[NEWS] Porsche Cayenne MY2005

Aperto da Homer, Settembre 16, 2004, 19:02:42

Homer

A breve sarà disponibile il Cayenne MY2005 con alcuni nuovi accessori disponibili (tetto apribile di grandi dimensioni e telecamera per la retromarcia) e un kit di potenziamento ufficiale per la versione turbo.

Il consueto kit di elaborazione ufficiale Porche prevede l'ottimizzazione dei flussi dell'intercooler, una rinnovata logica di gestione del motore e una diversa risposta dell'acceleratore; un insieme di interventi che permettono a questa "Cayenne Turbo" di raggiungere i 270 all'ora di velocità massima (contro i 266 di quella "normale") e di bruciare il classico "0-100" in 5,3 secondi (invece che 5,6); del kit fanno parte anche gli opportuni aggiustamenti alle sospensioni e all'impianto frenante maggiorato. Il motore passa da 450CV e 620Nm di coppia a 500CV e 700Nm di coppia. Il tutto a ?soli? 16000 euro (in Germania) se ordinato all?acquisto o 14000 euro più montaggio su modelli già circolanti

Disponibili anche un nuovo tetto apribile in cristallo di ampie dimensioni (in Germania è venduto a 3200 euro)

e la telecamera per la retromarcia che fuoriesce appena innestata la retro e scompare oltre i 15km/h (1600 euro in Germania)

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

THE KAISER

strano il discorso del kit...come mai costa + ordinarla tutta kittata che farla kittare dopo l'acquisto? ???

belli i particolari degli interni...e si salva anche l'esterno,ho aperto il thread col "terrore" (x quel che me ne può fregare...)di vederla con in fari tondi
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

Miki Biasion

Che spiritosoni in Porsche... solo 16.000? per 50cv in più sulla Turbo, penso che i kit della Gemballa siano ben più economici ed efficaci, senza per questo essere meno affidabili.. Certo che già che c'erano potevano anche dotare l'auto di una linea più guardabile!
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

am1

Citazione di: THE KAISER il Settembre 16, 2004, 19:08:07
strano il discorso del kit...come mai costa + ordinarla tutta kittata che farla kittare dopo l'acquisto? ???

più montaggio, ecco il trucco  ;)

quattroruotefan

Per 3 decimi di secondo sullo 0-100 , 30 milioni di vecchie lire mi sembrano un po' pochino....tutto sommato potevan chiedere anche qualcosina in piu' ;D

ZizzaniaMan_Eccezzziunale

Quoto Kaiser... avevo il timore di vederla coi fari tondi ::) ma mi sa che prima o poi glieli metteranno
Non vendo sogni, ma solide realtà.

Homer

Citazione di: THE KAISER il Settembre 16, 2004, 19:08:07

Davvero credi che un'officina Porsche per aprirti un V8 turbo 4.5, cambiarne metà, modificare assetto e impianto frenante e quant'altro non si sa ti chieda meno di 2000 euro?! Beatà gioventù  :-* :-* :-* :P
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Madbob

Citazione di: Homer il Settembre 17, 2004, 08:10:56
Davvero credi che un'officina Porsche per aprirti un V8 turbo 4.5, cambiarne metà, modificare assetto e impianto frenante e quant'altro non si sa ti chieda meno di 2000 euro?! Beatà gioventù  :-* :-* :-* :P

Si ma in Porsche si tengono anche i pezzi originali!  :(
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

ChS

Gli unici due proprietari di Cayenne Turbo che conosco sono tutti strapentiti dell'acquisto causa i consumi da F1, questa ancora più pompata dovrà andare in giro col benzinaio legato nel baule ;D

Barn

Citazione di: Gabri343 il Settembre 17, 2004, 09:47:21
Gli unici due proprietari di Cayenne Turbo che conosco sono tutti strapentiti dell'acquisto causa i consumi da F1, questa ancora più pompata dovrà andare in giro col benzinaio legato nel baule ;D

Straquoto.....va bene consumare parecchio per avere superprestazioni, ma il Cayenne Turbo fa 3 chilometri con un litro!!!!!!! Non voglio pensare quello da 500Cv........
Sempre piu' incorociatore d'autostrada. :'(

Barn

alura

Citazione di: Gabri343 il Settembre 17, 2004, 09:47:21

Scommetto invece che i tuoi amici con l'X5 4.8is sono felicissimi....  ::) ::) ::) :P :P :P :P ;D ;)
Kia Sorento = Oso nei Kart

&re@

(IMHO)3 sono considerazioni che lasciano un po' il tempo che trovano... se compri una macchina del genere, spendi una barca di soldi e lo sai che consumerà come un'astronave. D'altra parte, è plausibile che uno se lo possa permettere, non credo che si compri un Cayenne Turbo pensando che consumi come un SUV qualunque...
E se lo pensa, è un gran pirla...

Barn

Citazione di: alura il Settembre 17, 2004, 10:11:19
Scommetto invece che i tuoi amici con l'X5 4.8is sono felicissimi....  ::) ::) ::) :P :P :P :P ;D ;)

Certo che pure quello non scherza, ma credo che il Cayenne Turbo sia veramente fuori da ogni buon senso.

Se proprio devo spezzare una lancia......allora la spezzo ;D: la M5 con 500Cv dovrebbe consumare in media 15 litri ai 100Km. Un vero record!

Barn

alura

Citazione di: Barn il Settembre 17, 2004, 10:40:49
Certo che pure quello non scherza, ma credo che il Cayenne Turbo sia veramente fuori da ogni buon senso.

Se proprio devo spezzare una lancia......allora la spezzo ;D: la M5 con 500Cv dovrebbe consumare in media 15 litri ai 100Km. Un vero record!

Barn

Ma si... era una battuta... Dovrai mica essere di buon umore solo tu ? ;D :P
Kia Sorento = Oso nei Kart

Barn

Citazione di: &re@ il Settembre 17, 2004, 10:31:38
(IMHO)3 sono considerazioni che lasciano un po' il tempo che trovano... se compri una macchina del genere, spendi una barca di soldi e lo sai che consumerà come un'astronave. D'altra parte, è plausibile che uno se lo possa permettere, non credo che si compri un Cayenne Turbo pensando che consumi come un SUV qualunque...
E se lo pensa, è un gran pirla...

Il tuo discorso non fa una piega....o quasi. I consumi alti non spaventano troppo l'utente agiato, i consumi stratosferici fanno pero' girare le balle anche se c'è una certa disponibilità finanziaria. A me fare un pieno sulla Maranello da 90.- Euro e girarci 350Km non pesa troppo essendo un'auto che utilizzo saltuariamente.
Uno che acquista un Cayenne lo fa per viaggiare e non per tenersela in garage e quando ogni due giorni (o tre) devi cacciare il centone......un poco, poco girano e questo anche se ne hai 30'000.- da spendere ogni mese!

Barn