Pneumatic: altezza battistrada

Aperto da Madbob, Luglio 06, 2005, 08:12:06

Madbob

Qualcuno mi saprebbe dire (magari anche misurando) l'altezza del pattistara di uno pneumatico? C'è una misura convenzionale?

Grassie  :D ;)
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

mastiff

C'è il minimo che deve avere, poi dipende dal tipo di pneumatico e su che veicolo va messo. Esempio assurdo: sul trattore il battistrada ha un'altezza maggiore che sulla bicicletta
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via.
(Anonimo)

&re@

Pressappoco dovrebbero stare sugli 8mm, direi.
Ho misurato le RE720 da nuove, se non ricordo male erano 7.8mm.
Le invernali sono più "alte", sulle Pilot Alpin mi pare fossero 8.2mm.
Comunque, più la gomma è sportiva e più i tasselli sono bassi, di solito.

mauring

Citazione di: Madbob/Dufour il Luglio 06, 2005, 08:12:06
Qualcuno mi saprebbe dire (magari anche misurando) l'altezza del pattistara di uno pneumatico? C'è una misura convenzionale?

Grassie  :D ;)

Il "pattistara" penso si misuri in birbimetri e il suo spetzoro da nuovo sia circa 7.  ;D ;D

alura

Citazione di: mauring il Luglio 06, 2005, 09:22:32
Il "pattistara" penso si misuri in birbimetri e il suo spetzoro da nuovo sia circa 7.  ;D ;D

penso pche ptu pabbia p-proprio pragione  ;D ;D ;D
Kia Sorento = Oso nei Kart

mtbsport

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160

THE KAISER

;D ;D ;D ;D ;D
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

kaos

Mi sono ribaltato
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

mauring

Citazione di: kaos il Luglio 07, 2005, 13:19:46

Mi sono ribaltato

Forse avevi il pattistara delle glomme conczumato  ;D

kaos

Citazione di: mauring il Luglio 07, 2005, 14:25:12
Forse avevi il pattistara delle glomme conczumato  ;D

Nuo, ho controllato ed era colpa del prazzetto delle suspinsioni che era sturto a causa di una errata convingenza fatta dal gommolaio
;D
Ecco là vedo mio padre.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

THE KAISER

sto ridendo solo come un fesso davanti allo schermo se entra qualcuno mi ricoverano ;D ;D ;D ;D ;D
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

Miki Biasion

Citazione di: THE KAISER il Luglio 07, 2005, 15:49:08
sto ridendo solo come un fesso davanti allo schermo se entra qualcuno mi ricoverano ;D ;D ;D ;D ;D

Vabbè, anche se non ridi...  :P :P :P :P :P ;D ;D ;D :-*
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

THE KAISER

kaos

Già dal titolo sto thread è nato male....
PNEUMATIC

cusa l'è?In dilaetto pavese?
;D ;D ;D
Ecco là vedo mio padre.

Madbob

Uè, precisini, dovete andare avanti ancora tanto?  :P
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita