90 Visitatori + 4 Utenti = 94

alura, VTI, &re@, mauring
 il van è nudo: separazione telaio ...
 Service (287 risp.)
 f1 2021
 Sport (85 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (1900 risp.)
 grandinata
 Mondo Auto (35 risp.)
 mazda mx-5 2.0 160 cv skyactive 20...
 Test su strada (15 risp.)
 datemi pure consigli, tanto l'ho g...
 Consigli per l'acquisto (96 risp.)
 consiglio moto
 Mondo Moto (724 risp.)
 vw passat variant 2.0tdi bmt [code...
 Test su strada (344 risp.)
 zanardi grave dopo un incidente
 Sport (57 risp.)
 assuefazione da altezza e misure s...
 Mondo Auto (22 risp.)
 vag continua imperterrita coi soft...
 Mondo Auto (34 risp.)
 la g-klasse dei "poveri"...
 Altre news... (19 risp.)
 domanda orvieto
 ilPistone viaggiatore (15 risp.)
 rip carlos reutemann
 Sport (4 risp.)
 lotus emira
 Mondo Auto (24 risp.)
 peugeot 9x8
 Sport (7 risp.)
 ferrari 296gtb
 Altre news... (45 risp.)
 ho visto la luce?
 Mondo Moto (15 risp.)
 una elettrica intelligente
 Mondo Auto (7 risp.)
 carbon parity dopo un anno?
 Mondo Auto (2 risp.)
 super bollo infinito
 Altre news... (25 risp.)
 prossima auto.....esotica o gt??
 Mondo Auto (136 risp.)
 penuria d'auto nuove....un problem...
 Mondo Auto (19 risp.)
 cazzo è?
 opportunity:energy (9 risp.)
 altri tempi
 Sport (3 risp.)
 jeep renegade.....piu' low cost ch...
 Test su strada (6 risp.)
 adblue - qualità - consumo
 Mondo Auto (12 risp.)
 mimo 2021
 Mondo Auto (36 risp.)
 motoraduno pistoniano (ci riprovia...
 Raduni (143 risp.)
 volkswagen ascolta le mie idee vin...
 Mondo Auto (36 risp.)
 test vel. max motorini d'epoca del...
 Test su strada (10 risp.)
 comparativa michelin anakee 3, roa...
 Mondo Moto (0 risp.)
 vigna nuovo ceo ferrari
 Mondo Auto (18 risp.)
 ecotassa voi la conoscevate?
 Mondo Auto (5 risp.)
 motorizzazione mercedes gla
 Consigli per l'acquisto (37 risp.)
 nuovo ducati v4: ciao ciao desmo
 Mondo Moto (31 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (430 risp.)
 cosa ci faceva il chb dalle mie pa...
 Auto d'epoca (3 risp.)
 hongqi a reggio emilia
 Mondo Auto (2 risp.)
 maserati grecale
 Mondo Auto (0 risp.)
 particelle olio motore dopo primi ...
 Mondo Moto (2 risp.)
 musi nervosi
 Sondaggi (1 risp.)
 hubert auriol
 Mondo Moto (4 risp.)
 audi s3 (2017)
 Test su strada (10 risp.)
 ford s-max 2.0tdci powershift st-l...
 Test su strada (25 risp.)
 il piacere del 6 cilindri in linea...
 Mondo Auto (1 risp.)
 sulle strisce il pedone ha sempre ...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 pubblicità moto anni '80: che rico...
 Mondo Moto (1 risp.)
 stop and go al posto della multa
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 test cooper s russia
 Test su strada (6 risp.)
 fiat 500c automatica
 Test su strada (8 risp.)
 tre station compatte
 Test su strada (1 risp.)
 cayenne expression xr
 Tuning (3 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  New Spy ed info su 158
Pagine: 1 2 [3] Vai Giù Stampa
   Re: New Spy ed info su 158   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ciccio chettelodicoafare
Ottobre 22, 2004, 16:55:54 pm
Utente standard, V12, 2470 posts


INUTILE....cazzo che ne fai dello spazio nello sbalzo anteriore....capisco ancora ancora quello posteriore per il bagagliaio...ma lo sbalzo anteriore è perfettamente inutile....

anche perchè non conviene mettere qualcosa oltre l'asse delle ruote......perchè sarebbero masse a sbalzo...sai che rottura di palle per la dinamica?

Probabilmente non ho studiato tanto quanto te... ma lo sbalzo anteriore, su un'auto a trazione anteriore, è in genere qualcosa di necessario, se vuoi che una percentuale preponderante del peso della vettura ricada sulle ruote di trazione... altrimenti la macchina è dura da "trainare"... sbalzi da BMW sono impensabili sulle ta, e non è mai una questione estetica o arbitraria.

