Dischi Brembo

Aperto da mtbsport, Gennaio 03, 2005, 15:16:00

vatanen

Citazione di: THE KAISER il Gennaio 03, 2005, 20:37:14
gia che si parla di dischi...
i miei hanno 112mila km (l'"età" della macchina), ma gia da parecchio tempo in frenata ci sono parecchie vibrazioni, il meccanico infatti mi ha detto di cambiarli, e credo che lo farò al prossimo cambio pastiglie.
Ma può essere causa dei dischi se la macchina sbanda un pò in frenata?
Succede nelle frenato potenti ad alta velocità che il muso della macchina non vada proprio dritto, ma specie all'inizio della frenata si sposti abbastanza violentemente di lato x poi "calmarsi"

la frenata è sbilanciata quando fa così....oppure hai dei giochi nei bracci di sterzo...comincerei cambiando i freni fossi in te,poi di al mecca di guardare come son messi i silent block delle sospensioni... ;)
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

mtbsport

Citazione di: THE KAISER il Gennaio 03, 2005, 20:37:14
i miei hanno 112mila km (l'"età" della macchina),

112mila i dischi??? L'ho sempre detto che sei un fermo  :P :P :P
ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160

Claudio53

Sintetizzando il thread, mi pare che l'unica soluzione per mtb e Losna sia di ricorrere ai retrorazzi per frenare. Lasciate perdere la Brembo, e rivolgetevi alla NASA  :o :D :D :D

PS Temo però che non facciano razzi a gasolio, e neppure a benzina se è per quello  :(

junta

Paracadute???  ;D ;D ;D

...peccato vada bene solo per una staccata...  :D :D :D ;D ;D ;D
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... -

C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici

Cizu

ci stavo pensando a sta cosa... ma non e' che non fate il rodaggio dei suddetti dischi? con me il meccanico si raccomanda sempre di farlo, e infatti mi durano il normale
Pubblicità per me: http://www.cavallore.it

mtbsport

Citazione di: Cizu il Gennaio 04, 2005, 10:41:12
ci stavo pensando a sta cosa... ma non e' che non fate il rodaggio dei suddetti dischi? con me il meccanico si raccomanda sempre di farlo, e infatti mi durano il normale

Per questi dischi il rodaggio l'ho fatto almeno 2.000 KM  :'(
ACCOUNT BLOCCATO

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

Claudio53

Citazione di: mtbsport il Gennaio 04, 2005, 10:50:50

Per questi dischi il rodaggio l'ho fatto almeno 2.000 KM  :'(

Temo che tu per rodaggio intenda quello che per noi (tranne Losna) è frenare a fondo  :o

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

mtbsport

Citazione di: Claudio53 il Gennaio 04, 2005, 10:51:51

Temo che tu per rodaggio intenda quello che per noi (tranne Losna) è frenare a fondo  :o

Per me il rodaggio vuol dire, non andare forte in autostrada per evitare frenatoni, andare piano in città evitando i frenatoni agli incroci o in coda, evitare lunghe frenate ma frenate brevi per dare possibilità al disco di raffreddarsi, evitare di premere a fondo
ACCOUNT BLOCCATO

Claudio53

Citazione di: Losna il Gennaio 04, 2005, 10:55:11

Per VOI esiste una sola definizione adeguata, e mi tocca citare il compianto C. Smith: "pussyfoot drivers".... ometto la traduzione, che è meno gentile del raveniano "turisti della guida"...

Ma io mica mi offendo, io vado piano e poi a me piacciono le accelerazioni laterali, non mi piace frenare a fondo e riaccelerare alla morte, per questo la mia strada ideale è il Bracco, una curva dopo l'altra dove devi trovare il ritmo e campi sempre appoggio.
Al massimo con me patiscono le spalle delle gomme e i cuscinetti ruota.

&re@

Per VOI esiste una sola definizione adeguata, e mi tocca citare il compianto C. Smith: "pussyfoot drivers".... ometto la traduzione, che è meno gentile del raveniano "turisti della guida"...
Mah... normalmente le "Pussyfoot drivers" non hanno alcuna sensibilità meccanica (che invece pare Claudio abbia) :o

Miki Biasion

Citazione di: mtbsport il Gennaio 04, 2005, 07:01:27

112mila i dischi??? L'ho sempre detto che sei un fermo  :P :P :P

No, sei tu che guidi come certi nonnetti, con il piede sempre sul pedale del freno :P :P :P
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

mtbsport

Citazione di: Miki Biasion il Gennaio 04, 2005, 10:59:34

No, sei tu che guidi come certi nonnetti, con il piede sempre sul pedale del freno :P :P :P

Appena vengo giù in Sardegna ti faccio vedere come si percorre la Cagliari-Villasimius  :P :P :P
ACCOUNT BLOCCATO

Miki Biasion

Dai dai traduci che sono curioso :D :D :D
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"