Il ritorno di Eleanor...

Aperto da alura, Marzo 22, 2005, 10:29:15

Emi

solo un secondi...azz sei precoce! ;D
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

saturn_v

Scusate ma quando vi riferite alla Pontiac di Supercar, chi ve li ha riferiti quei dati?? (190 e 12.5 sullo 0-100)????
Concordo che non sia stata la migliore della serie Camaro/Trans-Am tuttavia le versioni di punta erano ben piu' performanti.
Il ciofecone era il modello base con il V-6 3.8 litri (soprannominata qui "Granma's sport car", ovvero "'l'auto sportiva della nonna")
La versione IROC con il 5 litri gia' superava abbondantemente i 200 CV e la versione di punta, la Trans-Am Firebird montava il 5.7 litri della Vette da quasi 300CV e vi posso garantire che scendeva ben al di sotto di 7 sec. per lo 0-60 mph.
A tutto cio' aggiungete che praticamente nessuna vettura veniva lasciata di serie (tranne ovviemente la 3.8 che era una causa persa in partenza...)  8) 8) 8) 8) 8)

saturn_v

La cilindrata della Shelby e' 5.4 litri (con compressore), invariata rispetto alla vecchia Mustang SVT.
Il prezzo e' lievemente superiore ai 35.000 dollari della SVT ma comunque rimarra' ben al di sotto di 40.000 (non contando gli inevitabili sconti)

am1

nota a margine: la Mustang ha debuttato a Daytona (200 miglia) arrivando prima e seconda. La cosa interessante è che la vettura da corsa è stata realizzata con parti del catalogo ford racing!! :o :o :o

Prossimamente gareggerà anche nella Grand-Am, in lotta fratricida con la plurivittoriosa Jaguar XKR

saturn_v

eheheh caro Jag...

Questo in risposta a chi dice che le vetture con ponte rigido non hanno speranze in pista.....

am1

chi l'ha detto!
ahha
manco so' cos'è il ponte rigido!

senti spiegami tu, che nessuno me lo seppe dire. Ma codesta Grand-Am è una corsa famosa? come funziona? è diversa dalla Trans-Am?

saturn_v

Non ti saprei rispondere con certezza, non seguo queste competizioni.

Credo (spero di non dire cappellate) che la Trans Am sia per vetture derivate di serie ma piu' elaborate, mentre la Grand Am e' per vetture piu' vicine a quelle di produzioine "normali" (dovrebbe essere, alla lontana, un po' come da noi nei vecchi rally, le Gruppo "A" e le Gruppo "N").

Mi dispiace non potere essere piu' preciso...

Saluti!!!

am1

figurati! grazie per la spiegazione ;)

Madbob

allucinante tanto è bella e caratteriale!  :D :D :D

Ancor più allucinante il prezzo ...  >:( >:( >:( :-X

Saturn, puoi spiegarmi di più in merito al "ponte rigido"? Ne è dotata la Mustang?  ???
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

alura

Citazione di: Madbob/Dufour il Marzo 28, 2005, 23:44:55
Saturn, puoi spiegarmi di più in merito al "ponte rigido"? Ne è dotata la Mustang?  ???

Eccolo...   ;)

Bello rigido rigido....  ;D ;D ;D
Kia Sorento = Oso nei Kart

am1

Madbob

Citazione di: alura il Marzo 29, 2005, 09:49:06
Eccolo...   ;)

Bello rigido rigido....  ;D ;D ;D

:o :o :o

E quel coso sistema di sospensioni funziona così bene? Altro esempio di come non conta cosa si mette in campo ma i risultati che si ottengono (Inter docet)
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

saturn_v

Ci sono ponti rigidi e ponti rigidi...
Quello della Mustang e' piuttosto sofisticato, tutto in alluminio, ancoraggi multipli, barra stabilizzatrice e parallelogramma di Watt