Problemino Polo 1.4 TDI

Aperto da Sauron, Febbraio 03, 2005, 01:22:21

Sauron

Oggi sono andato a far girare le anteriori perché tirava a destra, ora tutto ok.
Smontando la ruota destra, cosa vedo??? Il cuffiotto fuori sede verso l'esterno, grasso da tutte le parti... pare si sia solo staccata la fascetta che lo teneva sul semialbero, ma chissà da quanto ci giro così! Quindi venerdì lo porto

DAL GENERICOcosì cambio anche le pastiglie.

Secondo voi? Euro per il tutto? Gravità del fatto? Cazzo, chissà se non me ne accorgevo??? Boccola? Cuscinetto?
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK

Emi

La cuffia costerà 5 euro se li costa,

se quando te la smonta il tripoide è ok direi che con 30 euro fai tutto, se no devi cambiare il giunto (che costa in fiat 30 euro)
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Homer

quindi essendo Volkskrafen con 500 euro te la cavi!
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Sauron

Eccovi il consuntivo parziale del generico:

dunque: rifatto pastiglie, bollino blu, ennesima lampadina stop posteriore sx, il tutto seguendo con loro ogni piccola operazione e con spiegazioni su qualsiasi cosa facessero.

Bollino: 10 euro
Pastiglie Ferodo anteriori: 76,32
Lampadina: 0,90
Manodopera: 18 euro

Totale 105 euro

Per il cuffiotto: dice che quelli della Polo pre-restyling erano in gomma normale, mentre quelli della mia sono "plastificati" e deve comprare il kit dalla VW, preventivandomi una spesa per il pezzo di 36-42 euro e circa 25-30 euro di lavoro.

Che ne dite?

Ora cerco quanto mi è costato cambiare le pastiglie in conce VW la prima volta (cazpio, in 61.000 km... tipo Losna...)

diabolik82

se faccio 61.000km con un set di pastiglie accenderò un cero alla madonna e mi farò francescano ;D

Io sulla Golf ne ho cambiati 2 in 57.000km...e sulla Clio 2 (+ dischi) set in 33.000km ::)

&re@

Sei un animale mtbsport-like!
Io sono ancora al primo treno, e ho 54000km.

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

&re@

Citazione di: Losna il Febbraio 04, 2005, 14:22:11
no, siete voi che siete dei fermoni...
Per andar forte, i freni non servono, lo diceva anche Nuvolari :P

alberto

Io cambio un set anteriore ogni 25000Km... circa
però credo che siano quelle che adotta la punto a fare un poco schifo...

Originali o non più o meno durano l'istess... anche se con le non originali la frenata mi è piaciuta di più... d'altronde potrebbe essere una sensazione.

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

Sauron

ho pagato 57 euro di sostituzione cuffiotto e manodopera.

Troppo?

Sauron

nel 2002 per le pastiglie anteriori ho speso da ufficiale VW 150 euro comprensivi di lavoro.

Madbob

Citazione di: Panda/Sauron il Febbraio 08, 2005, 22:14:37
nel 2002 per le pastiglie anteriori ho speso da ufficiale VW 150 euro comprensivi di lavoro.

Cosa?  :o :o :o
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

mtbsport

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160

Sauron

Citazione di: mtbsport il Febbraio 09, 2005, 09:53:26
Andate.... andate in VW  :o ::)

ehm... non ci vado più, per le cose "di routine"