Olio di colza? _No grazie

Aperto da diabolik82, Luglio 29, 2005, 15:06:51

diabolik82

Il Test con l'olio di colza su 4R si è rivelato una Caporetto....

7300km....impianto di alimentazione incrostato, fasce incollate, trafilamento nella coppia dell'olio e sbriciolamento turbo....

Il tutto su una Punto 1.9 jtd...che non è certo un motore ultra-tirato... :-X :-X

baranzo

ma si trattava di olio di colza da supermarket oppure di carburante vegetale regolarmente in commercio?
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

MRC

Citazione di: diabolik82 il Luglio 29, 2005, 15:06:51
Il Test con l'olio di colza su 4R si è rivelato una Caporetto....

7300km....impianto di alimentazione incrostato, fasce incollate, trafilamento nella coppia dell'olio e sbriciolamento turbo....

Il tutto su una Punto 1.9 jtd...che non è certo un motore ultra-tirato... :-X :-X

l'ho sempre detto che le Fiat non sono affidabili.... ::) :P

diabolik82

Citazione di: baranzo il Luglio 29, 2005, 15:11:28
ma si trattava di olio di colza da supermarket oppure di carburante vegetale regolarmente in commercio?

70% Colza comprata al supermercato...

30% Gasolio....

Nickee

Povera punto. Cmq mi sembra che è stato appurato che la colza funziona solo su motori vecchi.

monnezza

l'ennesima dimostrazione che i giornlisti "comuni" non devono sparare per far notizia.

Vi ricordate il tam tam mediatico...

comunque il 70% in stagionee calda è addirittura una condizione ottima per la colza....

diabolik82

Citazione di: MRC il Luglio 29, 2005, 15:12:12
l'ho sempre detto che le Fiat non sono affidabili.... ::) :P

Se l'avessero fatto sul 2.0 TDI dubito che avrebbe fatto più di 1000km prima di esplodere ::) ::) ::)

Solo i TDI110 e 90 andavano senza problemi col Biodiesel....al 10% di colza però...

monnezza

Citazione di: diabolik82 il Luglio 29, 2005, 15:53:41
Se l'avessero fatto sul 2.0 TDI dubito che avrebbe fatto più di 1000km prima di esplodere ::) ::) ::)

Solo i TDI110 e 90 andavano senza problemi col Biodiesel....al 10% di colza però...

anche i nuovi vanno a biodiesel DIabo, credo cambi che non è più longlife..

diabolik82

Io il biodiesel nella mia non ce lo metto manco per scherzo....

mariner

credo però che il biodiesel sia una cosa....un vero è rproprio carburante...e come tale paga le tasse sui carburanti..l'olio di colza da ipermercato un altra....un pò come il metano dei distributori ..e quello delle bombolette blu dei fornellini da campeggio...
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

monnezza

esatto mariner, ma tieni presente che ci sono quote di biodisel a tassazione agevolata.

Il biodisel deve rispettare norme Uni specifiche.

mtbsport

Io l'olio di colza lo metterò soltanto quando le case automobilistiche diranno che si può utilizzare tranquillamente. Forse neanche  :-\
ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160

flower

...risparmiare qualche euro ogni pieno e rischiare di sputtanare 4000euro di motore...  :-\

...a me me pare una strunzata.  ;)
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Phormula

Il biodiesel è un carburante a tutti gli effetti e rispetta norme ben precise, tant'è che le case possono permettersi di autorizzarne o vietarne l'impiego dopo averlo testato, con la consapevolezza che tutto il biodiesel sarà così. Non come l'olio di colza o di semi che cambia caratteristiche da un produttore all'altro e da un lotto all'altro.

Secondo me questa è l'ennesima dimostrazione di quanto certe informazioni (soprattutto il tam-tam di internet) siano da valutare attentamente prima di prenderle per oro colato.

mauring

Ma.... 7.300Km , o 73.000 ?  ??? :o