gomme moto...

Aperto da rokkstar, Gennaio 03, 2005, 13:50:46

rokkstar

che gomme usate sulla vostra moto??
e quale pensate siano le migliori?? :)

&re@

È già la seconda volta che posti una domanda su "qual è la migliore" senza specificare l'uso...
Potrei dirti di ottime gomme da fuoristrada, ma se le vuoi usare sul Ducati il discorso cambia!

Cmq, in ambito sportivo, i Diablo (nelle varie versioni, dalla più stradale alla più racing) sono considerati molto validi un po' da tutti.

Io monto delle Metzeler Roadtec Z6, ottime gomme stradali non espressamente sportive (come invece le Sportec M1).

Conosco gente molto soddisfatta dei Dunlop D207-D208, e altri dei Michelin Pilot Power... dipende anche dai gusti in fondo.

Madbob

Citazione di: &re@ il Gennaio 03, 2005, 13:55:46
È già la seconda volta che posti una domanda su "qual è la migliore" senza specificare l'uso...
Potrei dirti di ottime gomme da fuoristrada, ma se le vuoi usare sul Ducati il discorso cambia!

Cielo, comprendilo, è un "pignolino"  ::) :P ;D
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

&re@

Citazione di: Madbob/Dufour il Gennaio 03, 2005, 14:14:21

Cielo, comprendilo, è un "pignolino" ::) :P ;D
Eh, azzo... "migliore" non vuol dire niente... :(
Che scassaballe che sono, lo so... ;)

Madbob

Citazione di: &re@ il Gennaio 03, 2005, 14:15:57

Eh, azzo... "migliore" non vuol dire niente... :(
Che scassaballe che sono, lo so... ;)

Ma si dai Andrea si scherza ... cmq non solo la questione del "migliore" è che sei partito in tromba, manco fossi la signorina Rottermaier (o come cavolo si scrive) dicendo "è già la seconda volta che posti ..." etc etc ...  ;D ;D ;D
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

rokkstar

ehm hai ragione :-[...cmq stradali...
a me ad esempio han parlato bene delle pilot e delle diablo..
cmq le mie tra un po' son da sostituire...

rokkstar

è che mi rendo conto che spesso le moto non stradali non le prendo in considerazione

&re@

Citazione di: Madbob/Dufour il Gennaio 03, 2005, 14:18:27

Ma si dai Andrea si scherza ... cmq non solo la questione del "migliore" è che sei partito in tromba, manco fossi la signorina Rottermaier (o come cavolo si scrive) dicendo "è già la seconda volta che posti ..." etc etc ... ;D ;D ;D
Sono stronzo quando mi ci metto... :P

Cielo87, sia con le Diablo che con le Pilot vai tranquillo. La cosa migliore sarebbe sentire da qualcuno che abbia la stessa moto... sai com'è, a volte, da moto a moto, la resa delle gomme cambia.
Qualche forum di Ducatisti, per esempio?

rokkstar

me puoi anche chiamare rocco  ;D

&re@

Sai com'è... Rocco, con quei quattro tubazzi dell'avatar... mi vengono in mente cose un po' osé... ;D

rokkstar

ihihihih cmq tutti quanti si orientano su pilot,diablo e m1 con preferenze diverse
ma non so se ne vale la pena

&re@

Citazione di: cielo87 il Gennaio 03, 2005, 14:46:10
ma non so se ne vale la pena
In che senso? Durata scarsa? Esagerate per l'uso stradale?
Personalmente, anche secondo me le gomme troppo racing sono sprecate se non si va in pista (e pure forte, per giunta).

rokkstar

nel senso che cmq sia prima devo prenderci la mano.
oltretutto il costo e la durata non sono dalla mia parte.
diciamo che penso di non sfruttarle come dovrei

&re@

Io ho fatto le stesse considerazioni, e alla fine ho optato per le metz Z6 proprio perché le uso perlopiù su strada (e quando vado in pista, sono talmente fermo che non ho problemi :-\ )

Comunque, se ti orienti verso i Pilot Power, Diablo strada (o come cavolo si chiamano, non i Corsa comunque), Dunlop D208 "normali" (non GP né RR) hai già una gomma stradale davvero ottima pur senza le esagerazioni di prezzo e di durata delle gomme racing.

rokkstar

tanto prima o poi le proverò  ;D ;D
mi sa che andrò a fare un giro da qualcuno che le vende...
delle dunlop cmq ne ho sentito parlar malissimo :-\