Kawasaki ER6n!

Aperto da &re@, Giugno 30, 2005, 08:57:28

&re@

Scusate se mi scende una lacrimuccia... no, scherzo. ;D È ufficiale: la Kawasaki ha provveduto a realizzare un'erede per la mitica (per me) GPZ 500S.  ;D
Articolo completo su motorbox.com:

http://www.motorbox.com/Moto/Magazine/KawasakiER6n_preview.html

Francamente lo styling appare alquanto ardito, credo sia obbligatorio vederla dal vivo...

Madbob

Bellina ed originale, anche se fa molto TNT mischiata a Buell  ::) ;)

Ma scusa, ma non è l'erede della ER-5? Che centra il GPZ?  ???

PS: leggo solo ora l'articolo di motrbox e vedo che anche loro han notato le somiglianze  :D 8)
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

&re@

Ha un minimo di semicarena, per questo ho parlato di GPZ. Nel listino attuale, penso andrà a sostituire l'ER5.

Emi

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

&re@

Attorno ai 6000, dicono, ma sono voci.

Emi

azz! a quel punto rischia di esser fuori mercato visto cosa costa un bandit o una sv 650....
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Madbob

Citazione di: Emi il Giugno 30, 2005, 09:10:29
azz! a quel punto rischia di esser fuori mercato visto cosa costa un bandit o una sv 650....

E cosa avrebbe da invidiare ad una SV o ad una Bandit (la Sv costa oltre 7.000 Euro di listino, che scendono cmq a 5.200/5.500 con gli socnti, chiaro segno di un non successo)?
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

Emi

ad una bandit il 4 cilindri e le prestazioni, ad una sv imho la linea e forse l'impostazione,

se al prezzo di una bicilindrica con un motore "vecchio" porti a casa un 4 cilindri raffreddato a liquido....

Madbob

Citazione di: Emi il Giugno 30, 2005, 09:16:04
ad una bandit il 4 cilindri e le prestazioni, ad una sv imho la linea e forse l'impostazione,

se al prezzo di una bicilindrica con un motore "vecchio" porti a casa un 4 cilindri raffreddato a liquido....

Se non erro la Bandit NON è raffreddata a liquindo, ma al sistema misto aria-olio in voga su Suzuki negli 80/90 (quindi il motore è tutt'altro che nuovo).

Queste ER-6 la vedo tosta, ha soluzioni intriganti e non minimaliste votate al risparmio come sulla Sv e la Bandit ... oltretutto il motre dell'SV è uguale a questo Kawa (cambia solo la disposizione).

Avrà successo, magari non Italia, ma in Europa, se il muso non dal vivo si rivelerà troppo attapirato, ne venderanno a camionate.

&re@

Citazione di: Emi il Giugno 30, 2005, 09:16:04

Il motore è completamente nuovo (ma l'hai letto l'articolo?).
Il Bandit è raffreddato ad aria e olio, la linea chiaramente è soggettiva...

Emi

ma scusa sul sito parlano di liquid cooled

Madbob

Citazione di: Emi il Giugno 30, 2005, 09:25:42

Probabilmente il "liquid" è riferito all'olio ... boh?  ???

&re@

Citazione di: Emi il Giugno 30, 2005, 09:25:42
Si riferiranno all'olio...

flower

...dalle foto non mi dispiace...solo che a me non piacciono per nalla questi insieme di fari e cupolini stile cartoni jap...non sopporto il frontale della ktm super duke...della benellli...insomma tutti quelli che hanno linnee o troopo azzardate o troppo sputteeer  :-\
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero