Reazioni pubblicità Fiat "Danke/Merci/Arigato"

Aperto da Madbob, Maggio 11, 2005, 08:34:52

Madbob

Non si sono fatti attendere i commenti alle pubblicità Fiat.

I più "aggressivi" nelle critiche, son stati i tedeschi, come riportato da 4ruote, che non l'hanno presa proprio benissimo, anzi, e i quotidiani del Paese non l'hanno di certo mandato a dire:

Fonte 4ruote:

http://www.quattroruote.it/auto/MondoAuto/attualita/visualizza_articolo.cfm?codice=35934&interstitial=1
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

am1

pensassero al loro "supremazia tecnologica tedesca"

bene, se si sono incazzati sono contentissimo, la pubblicità mi piace ancora più di prima ;)

Madbob

Citazione di: jagitalia il Maggio 11, 2005, 08:40:04
pensassero al loro "supremazia tecnologica tedesca"

bene, se si sono incazzati sono contentissimo, la pubblicità mi piace ancora più di prima ;)

Questo soprattutto per far capire quanto si sentano "feriti", quanto si sentano attaccati e come hanno risposto (se fosse accaduto il contrario, noi italiani saremmo quì a dire "beh, hanno ragione, siamo gli zimbelli d'Europa" >:().

E chiariamo, nella pubblicità Fiat, per quanto possa piacere o no, io non ho trovato da nessuna parte scritto "supremazia tecnologica italiana" (visto che c'era anche una certa Ferrari nello spot ...) ma un molto più semplice ed umile "metteteci alla prova".
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

&re@

Ho aspettato di vederne un po', prima di esprimere un giudizio.
Io non trovo che la pubblicità sia offensiva o "anti-qualcosa". Alla fine dicono "metteteci alla prova", ovvero "guardate che le macchine le sappiamo fare anche noi, considerateci", e non "gli altri producono schifezze".
Non c'è nessun riferimento a supremazia italiana o straniera, a me sembra un messaggio piuttosto centrato.

Poi, che all'estero possa non piacere mi pare logico. Il problema è che se "contrattaccano" possono mettere sul piatto dati di vendita europei (e quindi di presunto gradimento del Marchio) che la Fiat non raggiunge...

Piuttosto, fanno veramente schifo le pubblicità della Stilo con Schumacher. Quelle prima dei GP sono di un'idiozia incredibile :-\

pino

Trovo lo spot assolutamente legittimo proprio perché non fa proclami di supremazia, ma semplicemente chiedendo di mettere alla prova le italiane. Perché purtroppo la moda di "italiane...no grazie" è sempre attuale...anche nel pistone. :(
Alfa Romeo Giulia 210 CV Q4 Competizione
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign

&re@

Citazione di: pino il Maggio 11, 2005, 08:50:44
Trovo lo spot assolutamente legittimo proprio perché non fa proclami di supremazia, ma semplicemente chiedendo di mettere alla prova le italiane. Perché purtroppo la moda di "italiane...no grazie" è sempre attuale...anche nel pistone. :(
Nel Pistone dei "no grazie" ce n'è un po' di tutti i tipi, a seconda di chi ascolti...
Diesel? No grazie
Benza? No grazie
TDI? No grazie
BMW? No grazie (questa è per Cizu ;D )
Fiat? No grazie
Stella --> Audi e solo Audi --> Si grazie

e via discorrendo...

pino

Citazione di: &re@ il Maggio 11, 2005, 08:56:28
Nel Pistone dei "no grazie" ce n'è un po' di tutti i tipi, a seconda di chi ascolti...
Diesel? No grazie
Benza? No grazie
TDI? No grazie
BMW? No grazie (questa è per Cizu ;D )
Fiat? No grazie
Stella --> Audi e solo Audi --> Si grazie

e via discorrendo...

Diesel? No grazie....................verissimo, a livello di talebani
Benza? No grazie...................meno vero e comunque non mi pare ci sia nessuno così radicale
TDI? No grazie......................lo dico io ma solo scherzosamente per contrastare il delirio di onnipotenza che assale molti possessori di TDI (marchiati VW)
BMW? No grazie (questa è per Cizu ;D )....vero solo nel caso di intenda "Bangle? Ma andasse affanc...!!!"...e mi sembra più che legittimo (scherzo!!!)
Fiat? No grazie.....................beh, è palese ed il pistone è lo specchio del paese. Attualmente io non comprerei nessuna Fiat, ma non certo per presa di posizione, ma solo perché non c'è nessun modello che fa per me
Stella --> Audi e solo Audi --> Si grazie...oserei dire una virtù teologale  ;D ;D ;D ;)

Piccola precisazione, Fiat ha fatto di tutto per meritarsi tutto il fango che le viene gettato addosso, ma non si capisce perché, a priori, non le si possano accreditare capacità di recupero.

&re@

Citazione di: pino il Maggio 11, 2005, 09:16:04
Benza? No grazie...................meno vero e comunque non mi pare ci sia nessuno così radicale
mtbSport dove lo metti? :o ;D

pino

Tarvos

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.

Madbob

Kawasaki? Si grazie ... chissà chi è  ::)
Ducati? No grazie ... chissà chi è  ::)

:P :P :P ;D

&re@

Citazione di: Madbob/Dufour il Maggio 11, 2005, 09:29:32
Kawasaki? Si grazie ... chissà chi è ::)
Ducati? No grazie ... chissà chi è ::)
Sì, ma mica per partito preso... :P

Cizu

A me la pubblicita' di fiat e' sembrata sin dal primo momento un andare a piangere in tv, una gran caduta di stile

pero' i tedeschi con questa cosa hanno avuto una discesa nel baratro di stile.

addirittura sono andati a fare i capricci dal cancelliere schroder (o come diavolo si scrive) e hanno mandato una lettera in cui, arrabbiatissimi pestano i piedi per terra, a montezuma.

ahahaha ci godo tantissimo, minchia come mi viene duro a pensarci.

quando loro sono i primi che ti vedono e ti dicono ittaliano pizza spachetti mantolino mafia

Pubblicità per me: http://www.cavallore.it

&re@

Cizu, di solito le tue gif mi fanno sbudellare dal ridere ;D , ma questa non l'ho capita...

Che c'entra il trattore? ???

alberto

Questa risposta mi fa piacere.... leggerò volentieri e divertito le risposte di coloro i quali asseriscono che fuori dal Bel Paese, NESSUNO pensa SOPRATUTTO ai casi propri... mentre siam noi i nazionalisti...

Non mi pare che ALCUNA RIVISTA/QUOTIDIANO italiani si sia ribellato, per esempio, al titolo di AMuS relativo alla thesis, nel quale si faceva richiamo al fatto che si trattasse di un'auto da mafiosi...