Per caso e' gia' disponibile la 325xi?