Consiglio gomme invernali

Aperto da seth1974, Agosto 31, 2004, 14:46:12

Phormula

Citazione di: Madbob link=board=51;threadid=14043;start=15#msg217280 Volevo solo capire dove andare a prendere 4 cerchi in tolla onesti  ;)
quote]

La prossima volta che ci passo posso provare a chiedere se il mio concessionario da qualche parte ha ancora i 4 fermaport... cioè i quattro cerchi in lamiera da 15 (di provenienza Golf IV) di cui mi sono sbarazzato tempo fa.
Al limite ti faccio sapere.

Madbob

Citazione di: Phormula il Agosto 31, 2004, 15:49:12
La prossima volta che ci passo posso provare a chiedere se il mio concessionario da qualche parte ha ancora i 4 fermaport... cioè i quattro cerchi in lamiera da 15 (di provenienza Golf IV) di cui mi sono sbarazzato tempo fa.
Al limite ti faccio sapere.

Mi faresti una grossissima cortesia!  :D In caso, una bella pizza te la offro con piacere, molto piacere  :D ;)
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

mariner

Mad e Seth...occhio alla ruota di scorta...che cerchio usa? perchè magari vien bene usare quello...
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

Madbob

Citazione di: mariner il Agosto 31, 2004, 16:12:01
Mad e Seth...occhio alla ruota di scorta...che cerchio usa? perchè magari vien bene usare quello...

Uhm ... mi pare per la Golf che la ruota di scorta sia 185/70 R15 o R14, ma non ne son sicuro; sull'Alfa ho u nruotino del casso  :P
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

seth1974

Citazione di: mariner il Agosto 31, 2004, 16:12:01

l'altea non ha la ruota di scorta. ha compressorino e liquido ripara gomme.

diabolik82

Citazione di: Madbob il Agosto 31, 2004, 16:17:22
Uhm ... mi pare per la Golf che la ruota di scorta sia 185/70 R15 o R14, ma non ne son sicuro; sull'Alfa ho u nruotino del casso  :P

non vorrei sbagliarmi ma io sulla Golf ho una normale 195/65 R15.....

mariner

Citazione di: seth1974 il Agosto 31, 2004, 16:21:40
l'altea non ha la ruota di scorta. ha compressorino e liquido ripara gomme.
ed io già a quel punto comprerei comunque un cerchio con su un pneumatico "vero"...sono paranoico ....la ruota di scorta deve essere una vera ruota...una cosa che se foro a 1100 km da casa alle 3 di notte...me la cambio e riparto..ed arrivo a casa..!
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

seth1974

Citazione di: mariner il Agosto 31, 2004, 17:01:10
ed io già a quel punto comprerei comunque un cerchio con su un pneumatico "vero"...sono paranoico ....la ruota di scorta deve essere una vera ruota...una cosa che se foro a 1100 km da casa alle 3 di notte...me la cambio e riparto..ed arrivo a casa..!

ed infatti la cosa sarà fatta al più presto anche se quel vano sembra fatto apposta per un bel toroidale..... ::)

Emi

Citazione di: seth1974 il Agosto 31, 2004, 17:03:41
anche se quel vano sembra fatto apposta per un bel toroidale..... ::)

zio sta rincominciando la crisi da elettroni?
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Eva

E' una moda che sta imperversando ma anch'io ritengo che sia utile solo per chi gira in città. Poi se si buca utilizzando la bomboletta si è costretti a buttare il pneumatico anche se era riparabile. No grazie, piuttosto meglio il ruotino.
Io sulla polo ho montato delle economicissime Lassa 185/55/14 (mi pare) che però si sono comportate più che degnamente anche su fondo ghiacciatissimo. Stesse prestazioni dei Pirelli Whinter montati su Polo ultima serie ma con scarpe più piccole.
La famiglia:
Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968
Fiat Campagnola AR59 - 1970
Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987
Mercedes Vito 130 - 2004
Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016

seth1974

Citazione di: Emi il Agosto 31, 2004, 17:06:08
zio sta rincominciando la crisi da elettroni?

no affatto emi , tra 6/7 mesi decideremo se gasarla o meno a seconda dei consumi. per ora sta viaggiando sugli 11 , 11.5 che non è male , se migliora ancora un po niente gas , se si stabilizza ....bhe un pensioerino al gpl lo si potrebbe anche fare visti i contributi...

Emi

Citazione di: seth1974 il Agosto 31, 2004, 17:07:35
no affatto emi , tra 6/7 mesi decideremo se gasarla o meno a seconda dei consumi. per ora sta viaggiando sugli 11 , 11.5 che non è male , se migliora ancora un po niente gas , se si stabilizza ....bhe un pensioerino al gpl lo si potrebbe anche fare visti i contributi...

e alal fine l'alfa la cambi.........o no?
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

seth1974

Citazione di: Emi il Agosto 31, 2004, 17:08:38
e alal fine l'alfa la cambi.........o no?

si verrà cambiata , devo sistemare il lavoro e poi si procede alla sotituzione.

Phormula

Citazione di: Madbob il Agosto 31, 2004, 16:06:29
Mi faresti una grossissima cortesia!  :D In caso, una bella pizza te la offro con piacere, molto piacere  :D ;)

Grazie ma non serve che ti disturbi.
Appena trovo il tempo faccio un salto, parlo con il magazziniere e sento se hanno sia i cerchi che i copricerchi (gli avevo dato anche quelli, ma sono generici in plastica grigia) e poi ti faccio sapere.
Spero per te che non li abbiano utilizzati o buttati.

Homer

...e se non ci sta?! :'(
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023