Ecco il 3.0 M-jet V6 Alfa

Aperto da Madbob, Dicembre 13, 2004, 10:50:01

Madbob

Citazione di: Claudio53 il Dicembre 13, 2004, 11:24:05

Ma l'1.4 non è un motore che già esiste e l'hanno solo comprato ? Sviluppare un nuovo progetto è un altro paio di maniche.

Il 1.4 è uno sviluppo del Fire, quando in Power Train era già presente il 1.4cc Twin Port, già installato su Corsa/Astra/Meriva.
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

Claudio53

Citazione di: Madbob/Dufour il Dicembre 13, 2004, 13:35:30

Il 1.4 è uno sviluppo del Fire, quando in Power Train era già presente il 1.4cc Twin Port, già installato su Corsa/Astra/Meriva.

Adesso mi è chiaro, però lo sviluppano all'interno, è ragionevole.

Madbob

Citazione di: Claudio53 il Dicembre 13, 2004, 13:37:00

Adesso mi è chiaro, però lo sviluppano all'interno, è ragionevole.

Mica tanto se ci pensi ... il 1.4 da 90 cv era già bello e pronto, che senso aveva sobbarcarsi di ricerca/sviluppo/coolaudo e soprattutto di industrializzazione?

Il 3.0TD invece farebbe comodissimo sia all'Alfa sia alla GM, ma secondo me non è quastione di costi, ma di "tempi"; probabilmente Alfa sa anche che non vuole dipendere completamnete da GM e che in questo caso VM o lo vende all'Alfa o si attacca, quindi c'è anche un tira e molla sul prezzo.
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

tony156

Il 3.0 della ISUZU non è mai andato giù ai tecnici Alfa (tanto che la potenza di 175cv era già raggiunta dal 2.4 5 cilindri) che hanno optato per lo sviluppo di un 3.0 con la VM. Però se non lo montano fanno un grave errore.

Sporting

io so che girano prototipi di 939 con il 3.0 m-jet.. e fino a inizio a ottobre mi era stato dato il suo sicuro arrivo anche sulla 947 (la brera..)

ciccio

Citazione di: Sporting il Dicembre 13, 2004, 19:14:18
io so che girano prototipi di 939 con il 3.0 m-jet.. e fino a inizio a ottobre mi era stato dato il suo sicuro arrivo anche sulla 947 (la brera..)

Esatto, è ciò che mi ha confermato il rappresentante di VM al motorshow, tuttavia non ci sono più state iniziative in merito da parte di Fiat da quando è "in vigore" la coppia Demel-Montezemolo, testuali parole... :-\
"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them."
Erik Weihenmayer