strumentazioni...

Aperto da vatanen, Giugno 15, 2005, 14:43:37

Phormula

Citazione di: Nickee il Giugno 15, 2005, 16:04:20
La digitale fa fiko ma è meno passionale (IMHO per la passione che puo trasmettere una twingo).

A me la strumentazione del cassonetto faceva venire in mente le radiosveglie di qualche anno fa...

Per le vetture di grande diffusione non sportive o sportiveggianti io sono per i quattro strumenti fondamentali: contachilometri, contagiri, termometro acqua e indicatore benzina. La maggior parte della gente un manometro olio o un amperometro non sa neanche leggerlo e finisce per ignorarlo. Sempre parlando di vetture di grande diffusione, molto meglio una buona batteria di spie e magari un display multifunzione che segnali eventuali anomalie.

alberto

Sfondo nero, numeri e lancetta bianchi NON retroilluminati... lancetta sottilissima...

Per intenderci:

oppure....

Ares

fondo bianco, lancetta sottile, non retroilluminata. al bando il digitale.

oppure questa...
superba.

Se parli con Dio, sei religioso.
Se ti risponde pure... sei psicotico.
http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/

kaos

A proposito di strumentazioni, come ho fatto a non citarlo nel thread apposito....quella della Astra GTC.....cazzo che piagnisteo....praticamente ci sono sti due tondoni enormi (e brutti secondo me pure) di contagiri e tachimetro...e poi l'indicatore della benzina.....E BASTA.......ma che è?La carestia di calcutta?
Maronna che fetenzìa.....
:-X :-X
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

alura

Questa mi piace molto:

come pure questa:

ma pure questa mi provoca simpatie...

Tra le umane... ovviamente.
Kia Sorento = Oso nei Kart

kaos

Quella della RX8 mi fa letteralmente sbavare per esempio...
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

alberto

Citazione di: alura il Giugno 15, 2005, 17:42:51
Questa mi piace molto:

Il disegno non è male, odio i fondi bianchi...

Citazione
come pure questa:

Te lo appoggio e spingo violentemente... :P

Citazione
ma pure questa mi provoca simpatie...

Azz... non mi si apre.. :o :o :o :o

alura

Kia Sorento = Oso nei Kart

Homer

Citazione di: alura il Giugno 15, 2005, 17:42:51

L'RX8 automatica?!!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!

Tra l'altro è stupenda xché puoi cambiare 2 tipi di retroilluminazione  ;D ;D ;D
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Nickee

Anto14

flower

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Nickee

Citazione di: flower il Giugno 15, 2005, 18:42:53

...ma ti dice hello quando la accendi?

E' una macchina educata! ;D

PierPaolo

A me piace ricca!!!

Nel senso, manometro/termometro olio, voltmetro, mi è sempre piaciuto avere tanti orologi da consultare....

am1

di solito fondo nero, numeri bianchi, lancette rosse.

varianti a fondo bianco solo raramente (tipo porsche 997 è ok)

di solito preferisco i colori caldi (arancione o ambra), ma mi piace molto il miscuglio di colori elegante delle SAAB.

il massimo sarebbero le strumentazioni "traslucide" e preziose, come ad esempio quella nuova dell'Aston Martin... da declinare in varianti eleganti e varianti sportive.

Per me conta molto anche la "tridimensionalità": se è fatta bene, con salti di livello o fori passanti (tipo boxster) mi paice assai: il massimo è quella postata da Ares; chissà che si decidano a metterla anche su vetture di serie ::) ::)

stanno bene anche gli strumenti separati e non appiattiti su un unico piano.

in generale quello che preferisco è 
contagiri centrale
altri strumenti ai lati

sennò, per secondo:
contagiri e tachimetro centrali accoppiati e altri strumenti ai lati (ma non fra i due)

e non troppo grossi (tipo mercedes) sennò mi sembra un pullman ;)