Tagliando 20K km Ford Focus TDCI 100cv

Aperto da Miki Biasion, Marzo 15, 2005, 13:20:41

mtbsport

Citazione di: Miki Biasion il Marzo 16, 2005, 10:58:03
Quella roba protezione diesel è un additivo, mentre il tappo scarico olio m'han detto che viene cambiato ogni volta, di più nin zò...  :-\

'ndate....'ndate in conce  ;D ;D  ma almeno non fatevi prendere in giro  ;)
ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160

Miki Biasion

Citazione di: mtbsport il Marzo 16, 2005, 11:01:09
'ndate....'ndate in conce  ;D ;D  ma almeno non fatevi prendere in giro  ;)

Beh la storia del tappo suona un pò strana a me, ma può anche esserci del vero, magari sono dei tappini usa e getta, che ne so...  :-\

L'unica cosa che non mi crea fastidi è l'additivo.
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

mtbsport

Citazione di: Miki Biasion il Marzo 16, 2005, 11:04:12
Beh la storia del tappo suona un pò strana a me, ma può anche esserci del vero, magari sono dei tappini usa e getta, che ne so...  :-\

Mi sembra strano... cmq potresti informarti del perchè

Citazione
L'unica cosa che non mi crea fastidi è l'additivo.

Gli additivi non servono ad un Kaiser  ;)   
ACCOUNT BLOCCATO

Miki Biasion

Citazione di: mtbsport il Marzo 16, 2005, 11:10:50
Mi sembra strano... cmq potresti informarti del perchè

Tanto devo ripassare per una ricevuta di un intervento in garanzia, un nuovo aggiornamento alla centralina :)

Citazione di: mtbsport il Marzo 16, 2005, 11:10:50
Gli additivi non servono ad un Kaiser  ;)   

E questo chi te lo dice? Ci sono quelli più o meno utili...
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Emi

se non sbaglio il tappo di scarico è in rame ed è conico (sulla fiesta è così), una volta sbloccato anche se glielo ripianti con la forza dell'incredibile hulk perderà sempre la classica gocciolina d'olio...una volta svitato è da cambiare......
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

mtbsport

Citazione di: Miki Biasion il Marzo 16, 2005, 11:14:16
Tanto devo ripassare per una ricevuta di un intervento in garanzia, un nuovo aggiornamento alla centralina :)

Bravo  ;) e fatti valere

Citazione
E questo chi te lo dice? Ci sono quelli più o meno utili...

Provati tutti.... non servono a niente  ;)   
ACCOUNT BLOCCATO

Miki Biasion

Citazione di: Emi il Marzo 16, 2005, 11:17:29
se non sbaglio il tappo di scarico è in rame ed è conico (sulla fiesta è così), una volta sbloccato anche se glielo ripianti con la forza dell'incredibile hulk perderà sempre la classica gocciolina d'olio...una volta svitato è da cambiare......

Grazie del chiarimento, come pensavo allora ;)

Citazione di: mtbsport il Marzo 16, 2005, 11:18:30
Bravo  ;) e fatti valere

No no già fatto tutto ieri durante il tagliando. Oltre alla manutenzione mi hanno eliminato uno strano rumore che veniva da dietro e riprogrammato la centralina per via dei consumi. Solo che mò devo aspettare minimo minimo una settimana e mezza prima di poter verificare la bontà dell'intervento visto che fino a che non riparano il cofano la macchina non può camminare...

Citazione di: Emi il Marzo 16, 2005, 11:17:29
Provati tutti.... non servono a niente  ;)   

Che genere di additivi hai provato? Questo, anche se non sono stato la a chiedere particolari dettagli, dovrebbe essere di quelli per pulire iniettori e simila.

mtbsport

Citazione di: Miki Biasion il Marzo 16, 2005, 11:22:41
Che genere di additivi hai provato? Questo, anche se non sono stato la a chiedere particolari dettagli, dovrebbe essere di quelli per pulire iniettori e simila.

Il mio è un tappo normale filettato.... mai cambiato  ;)

Ho provato sia quelli che di danno più Cetani sia i pulisci iniettori ( STP - Arexon ) e non ho notato nessuna differenza, anzi ho riscontrato un calo delle prestazioni.

Pittosto fatti 2 - 3 pieni di V-Power  ;)
ACCOUNT BLOCCATO

Miki Biasion

Citazione di: mtbsport il Marzo 16, 2005, 11:25:24
Ho provato sia quelli che di danno più Cetani sia i pulisci iniettori ( STP - Arexon ) e non ho notato nessuna differenza, anzi ho riscontrato un calo delle prestazioni.

Boh non so che dirti, quando la belva tornerà operativa vedremo ;)

Citazione di: mtbsport il Marzo 16, 2005, 11:25:24
Pittosto fatti 2 - 3 pieni di V-Power  ;)

Quà da me non c'è la Shell purtroppo :'(

am1

anche a me han cambiato il tappino dell'olio...

Miki Biasion

Citazione di: jagitalia il Marzo 16, 2005, 18:24:30
anche a me han cambiato il tappino dell'olio...

Ih ih ora posso dire che c'ho il tappino dell'olio come sulle Porsche :o ;D ;D

am1

lassa stà...per me han preso il mio usato e l'hanno messo a te ;D ;D

(per me lo cambiano perchè gli cade nel tombino quando lo staccano... per non sporcarsi TRAK lo mollano e via ;D)

Miki Biasion

Citazione di: jagitalia il Marzo 16, 2005, 18:37:56
lassa stà...per me han preso il mio usato e l'hanno messo a te ;D ;D

Ancora meglio, ho sotto le mani una Porsche Focus Turbodiesel, ti interessa!? :o ;D ;D ;D

Citazione di: jagitalia il Marzo 16, 2005, 18:37:56
(per me lo cambiano perchè gli cade nel tombino quando lo staccano... per non sporcarsi TRAK lo mollano e via ;D)

Ih ih probabile, magari hanno paura del colpo della strega e preferiscono non inchinarsi ;D