Grande berlina da viaggio: Quale?

Aperto da el charro, Aprile 22, 2005, 12:23:39

Tra le seguenti grandi berline, quale la più idonea come macchina da viaggio, comoda e tranquilla?

Thesis 2.4 JTD
32 (55.2%)
Mercedes E 200 CDI
10 (17.2%)
BMW 525d
12 (20.7%)
Audi A6 2.0 TDI
4 (6.9%)

Totale votanti: 58

am1

Citazione di: Panda/Sauron il Aprile 25, 2005, 23:57:41
jag, perché sposti il segmento scusa?

CAZZO! da me non me lo sarei mai aspettato :o

;D

quattroruotefan

Senza dubbio la thesis.
Viste le tue esigenze, le alternative non mi sembrano all'altezza: la E e l'Audi sono dotate di motori sotto-dimensionati , la Bmw ha degli interni poco appaganti.

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

Phormula

Non ho votato perchè se avessi bisogno di una grossa berlina per divorare chilometri e chilometri di autostrada da tenere per 250 mila km, lascerei perdere il blasone e comprerei una Skoda Superb.

am1

Citazione di: Losna il Maggio 17, 2005, 12:30:57
dubbi sull'affidabilità, e rischiare per rischiare preferirei una Jaguar.

in quel caso potrei ampiamente tranquillizzarti ;)

Miki Biasion

Visto che si è parlato tanto di confort e di Thesis... che mi dite riguardo l'insonorizzazione? Io ho sempre sentito parlare in maniera ottima del suo confort, però questo pomeriggio ho visto sfilare una Thesis diesel e ho notato che esternamente è parecchio rumorosa, cosa che non ho riscontrato in auto come la classe E e la serie 5. Certo non è una considerazione molto scientifica, ma sono rimasto sorpreso dalla cosa...  :)
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

am1

anche le audi e le bmw sono rumorose da fuori. poi ci mettono qualche vicecofano e cose cosi, e dentro hai un risultato buono (quanto a db, non come timbro).

ieri è arrivato a casa mia un mio amico con il 320d e io ero in casa... sembrava un fiorino ;)

MB

I risultati di questo sondaggio mostrano come le preferenze dei forumisti contrastano con i gusti e le preferenze degli utenti. Io ho votato la BMW 525d, che mi sembra più adeguata di motore della E200 CDI.
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...

UTENTE BANNATO

Sauron

Citazione di: MB il Maggio 18, 2005, 09:04:19
I risultati di questo sondaggio mostrano come le preferenze dei forumisti contrastano con i gusti e le preferenze degli utenti. Io ho votato la BMW 525d, che mi sembra più adeguata di motore della E200 CDI.

già detto Marco!!!  :P :P :P
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK

gm64

Io ho la thesis 2.4 jtd 175cv automatica.. be (da due anni) fino adesso nessun problema, il motore spinge abbastanza e a parte il consumo in città (tra il peso e l'automatico circa 8-9 km/l) in autostrada a 160 - 180 circa 13 km/l
Climatizzatore, comfort e assetto eccezzionali..

THE KAISER

Citazione di: gm64 il Giugno 30, 2005, 15:59:17
in autostrada a 160 - 180 circa 13 km/l
mmm...tra 160 e 180 c'è una bella differenza in termini di resistenza aereodinamica e quindi richiesta di cavalli...possibile comunque che a 180 faccia i 13?
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

gm64

Citazione di: THE KAISER il Giugno 30, 2005, 16:02:02
mmm...tra 160 e 180 c'è una bella differenza in termini di resistenza aereodinamica e quindi richiesta di cavalli...possibile comunque che a 180 faccia i 13?
Intendo un lungo viaggio tenendo una velocità compresa tra i 160 e i 180, comunque non cambia moltissimo, penso che siamo nell'ordine dei decimi.

grigius

Nessuna di quelle della lista. Secondo me la berlina + comoda è sicuramente la C6 grazie alle sospensioni idropneumatiche a controllo elettronico che garantiscono confort e tenuta allo stesso tempo. Oltretutto è tecnologicamente innovativa e stilisticamente originale.

THE KAISER

Citazione di: grigius il Luglio 04, 2005, 17:20:40
Nessuna di quelle della lista. Secondo me la berlina + comoda è sicuramente la C6 grazie alle sospensioni idropneumatiche a controllo elettronico che garantiscono confort e tenuta allo stesso tempo. Oltretutto è tecnologicamente innovativa e stilisticamente originale.
hei grigius, che fine avevi fatto??
come va la 350?ti 6 iscritto al club?
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

grigius

Citazione di: THE KAISER il Luglio 04, 2005, 17:24:25
hei grigius, che fine avevi fatto??
come va la 350?ti 6 iscritto al club?
Per un po' ho frequentato solo Infomotori. Ora purtroppo quel forum si è riempito di golfisiti e 147 che sparano fregnacce del tipo che una macchina è meglio dell'altra perchè la goffratura della plastica che riveste il cruscotto è più curata e che la tp serve solo in pista.
La 350 va come un orologio però non so di club parli.