L'unica eccezione è lo sbalzo anteriore della nuova 407 (all'incirca l'intera lunghezza dell'auto...) che serve a rendere il modello particolarmente orrendo e riconoscibile! Shocked

"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them."
Erik Weihenmayer
153938212 cicciombello@inwind.it Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: New Spy ed info su 158   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Ottobre 22, 2004, 17:01:54 pm
webmaster, V12, 49057 posts
L'unica eccezione è lo sbalzo anteriore della nuova 407 (all'incirca l'intera lunghezza dell'auto...) che serve a rendere il modello particolarmente orrendo e riconoscibile! Shocked

 Grin Grin Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: New Spy ed info su 158   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Ottobre 22, 2004, 17:06:51 pm
Visitatore, , posts


Probabilmente non ho studiato tanto quanto te... ma lo sbalzo anteriore, su un'auto a trazione anteriore, è in genere qualcosa di necessario, se vuoi che una percentuale preponderante del peso della vettura ricada sulle ruote di trazione... altrimenti la macchina è dura da "trainare"... sbalzi da BMW sono impensabili sulle ta, e non è mai una questione estetica o arbitraria.

E la Mini? Roll Eyes

Cmq il peso sull'asse anteriore lo puoi avere anche col motore all'interno dello sbalzo anteriore.......avere pesi prepoderanti a sbalzo è un orrore per la dinamica...basta vedere come si comportavano le varie auto con motore posteriore a sbalzo...Maggiolino, Prinza, Simca 1000, 911.....
Email  Loggato 
   Re: New Spy ed info su 158   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Ottobre 22, 2004, 17:08:36 pm
webmaster, V12, 49057 posts
Cmq il peso sull'asse anteriore lo puoi avere anche col motore all'interno dello sbalzo anteriore.......avere pesi prepoderanti a sbalzo è un orrore per la dinamica...basta vedere come si comportavano le varie auto con motore posteriore a sbalzo...Maggiolino, Prinza, Simca 1000, 911.....

beh dai... non puoi paragonare gli effetti dello sbalzo anteriore con quello posteriore....

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: New Spy ed info su 158   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Ottobre 22, 2004, 17:25:42 pm
Visitatore, , posts
beh dai... non puoi paragonare gli effetti dello sbalzo anteriore con quello posteriore....

Non daranno gli stessi identici effetti....ma sono deleteri uguali perchè tutte e 2 causano elevati momenti polari d'inerzia Wink
Email  Loggato 
   Re: New Spy ed info su 158   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sporting
Ottobre 22, 2004, 21:19:57 pm
Visitatore, , posts
è verissimimo, bisogna limitare i momenti polari d'inerzia (tant'è ad esempio che è meglio montare le pinze dei freni verso il centro vettura...) però c'è anche da dire che il peso è concentrato sul motore.. cioè, per fare un esempio, non credo che la 206gt (quella con i paraurtoni per omologarla in wrc) avesse più momento polare d'inerzia della normale, visto che lo sbalzo era puramente di plastica (e al limite lamiera)..
Email  Loggato 
   Re: New Spy ed info su 158   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ciccio chettelodicoafare
Ottobre 22, 2004, 21:27:50 pm
Utente standard, V12, 2470 posts
E la Mini? Roll Eyes

Cmq il peso sull'asse anteriore lo puoi avere anche col motore all'interno dello sbalzo anteriore.......avere pesi prepoderanti a sbalzo è un orrore per la dinamica...basta vedere come si comportavano le varie auto con motore posteriore a sbalzo...Maggiolino, Prinza, Simca 1000, 911.....

La mini non è lunga 4 metri e 70... qui non stiamo parlando di pizze e fichi, è un dato di fatto che le auto a trazione anteriore hanno un certo sbalzo, dovuto alla ricerca di caricare il peso in modo adeguato a consentire la giusta trazione sulle gomme. Quindi lo sbalzo anteriore non è una cosa inutile, è un fatto necessario. Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink

"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them."
Erik Weihenmayer
153938212 cicciombello@inwind.it Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: New Spy ed info su 158   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Ottobre 23, 2004, 01:56:41 am
Utente standard, V12, 21312 posts
prova una porsche gt3 o una audi quattro s1 poi dimmi come sono.... Wink

n.b.so perfettamente che masse centrate sono l'ideale..

Quando scopri che l'emozione più bella è quando non tocchi nulla,tutto pare noioso...
lollorallye@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: New Spy ed info su 158   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Ottobre 23, 2004, 08:38:16 am
Visitatore, , posts


La mini non è lunga 4 metri e 70... qui non stiamo parlando di pizze e fichi, è un dato di fatto che le auto a trazione anteriore hanno un certo sbalzo, dovuto alla ricerca di caricare il peso in modo adeguato a consentire la giusta trazione sulle gomme. Quindi lo sbalzo anteriore non è una cosa inutile, è un fatto necessario. Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink

Il peso sull'avantreno non mai un problema (anzi..sovente hai problemi di eccessivo peso all'avantreno).... Wink

Che un "pò" di sbalzo ci voglia e sia necessario sono d'accordo..ma mettiamo solo puramente necessario...non aggiungiamone solo per estetica Angry
se hai bisogno di più spazio allunga il passo!
Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.056 secondi con 31 queries.