Nuovi sensori di pressione gomme

Aperto da drive20, Aprile 12, 2005, 11:28:56

drive20

Quando fai 30-40 mila chilometri all'anno, delle buone valvole ti fanno guidare tranquillo e sereno ???

Homer

Citazione di: drive20 il Maggio 12, 2005, 14:33:12
Quando fai 30-40 mila chilometri all'anno, delle buone valvole ti fanno guidare tranquillo e sereno ???

uhm....si!!!  ;D
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

drive20

Un mio amico la pensa diversamente.... L'altra settimana gli è scoppiata la gomma in tangenziale ad alta velocità con quello che comporta, e il giorno dopo il suo gommista gli ha detto che è successo a causa di un pezze di ferro che gli ha fatto perdere pressione ;)

Homer

Citazione di: drive20 il Maggio 12, 2005, 16:53:43
Un mio amico la pensa diversamente.... L'altra settimana gli è scoppiata la gomma in tangenziale ad alta velocità con quello che comporta, e il giorno dopo il suo gommista gli ha detto che è successo a causa di un pezze di ferro che gli ha fatto perdere pressione ;)

Conosci anche tu Phormula  :o :o :o :o :o :o Io in vita mia ho bucato 3 volte, 2 volte si è sgonfiata la gomma con l'auto ferma e una perché ho piegato un cerchione su una buca non segnalata...il sensore mi avrebbe fatto una pippa :P

drive20

Mah ??? ??? forse in autostrada ai 130 o di più dove si può (Germania), è meglio accorgersene il prima possibile sai com'è in curva o in sorpasso se perdi aderenza ;D o no :o?

Homer

Citazione di: drive20 il Maggio 12, 2005, 17:44:53
Mah ??? ??? forse in autostrada ai 130 o di più dove si può (Germania), è meglio accorgersene il prima possibile sai com'è in curva o in sorpasso se perdi aderenza ;D o no :o?

non lo vedo così fondamentale per la sicurezza attiva...è sicuramente interessante e utile ma non ci spenderei dei soldi...

vatanen

se la gomma scoppia di colpo te ne accorgi...se perde pressione anche....la macchina tira da una parte!!!lo vedo uno strumento per chi non ha voglia do sporcarsi le mani e controllar la pressione con un manometro!!ma imho,non vale i soldi che costa... ;)
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

am1

ragazzi non fate le suocere: elemento di sicurezza in più lo è. Che poi a voi non ispira o non ve ne frega questo è un altro discorso ;)

drive20

Citazione di: vatanen il Maggio 13, 2005, 00:11:47
se la gomma scoppia di colpo te ne accorgi...se perde pressione anche....la macchina tira da una parte!!!lo vedo uno strumento per chi non ha voglia do sporcarsi le mani e controllar la pressione con un manometro!!ma imho,non vale i soldi che costa... ;)
Effettivamente quando ho dei dubbi su una gomma che mi sembra abbia minore pressione, sopratutto in autostrada è mooolto più comodo fermarsi al bordo della strada a controllare col manometro ;D Come ho fatto a non pensarci  prima ::)
Quando come ho letto nel 2008 anche le case automobilistiche lo monteranno sulle macchine di gamma elevata sicuramente tutti saranno lì a lodarne le qualità 8)

am1

Citazione di: drive20 il Maggio 13, 2005, 08:41:03

Quando come ho letto nel 2008 anche le case automobilistiche lo monteranno sulle macchine di gamma elevata sicuramente tutti saranno lì a lodarne le qualità 8)

drive, molte lo hanno già. La Mini persino. Le BMW. Mi pare altre ma mi sfuggono quali....

e comunque sta sicuro che le suocere ;D non lo loderanno neanche nel 2008 ;)

baranzo

a me sembra una cosa potenzialmente utile, meglio di altri gadget veramente inutili, anche se io non lo monterei (ma se lo trovassi già installato lo utilizzerei).
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

Cizu

Citazione di: drive20 il Maggio 13, 2005, 08:41:03
Effettivamente quando ho dei dubbi su una gomma che mi sembra abbia minore pressione, sopratutto in autostrada è mooolto più comodo fermarsi al bordo della strada a controllare col manometro ;D Come ho fatto a non pensarci  prima ::)

guarda che non e' che perde pressione con la stessa velocita' con cui perde la benzina, controllarla una volta ogni due settimane o anche di piu' sortisce lo stesso effetto di tenere sotto controllo il numerino dal cruscotto.

e se perde pressione in fretta cambia le valvole che almeno sei sicuro.

poi ripeto, se tu sei soddisfatto, perche' ti senti piu' sicuro e perche' e' un aggeggino molto corsaiolo (forse) molto bene... ma non pensare che sia la soluzione alla perdita di aderenza.
Pubblicità per me: http://www.cavallore.it

Cizu

Citazione di: jagitalia il Maggio 13, 2005, 08:52:30
drive, molte lo hanno già. La Mini persino. Le BMW. Mi pare altre ma mi sfuggono quali....

e comunque sta sicuro che le suocere ;D non lo loderanno neanche nel 2008 ;)

caspiterina la mini, con tutta la zavorra che ha su dovrebbe chiamarsi Maxi
Pubblicità per me: http://www.cavallore.it

Homer

Citazione di: baranzo il Maggio 13, 2005, 09:31:49
a me sembra una cosa potenzialmente utile, meglio di altri gadget veramente inutili, anche se io non lo monterei (ma se lo trovassi già installato lo utilizzerei).

che è esattamente quello che ho detto io 32 post fa... se c'è bene, se non c'è... sto senza... cmq lo monta anche la Renault e altri...

drive20

Quello che hanno la mini e la BMW agisce sull'equilibrio dell'abs e segnala grossi squilibri, ripeto quando la BMW, come Mercedes o Vw tra le opzioni del computer di bordo sulle macchine più care metteranno i dati di pressione e temperatura gomme come ho letto su internet dal 2008, tutti saranno a dire " che comodità, adesso sono più tranquillo" 8)
(ps: al conc. BMW con 300 euro mi cambiavano due maniglie :o)