730d E38: cambio sospensioni a 225.000 km.

Aperto da Walter, Agosto 22, 2005, 11:39:13

Walter

Gli ammortizzatori sono in pappa.

Che famo?

1) Rigenerarle;
2) Originali biemvè;
3) Non originali.

L'auto (MY 2000) verrà sostituita a breve.

junta

Costo minore rigenerare. Se la tenete per poco può andare.

Se invece dovete fare ancora parecchi km io opterei per i non originali.
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... -

C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici

THE KAISER

intendi gli ammortizzatori?
se devi cambiarla puoi farli rigenerare...o lasciarli così ::)
se ci devi fare ancora strada io metterei gli originali su una macchina del genere...
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

Miki Biasion

Se avete intenzione di cambiarla a breve ogni intervento potrebbe anche non avere senso, però dipende da che ci devi fare: la ritira un concessionario o la vendete a un privato? Perchè nel secondo caso, comprare una macchina di quel livello e con quei km e con le sospensioni da rifare potrebbe essere ben poco allettante...
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

.

Citazione di: Losna il Agosto 22, 2005, 12:22:15
Probabilmente erano in pappa da mo'......

..in questo caso se gli originali avessero un costo accettabile (che so, non più del 50% in più dei non-originali), potresti montare degli originali.
dal gommista, per il mio 320i, i sachs mi venivano 550 euro, dal conce bmw gli originali bmw 630 euro, inclusi i famosi cuscinetti di spinta...

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

.

Citazione di: Losna il Agosto 22, 2005, 13:58:36
però credo che i sachs siano già costosi, fra gli aftermarket.... magari con monroe si risparmia ancora qualcosa...
ho paura che i monroe siano più costosi dei sachs...

Walter

La 7 non è mai stata oggetto di grossa stima da parte di mio padre. Parecchie granelle all'impianto di alimentazione-iniezione, hanno viziato la fiducia verso tale modello...

"Verrà sostituita a breve" è liberamente tradotto da esternazione paterna mattutina, poco serena ;D. Ciò significa entro l'anno, con presumibile precisione.

vatanen

Citazione di: Walt il Agosto 22, 2005, 11:39:13
Gli ammortizzatori sono in pappa.

Che famo?

1) Rigenerarle;
2) Originali biemvè;
3) Non originali.

L'auto (MY 2000) verrà sostituita a breve.

tienila così,che ti frega....credo costi parecchio un intervento su tale auto..se devi venderla non val la pena...a meno che non sia visibilmente pericolosa usarla!
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.