Consiglio autoradio/cd mp3

Aperto da stella, Settembre 30, 2004, 18:32:10

stella

Citazione di: Phormula il Dicembre 23, 2004, 17:02:43

Io in macchina sto meditando di sostituire il caricatore di CD con un i-pod Apple. Sulle VW si può collegare l'i-pod alla radio attraverso la presa del cambia CD e pilotarlo direttamente dalla radio, basta comprare il cavo dedicato.

Ottima idea!!! Un mio amico patito della Apple mi aveva consigliato proprio ciò che hai detto tu adesso. :)

Un bel i-pod con X GB e via con migliaia di brani in un scatoletta come un pacchetto di sigarette. :o
Il costo però è ancora altino (300-400 ? se non sbaglio). ::)

stella

Allora, visto che non vi pronunciate, sapete indicarmi dove ci sia un forum specifico di hi-fi car?! ???

Phormula

Si, l'ho visto sulla macchina di una mia amica ed è una figata.
http://www.densionusa.com/x/index.php?option=content&task=view&id=378&Itemid=82

I cavi di collegamento con le radio originali ci sono per queste vetture
AUDI, BMW / Mini, Chrysler, Ford USA, GM USA, Honda / Accura, Jaguar, Landrover, Lexus, Mazda, Mercedes, Nissan / Infiniti, Porsche, Saab, Scion, Subaru, Toyota, Volkswagen, Volvo.

alura

a 192kbps l'mp3 e' appena accettabile. 224 accettabile e 320 ci avviciniamo molto alla qualità del CD... ribadisco avviciniamo, perche' se si sentono in contemporanea la differenza e' avvertibile, soprattutto su un buon impianto.

Io uso tra i 192 e i 256... e mi accontento. sotto i 192 non li prendo neanche in considerazione  ;)
Kia Sorento = Oso nei Kart

lothar

Stella, compra l'Alpine, in genere ha la migliore timbrica. Anche se sono più cari a parità di caratteristiche.

stella

Citazione di: lothar il Dicembre 23, 2004, 19:28:51
Stella, compra l'Alpine, in genere ha la migliore timbrica. Anche se sono più cari a parità di caratteristiche.

Sapevo io che tu sei un'inteditore! ;)

Guardavo adesso nel sito il Blaupunkt Casablanca MP54! Carino (nero/argento) e senza tanti fronzoli! Ma sinceramente questa marca l'ho sempre considerata di serie B. Boh... :-\

stella

Ho effettuato l'ordine: L'Alpine CDE-9827RR

Questa l'e-mail ricevuta di conferma:

Gent.Le Cliente,ringraziandoTi per aver scelto casaelettronica.it, Ti confermiamo l'avvenuto ricevimento dell'ordine n. 3256 del 24-12-2004 16:02:40
Riepilogo Ordine:
Modalità di pagamento: Contrassegno al corriere
Destinatario della merce: ...
Intestatario della fattura: ...
Contenuto Ordine:
IdArticolo: 76 Descrizione: Alpine Autoradio CDE-9827RR Prezzo Iva inclusa: 199,00?
IdArticolo: 0 Descrizione: Spese di spedizione Prezzo Iva inclusa: 10,37?
La merce Le verrà consegnata entro max 7 giorni lavorativi

http://www.casaelettronica.it/frontend/scheda_articolo.jsp?idArticoloScelto=76

In giro il prezzo medio (Norauto-Mediaworld-ecc.) era di ? 250 ca. Quindi ho risparmiato 50 ?! Non è male! :)
Speriamo bene... ::)

kaos

Mi sembra gran bella vista così
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

lothar

Impressiona soprattutto per la qualità generale, per esempio, i tastini sono molto precisi al tatto e non "ballano" nella loro sede... avrai tante soddisfazioni, se solo continuassi la catena del suono...  8) 8) 8)