Taglaindo 147 - 60.000 km

Aperto da Madbob, Giugno 09, 2005, 18:38:51

Homer

Citazione di: Com.Winchester il Giugno 15, 2005, 14:10:22
Sulla qualità generale non sono assolutamente d'accordo... era un passo indietro quando è uscita con materiali poco "raffinati" e continua ad esserlo oggi, a maggior ragione... Che poi si voglia discutere sull'utilità di avere il materiale "pregiato" su di una segmento C... beh... questo è tutt'altro didcorso...

il comportamento stradale però era davvero ottimo...e il TDCi spingeva da paura quando uscì!!! Almeno il 115CV... ;D
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Emi

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Claudio53

Citazione di: Emi il Giugno 15, 2005, 15:02:31
il 90 era un polmone

Beh, con 90 CV sono tutti polmoni  ::) Come sterzo e handling è veramente riuscita, io ho guidato a lungo una 115 CV, macchina di servizio dell'Istituto.

alberto

Citazione di: Homer il Giugno 15, 2005, 15:00:34
il comportamento stradale però era davvero ottimo...e il TDCi spingeva da paura quando uscì!!! Almeno il 115CV... ;D

A me non dispiaceva assolutamente... ricordo qualche lamentela sul comportamento del posteriore, anche se non ricordo di preciso cosa...

Miki Biasion

Citazione di: Com.Winchester il Giugno 15, 2005, 14:10:22
Sulla qualità generale non sono assolutamente d'accordo... era un passo indietro quando è uscita con materiali poco "raffinati" e continua ad esserlo oggi, a maggior ragione... Che poi si voglia discutere sull'utilità di avere il materiale "pregiato" su di una segmento C... beh... questo è tutt'altro didcorso...

Il discorso per me è un altro, cioè l'equilibrio tra le finiture e il prezzo. Non posso non riconoscere che la mia non ha certo le finiture interne di una A3, ma è anche vero che costa, anzi, costava, parecchi euri in meno. Ci sarebbe di che preoccuparsi se costasse quanto una A3...

Poi, vabbè, non avrà le plastiche migliori ma a me piace :P
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Phormula

Ripeto, a me non piaceva il disegno troppo pesante della plancia e il tipo di finitura superficiale delle plastiche e dei pannelli, che li facevano apparire più scadenti di quanto in realtà fossero. Ciò non toglie che i materiali (sto parlando del tipo di plastiche, non del loro aspetto) secondo me erano al livello della concorrenza in quella fascia di prezzo. Un plauso invece al comportamento stradale e allo sterzo.

Claudio53

Mi fa piacere (per miki) che siamo tutti d'accordo sullo sterzo e sull'handling.
Per le plastiche, direi che ognuno deve giudicare per se. A me le plastiche rigide delle Saab 900 9000 e alcunde delle successive, tanto criticate da molti, piacciono un sacco, e non mi piacciono molto quelle morbide, a meno che sia gomma sintetica e non una schiuma pellificata. Va a gusti, a me la Focus non dispiaceva come disegno, e come plastiche non la trovavo al top, ma però del tutto accettabile. Questione di priorità, immagino.

Miki Biasion

Citazione di: Claudio53 il Giugno 15, 2005, 16:37:03
Mi fa piacere (per miki) che siamo tutti d'accordo sullo sterzo e sull'handling.

E' una cosa che apprezzo particolarmente anche io :)

Va a gusti, a me la Focus non dispiaceva come disegno, e come plastiche non la trovavo al top, ma però del tutto accettabile. Questione di priorità, immagino.

Sono d'accordissimo ;)
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

pino

Citazione di: kaos il Giugno 15, 2005, 13:32:01
Peccato non sia la tua
::) ::) :-* :-*

Marco, finché non esce con il 2.4 la GT non rientra nei miei programmi  :P :P :D ;)
Alfa Romeo Giulia 210 CV Q4 Competizione
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign

monnezza

Mi piaceva la Focus mk1 min maniera particolare la fmailaire.

Ha le solite pecche Ford (radio, certe finiture non in vista, assistenza cara) ma tuttto sommato mi sono trovato bene.

Il tddi 90cv era un polmone rumoroso ma penso andasse anche a carbone tanto era robusto (ultimo tagliando fatto dopo 25000 km) .

Dietro nella sw caricavo col muletto (la plastica interna del portellone era fragile).

Phormula

Per le plastiche, direi che ognuno deve giudicare per se. A me le plastiche rigide delle Saab 900 9000 e alcunde delle successive, tanto criticate da molti, piacciono un sacco, e non mi piacciono molto quelle morbide, a meno che sia gomma sintetica e non una schiuma pellificata. Va a gusti, a me la Focus non dispiaceva come disegno, e come plastiche non la trovavo al top, ma però del tutto accettabile. Questione di priorità, immagino.

Non posso che essere d'accordo. Le preferenze sul disegno della plancia e l'aspetto superficiale non sono molto diverse da quelle sull'arredamento della casa. C'è chi ama il minimalismo stile Ikea, chi i mobili in stile liberty, chi il moderno, chi l'arte povera...

kaos

Citazione di: pino il Giugno 15, 2005, 16:39:51
Marco, finché non esce con il 2.4 la GT non rientra nei miei programmi  :P :P :D ;)

Era per stuzzicarti.....
;D :-* 8)
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

alberto

Citazione di: Miki Biasion il Giugno 15, 2005, 16:02:16
Il discorso per me è un altro, cioè l'equilibrio tra le finiture e il prezzo. Non posso non riconoscere che la mia non ha certo le finiture interne di una A3, ma è anche vero che costa, anzi, costava, parecchi euri in meno. Ci sarebbe di che preoccuparsi se costasse quanto una A3...

Poi, vabbè, non avrà le plastiche migliori ma a me piace :P

Sul prezzo esageratemente vantaggioso non sono mai stato d'accordo... in Ford erano (e sono) fortissimi a farti credere che ti saresti portato a casa una retggia viaggiante al prezzo di un monolocale in bassa preferia... il problema è che poi scoprivi che accessoriandola come le altre ti costava... uguale... Per me una Stilo a prezzo di listino analogo è finita meglio...
Per il resto, ripeto, l'handling era ottimo.. forse il posteriore un po' allegro... Sul design non mi pronuncio... comunque preferivo l'orginalità della vecchia e non il conformismo filo tedesco della nuova...

flower

...quello che dice il commissario è sempre il solito discorso su tutte le ford....un mio amico ha preso una c.max spinto dal prezzo allettante della pubblicità..poi si è trovato a spendere 25000 per un 1600 tdci.  :-\
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

diabolik82

Citazione di: flower il Giugno 15, 2005, 18:36:39
...quello che dice il commissario è sempre il solito discorso su tutte le ford....un mio amico ha preso una c.max spinto dal prezzo allettante della pubblicità..poi si è trovato a spendere 25000 per un 1600 tdci.  :-\

SI E' TROVATO? che significa?

Se lo reputava troppo aveva solo ma mandare affanculo concessionaria e C-Max! ;)