Fiat 500 L : restauro in corso

Aperto da Blaze, Settembre 10, 2004, 14:00:41

Evolution

Anch'io vado controcorrente, personalmente non la lascerei originale. A me piace molto la combinazione azzurro cielo/beige, ne vedo una spesso qui da me e devo dire che non sta affatto male, anche rossa non sarebbe male, ma a me personalmente dopo un po stuferebbe...
Mio nonno ne ha una giallo/arancione, tenuta abbastanza bene, spero non abbia intenzione di darla via, perchè mi piacerebbe se un giorno potesse finire in mano mia, la restaurerei e la terrei come un gioiellino.... ;D ;)

Blaze

Adesso l'auto è completamente a nudo,perchè è stato necessario rifare brancardi e fondi (oltre a tutto il frontale,passaruota e vari punti ruggine...anzi,ora faccio una foto..),quindi si DEVE riverniciare tutta.
Inizialmente ero deciso a farla beige (o avana,di preciso non so),perchè ne ho vista una appena uscita dal carrozziere che stava d'incanto.Poi però ho pensato che sarebbe stata UNA 500,non la MIA 500 e contemporaneamente mi è venuto il pallino degli interni chiari.
Parlando di tinte sobrie ci sarebbe il bianco metallizzato,mentre gli amici mi hanno indicato il bordeaux metallizzato.
L'unica cosa certa è che non voglio colori troppo vistosi (tipo giallo,azzurro cielo,arancione,ecc:..).
Minchia ragà,mi sto mangiando il cervello,perchè devo sbrigarmi.Non è che un giorno arrivo e cambio colore...
"When you have everything,you have everything to lose".

Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009

oscar

cerca su qualche sito.... le 500 tamarrate sono molto diffuse e troverai di sicuro l'ispirazione giusta.

nera interni rossi e pelle di pecora sul volante
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso

A. Senna

alberto

Per me quella macchina può essere di un solo colore.... Bianco.... comela mia defunta....  :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(

bonello77

Citazione di: oscar il Settembre 10, 2004, 21:49:02
cerca su qualche sito.... le 500 tamarrate sono molto diffuse e troverai di sicuro l'ispirazione giusta.

nera interni rossi e pelle di pecora sul volante

Come detto, a parte la pelle di pecora  >:(, son d'accordo con questa colorazione  8)
L'ignorante parla a vanvera
L'intelligente parla al momento opportuno
Il saggio parla se interpellato
Il fesso parla sempre

kaos

Ciao Domè.....anche io voto Nera,BLu o ossa.
;) ;)
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

Lupo

Io, ma sono un pò di parte, visto che mio nonno l'aveva così, ti consiglio di farla blu scuro, con gli interni rosso cartier... Il più bell'abbinamento, secondo me!  ;) ;)
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.

Homer

Citazione di: Lupo il Settembre 12, 2004, 13:17:42
Io, ma sono un pò di parte, visto che mio nonno l'aveva così, ti consiglio di farla blu scuro, con gli interni rosso cartier... Il più bell'abbinamento, secondo me!  ;) ;)

...tipo così?!:P
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Lupo

Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.

Homer

Citazione di: Lupo il Settembre 12, 2004, 13:50:18
Ecco, magari senza i due maranza dentro!  ;D ;D ;D ;)

Come no!? Ma se siamo la ciliegina sulla torta :P :P :P

alura

Kia Sorento = Oso nei Kart

pino

Citazione di: Homer il Settembre 12, 2004, 14:02:45
Come no!? Ma se siamo la ciliegina sulla torta :P :P :P

;D ;D ;D Quella foto è da "legends"  ;D ;D ;D
Alfa Romeo Giulia 210 CV Q4 Competizione
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign

Homer

Citazione di: pino il Settembre 13, 2004, 09:01:37
;D ;D ;D Quella foto è da "legends"  ;D ;D ;D

Eheheh...mi ha fatto da sfondo del desktop per quasi un anno! :P Che figata quella macchina...

Eva

La famiglia:
Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968
Fiat Campagnola AR59 - 1970
Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987
Mercedes Vito 130 - 2004
Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016

Blaze

COme promesso ho fatto un po' di foto alla 500 in restauro...
COme vedete è completamente spoglia...
Partiamo dal frontale,sostituito integralmente:i passaruota erano fradici e straammaccati (la mammina ha centrato un palo in manovra...) e il cofano non aveva più nessun sistema di aggancio...
"When you have everything,you have everything to lose".

Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009