Acura RSX

Aperto da saturn_v, Gennaio 29, 2005, 05:46:24

Claudio53

Citazione di: junta il Gennaio 31, 2005, 10:45:56
Per il discorso dei parafanghi in plastica x quel che ne so sono stati messi proprio per un discorso di peso... come anche il cofano in alluminio. Sinceramente penso che potevano agire con altre soluzioni dentro il cofano piuttosto che fuori, ma probabilmente sarebbe stato più costoso utilizzare leghe più leggere o altre menate che non ficcare due plasticacce (che tra l'altro son buone nel caso di "appoggi"... si deformano prima di spaccarsi... a volte si evita un'ammaccatura).

Per il discorso Vtec... io avrei preso la civic nuova, peccato la differenza di prezzo (nel totale tra permuta della mia prima e diff.sull'acquisto) di almeno 6000 euri...

Tecnicamente un'altra storia...  ::)

Anche lo Scenic (mia sorella ha uno dei primissimi) avevano i parafanghi di plastica, credo che lì il peso conti poco.

Emi

il top sarebbe fare una clio rs con il motore dell'S2000....ok l'idea è buona mi servono due donatori a caso.... ::)
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Claudio53

Citazione di: diabolik82 il Gennaio 31, 2005, 10:47:18
Conta che i motori 16v Renault hanno alberi a camme cavi e attacchi accessori motori in magnesio per ridurre il peso ;)

Beh, non è che siano i soli, il magnesio Fiat per esempio lo usa parecchio per i particolari come supporti plancia e altre cosucce. Diverso è il caso di  BMW che adesso fa i motori (benzina) col blocco in magnesio. Gli alberi cavi credo non siano molto adatti per i sistemi di distribuzione più complessi e che richiedono tolleranze ristrette, come il V-tech HOnda o il valvetronic BMW, senza voler negare il vantaggio della soluzione Renault.

diabolik82

Citazione di: Claudio53 il Gennaio 31, 2005, 10:53:38

Beh, non è che siano i soli, il magnesio Fiat per esempio lo usa parecchio per i particolari come supporti plancia e altre cosucce. Diverso è il caso di  BMW che adesso fa i motori (benzina) col blocco in magnesio. Gli alberi cavi credo non siano molto adatti per i sistemi di distribuzione più complessi e che richiedono tolleranze ristrette, come il V-tech HOnda o il valvetronic BMW, senza voler negare il vantaggio della soluzione Renault.

Era solo per citare gli alleggerimenti dentro il motore ;)

Di altri non ne so tanto....però se l'RS 2000 riesce a pesare 100kg meno della Cooper S qualcun'altro sparso qua e là ci deve essere ;)

junta

Soluzioni tecniche particolari li hanno tutti i motori. Però mi pare (e i risultati lo confermano) che le giapponesi in generale ed Honda in particolare nel top di gamma sono più raffinati di altri.

Diabo... se vogliamo aggiungere la RS ha un supporto motore mobile che ad ogni tagliando mollano e riprendono... non so il perché, ma tecnicamente è una figata  ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... -

C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici

Miki Biasion

Citazione di: diabolik82 il Gennaio 31, 2005, 10:57:20

Di altri non ne so tanto....però se l'RS 2000 riesce a pesare 100kg meno della Cooper S qualcun'altro sparso qua e là ci deve essere ;)

Si ma nel confronto non è la Clio ad essere leggerissima, è la Mini che è un pò troppo in carne ;)
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Claudio53

Citazione di: Emi il Gennaio 31, 2005, 10:51:47
il top sarebbe fare una clio rs con il motore dell'S2000....ok l'idea è buona mi servono due donatori a caso.... ::)

Se riesci a farci stare il motore della NSX nella S2000 senza alterare la distribuzione dei pesi, pronti  8)

PS Il motore della Clio lo metti nella 500, brutto vampiro  ??? >:( :o Da oggi io e junta viaggiamo con un collare di aglio fresco, io tanto sono raffreddato da una settimana e non patisco neppure  :-X ;D ;D

Emi

claudio non mi provocare!!! ;D ;D

Devo vedere quanto è grosso il motore della nsx......

non sono un vampiro! :P ottimizzo! ;D
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

diabolik82

1060Kg oggi sono pochi per una B 2.0 ;)

Citazione di: junta il Gennaio 31, 2005, 11:02:10
Soluzioni tecniche particolari li hanno tutti i motori. Però mi pare (e i risultati lo confermano) che le giapponesi in generale ed Honda in particolare nel top di gamma sono più raffinati di altri.

Mi sta bene...quello che non mi sta bene è che si usi questa raffinatezza per far passare gli europei come "incapaci" e caproni :(

junta

Citazione di: diabolik82 il Gennaio 31, 2005, 11:05:25

Mi sta bene...quello che non mi sta bene è che si usi questa raffinatezza per far passare gli europei come "incapaci" e caproni :(

Non credo sia questa la loro intenzione. Alla fine i giapponesi hanno imparato da noi ed hanno ottimizzato (come fa Emi  ;D ;D) ed investito più di quanto non stiamo facendo noi.
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... -

C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici

diabolik82

Citazione di: junta il Gennaio 31, 2005, 11:13:33

Non credo sia questa la loro intenzione.

Non era riferito ai Jap, ne a te.... ::)

Citazione di: junta il Gennaio 31, 2005, 11:13:33
Alla fine i giapponesi hanno imparato da noi ed hanno ottimizzato (come fa Emi  ;D ;D) ed investito più di quanto non stiamo facendo noi.

Beh dai....mi sembra che anche in Europa si investa sul benzina....basta vedere i nuovi Bmw..

Miki Biasion

Vabbè, una S Works pesa 1140kg, considerando tutto il considerabile non mi sembra una differenza abissale :P

??
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

diabolik82

100kg in più su una macchina più piccola....non è una differenza sensibile? :P

Miki Biasion

Citazione di: diabolik82 il Gennaio 31, 2005, 11:17:32
100kg in più su una macchina più piccola....non è una differenza sensibile? :P

Veramente sono 80kg  e non 100kg, poi dimmi tu se non te le tiri dietro le battute sul N.O. :P :P :P

diabolik82

Citazione di: Miki Biasion il Gennaio 31, 2005, 11:27:10

Veramente sono 80kg  e non 100kg, poi dimmi tu se non te le tiri dietro le battute sul N.O. :P :P :P

Hai dimenticato l'incertezza :P