Tagliando E300 (W210) - 140.000 km

Aperto da mariner, Gennaio 15, 2005, 09:00:48

diabolik82

Ok.....quest'estate (prox cambio olio) lo faccio....

però prima la faccio ricarburare....perchè se la lascio accesa 40min adesso ci fanno andare a targhe alterne per i prossimi 3 anni ::) ;D

Emi

ok fammi sapere di che colore esce l'olio....
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

tony156

Allora X mariner questo è quanto ho speso io per il tagliando dei 140k km della 156 jtd 19 105 cv presso un'officina autorizzata Alfa:

Olio motore
filtro olio
filtro clima
filtro aria
guarnizione tenuta

pompa alimentazione (164?+iva)

totale 440?

Per la cronaca :
tagliando 120k è costato 220? senza interventi di manutenzione straordinari

tagliando 100k = 600? con sostituzione di tutte le cinghie , tendicinghia e compagnia bella.

Se ti interessano altre info, chiedi pure.
Tony

mariner

Citazione di: tony156 il Gennaio 19, 2005, 18:59:48
Allora X mariner questo è quanto ho speso io per il tagliando dei 140k km della 156 jtd 19 105 cv presso un'officina autorizzata Alfa:

Olio motore
filtro olio
filtro clima
filtro aria
guarnizione tenuta

pompa alimentazione (164?+iva)

totale 440?

Per la cronaca :
tagliando 120k è costato 220? senza interventi di manutenzione straordinari

tagliando 100k = 600? con sostituzione di tutte le cinghie , tendicinghia e compagnia bella.

Se ti interessano altre info, chiedi pure.
Tony

grazie mille, quindi hai speso 440-164+IVA, ... son circa 250 euro..
quello che mi interessa è che para che questa distribuzione non sia poi un "malanno" solo dei TDI ..in pratica quei 400 euro ormai te li chiedono quasi tutti...
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

tony156

Se ti riferisci alla cinghia di distribuzione per il jtd è un intervento programmato.
A me fu controllata a 80k e sostituita a 100k.

Se posso dare la mia opinione 400? per un intervento di manutenzione ordinaria mi sembrano tantini.

mariner

a parte che son 353...si, in efeftti la cifra "in sè" non è modesta, però se vai a vedere nel thread "quanto vi costa" o roba del genere, ho pubblicato il costo di TUTTI gli interventi di manutenzione ordianaria e straordinaria..
siamo a meno di 3000 euro..
mi pare che i tuoi (non per colpa tua, sia chiaro) siano 600+220+446 = 1266 solo tra i 100k ed i 140k , quindi alla fine il complessivo PER ME (soggettivo) è soddisfacente..
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

alberto

alberto

Comunque, stando a quanto dice Tony, mi pare che sia ipotizzabile una cifra complessiva relativa alla manutenzione intorno ai 2500?. Questo considerando un propulsore di generazione più che moderna e anche un po' di manutenzione straordinaria.... per una vettura che come "immagine" non è una Rolls, ma manco una Tata (d'altronde è plausibile che i costi di gestione siano molto simili a quelli di una Punto jtd)...
mah....

lou

Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)

tony156

Se vi può interessare dopo pranzo vi posto le spese dei primi tagliandi così possiamo fare un conteggio complessivo delle spese che ho affrontato.

A dopo

tony156

ho ritrovato le fatture dei primi due tagliandi:

20k = 190?
40k = 210?

mi mancano quelle dei 60 e 80. Devo trovarle.

Spese extra: 100? batteria e 50? candeletta