BMW 530d a fuoco

Aperto da Walter, Gennaio 13, 2005, 08:39:56

Walter

E' di ieri sera (ma l'ho appena saputo) la notizia che la 530d MY 2003 di mio cugino si è incendiata. I pompieri e, soprattutto, il capofficina BMW imputano la causa al dispositivo 'Webasto' deputato al pre-riscaldamento temporizzabile dell'abitacolo, a vettura spenta. L'auto era in movimento, fortunatamente non a velocità elevata ed ha fatto in tempo a fermarla prima che le fiamme sprigionate dal cofano potessero creare ulteriori problemi.
Duole dire che la polizza per la copertura da furto-incendio è stata dismessa dal proprietario appena un mese fa. E' stata inoltrata richiesta di risarcimento alla concessionaria di fiducia, a BMW Italia e Germania. C'è l'intenzione in caso di mancata liquidazione, di adire le vie legali e di informare la stampa di settore con lettera di sensibilizzazione. Fatto sta che un'auto costata 50.000 ? è 'scesa'  drammaticamente al valore di 1.000!!

Ci tornerebbe utile sapere se ci sono stati casi analoghi su altre vetture simili, qualcuno ne sa niente?

Homer

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

&re@

Walt, ricordati che puoi inserire fino a 6 immagini per ogni post ;)

Walter

Citazione di: Homer il Gennaio 13, 2005, 08:43:54
Azz...come mai quei cerchi?

Difatti....gli interni...gli specchi....i cerchi.... Nella concitazione non c'ho badato (e soprattutto in buona fede!) mi sale un dubbio: è veramente un'M5? Ricordo che l'allestimento Chrome faceva il verso all'M5...non vorrei mai...  ??? :-\

Claudio53

Ma non mi sembra neppure un V8, anche se la foto è un pò confusa.

.

Homer

Citazione di: Walt il Gennaio 13, 2005, 08:47:25

Difatti....gli interni...gli specchi....i cerchi.... Nella concitazione non c'ho badato (e soprattutto in buona fede!) mi sale un dubbio: è veramente un'M5? Ricordo che l'allestimento Chrome faceva il verso all'M5...non vorrei mai...  ??? :-\

Puzza di 530d lontano un km...cmq la sostanza non cambia...è da buttare lo stesso  :-\

diabolik82

Nemmeno a me sembra un'M5.....ma l'hanno mai fatta automatica? ???

E perchè non ha rinnovato la furto-incendio?non era conscio che si sarebbe verificata la legge di Murphy, cosa che puntualmente è accaduto? :-\

Walter

Citazione di: Claudio53 il Gennaio 13, 2005, 08:50:54
Ma non mi sembra neppure un V8, anche se la foto è un pò confusa.

Minchia... manco dei parenti ti puoi fidare...  >:(! Quella dev'essere una 530d/i L6 Chrome, il fatto che non m'abbia inviato foto del posteriore con il verdetto degli scarichi e un primo piano del contagiri fuga ogni dubbio  >:(

Ma perchè l'airbag è uscito? Solo quello del guidatore peraltro. Lui m'ha detto di non aver subito incidenti o colpi..  ???

&re@

Homer

se è bruciata la centralina dell airbag sai mai che cacchio posson aver letto i sensori! cmq la macchina non ha picchiato...il Webasto era montato in fabbrica o after-market?

Citazione di: &re@ il Gennaio 13, 2005, 08:56:37
Ma i diesel vanno a fuoco da soli?

Che c'entra? Sai che gliene frega alla stufetta del riscaldatore automatico che carburante usa il motore principale a cui è attaccata  ::)