coibentazione...

Aperto da vatanen, Agosto 11, 2005, 16:53:57

vatanen

torno ora dal garage,ho smontato il sedile guidatore della mia 306 perchèha acquisito gioco e andando forte un pò si muove...a parte i santi che ho fatto scendere dal cielo,i mali che ho promesso a chi ha progettato un sedile peggio di un puzzle,ho notato una cosa...sotto la mia mochette non c'è coibentazione....nulla...solo vernice bianca...è la 306 che è così??la rallye era così??o forse l'ex proprietario l'ha usata in pista?? :o :o
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

&re@

Non è che la marmitta passa dall'altra parte, quindi non c'è nessuna necessità di isolamento dal tuo lato?

diabolik82

[mode Cizu ON]

Coibentazione? è solo peso superfluo! meglio che non ci sia!
E se hai caldo guida in mutande!

[mode Cizu OFF]

:P :P

Cagate a parte...potrebbe essere solo la Rallie così...

Miki Biasion

Penso sia una cosa esclusiva della Rallye, è molto più spoglia della GTI... se non ricordo male ha anche molto meno materiale fonoassorbente. Probabilmente per quanto riguarda la coibentazione hanno lasciato solo l'indispensabile.

A proposito di sedili... ma non volevi mettere i sedili fighi della Sparco? :P
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

diabolik82

Scherzi...pesano e costano troppo...

Meglio 2 cassette della frutta recuperate ai mercati generali ;D
(possibilmente in plastica...più leggere e senza schegge)

Phormula

Citazione di: diabolik82 il Agosto 11, 2005, 18:24:27

Meglio 2 cassette della frutta recuperate ai mercati generali ;D
(possibilmente in plastica...più leggere e senza schegge)

Due sedie di plastica di quelle da giardino. Sono leggere e facili da pulire, nel caso in cui la guida sportiva provochi un attacco di mal d'auto al passeggero...

Miki Biasion

Citazione di: diabolik82 il Agosto 11, 2005, 18:24:27

Scherzi? Due bei Sparco a guscio, in tessuto o al massimo in alcantara, sai che figata ;D

P.s. Vata.... miii ma che avatar hai messo? ;D
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

diabolik82

Citazione di: Miki Biasion il Agosto 11, 2005, 18:33:09
Scherzi? Due bei Sparco a guscio, in tessuto o al massimo in alcantara, sai che figata ;D

Magari in fibra di carbonio ::)

Così poi valgono di più i sedili di tutta la macchina ;D

Miki Biasion

Citazione di: diabolik82 il Agosto 11, 2005, 18:36:11
Magari in fibra di carbonio ::)

Così poi valgono di più i sedili di tutta la macchina ;D

Ma quale fibra di carbonio... quelli a schienale fisso avranno il guscio in qualche materiale plastico non so che, ma sono molto profilati, così Vata può prendere di taglio tutte le rotonde senza scivolare via ;D

monnezza

non vorrei dire bagianate ma sotto la moquette non c'è bisogno di coibentazione , nel pianale se non erro è usata solo vicino alla marmitta.

Credo che la coibentazione sia quasi sempre solo sultetto ed eventualmente nelle porte.

vatanen

le macchine moderne dovrebbero essere rivestite quasi totalmente,pavimento in primis che trasmette un sacco di vibrazioni e rumori...ricordo che la 205 interamente spoglia nel fondo era rumorosa all'inverosimile....è ancora graffata come in origine e non ci sono altri segni di smontaggio,direi che è proprio spoglia di suo...meglio,è molto cizu-car... ;D
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.