Consiglio gomme invernali

Aperto da seth1974, Agosto 31, 2004, 14:46:12

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

&re@

Citazione di: Emi il Agosto 31, 2004, 15:00:52
di tolla = di latta = de fero  ;D
È la prima volta che lo sento dire...  :-[

Phormula

Citazione di: Losna il Agosto 31, 2004, 14:57:22
sul beetle abbiamo estive da 16, cerchi in lega, invernali da 15 su cerchi di tolla.  perfetto...

Idem. Estive da 16 (non catenabili) e invernali da 15 (catenabili), però montate su cerchi in lega, perchè vedere i quattro cerchiazzi di lamiera mi metteva addosso tanta tristessssaaaa....

La differenza nella guida si sente, eccome.

&re@

Io, già detto varie volte:
Estive 205/55-16 su cerchi in lega.
Invernali 195/65-15 su cerchi in lega originali.
Se la macchjina avesse montato degli originali in ferro, o dei 16" in lega, avrei tenuto (o comprato) i 15" in ferro... pardon... di tolla. ;D

diabolik82

Citazione di: diabolik82 il Agosto 31, 2004, 14:55:32
a proposito di cerchi e fori.....

qualcuno sa quale diametro abbiano i fori dei cerchi BMW e se sono compatibili con quelli VW? ???

Nessuno sa la risposta? :'(

seth1974

Grazie mille , copia incollato e gelosdamente salvato in Hd.  ;D ;D ;D

Emi

Citazione di: diabolik82 il Agosto 31, 2004, 15:06:18
Nessuno sa la risposta? :'(

la risposta la so io non sono compatibili.
non mi ricordo la misura, ma non sono compatibili.
sorry
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

diabolik82

Citazione di: Emi il Agosto 31, 2004, 15:08:29
la risposta la so io non sono compatibili.
non mi ricordo la misura, ma non sono compatibili.
sorry

cazzarola..... :'(

mi tocca comprare 4 cerchi nuovi...

Emi

non puoi cercar di prender qualcosa del gruppozzo wolks-audi.seat
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

diabolik82

Citazione di: Emi il Agosto 31, 2004, 15:12:05
non puoi cercar di prender qualcosa del gruppozzo wolks-audi.seat

cercherò......

chiedevo della misura dei bulloni perchè i cerchi da 15" ce li ho in casa e sono quelli che montava con gli invernali la 320d....

Emi

credo che la differenza sia 5x100 wolks e 5x102 bmw.....

Madbob

Citazione di: seth1974 il Agosto 31, 2004, 14:46:12
oggi vi bombardo di domande.
Sempre per il furgoncino. A fine ottobre dovrò acquistare per l'alteuccia un treno di invernali , dato che non è catenabile con le gomme che monta attualmente .
Sotto ha delle 205/55/16 .
Che gomme invernali mi consigliate ? Marca ? ovvio che non vorrei spendere una barbarità , diciamo un prodotto discreto che possa durare un paio di inverni.
Ed altro consiglio che vi chiedo. Mi conviene comprare anche 4 cerchi in lamieraccia oppure usare quelli originali ( sempre in lamiera cmq ) e fare montare sopra le invernali ?
Che soluzione è migliore secondo voi , cambiare solo i pneumatici oppure le ruote intere ?
Grazie.

Io ho il tuo stesso problema sia su Golf e 147 con la stessa tua gommatura; mi ero informato e praticamente le invernali 205/55 16" costa come comprare delle invernali 195/65 15" + 4 cerchi in ttolla. Penso di fare anche io così. Volevo solo capire dove andare a prendere 4 cerchi in tolla onesti  ;)
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

seth1974

Citazione di: Madbob il Agosto 31, 2004, 15:21:26
Io ho il tuo stesso problema sia su Golf e 147 con la stessa tua gommatura; mi ero informato e praticamente le invernali 205/55 16" costa come comprare delle invernali 195/65 15" + 4 cerchi in ttolla. Penso di fare anche io così. Volevo solo capire dove andare a prendere 4 cerchi in tolla onesti  ;)

bhe mad , la soluzione che mi viene in mente è da mauring , sfasciacarrozze......

ChB

Citazione di: seth1974 il Agosto 31, 2004, 14:55:28

i Nokian sapete mica come sono come gumasse invernali ?

È dal '94-'95 che uso Nokian Hakkapellitta per le invernali delle mie auto ... no problem ...

Al limite, c'è sempre il sito

www.tcs.ch

Vai sotto "Informazioni tecniche" e poi "Test" e troverai i loro test sui pneumatici ... fra non molto ci saranno le "nuove" prove e ... i 195/60-15, visto che è molto diffusa, dovrebbe essere la misura che provano ... ;)
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

seth1974

Citazione di: ChB il Agosto 31, 2004, 15:24:30
È dal '94-'95 che uso Nokian Hakkapellitta per le invernali delle mie auto ... no problem ...

Al limite, c'è sempre il sito

www.tcs.ch

Vai sotto "Informazioni tecniche" e poi "Test" e troverai i loro test sui pneumatici ... fra non molto ci saranno le "nuove" prove e ... i 195/60-15, visto che è molto diffusa, dovrebbe essere la misura che provano ... ;)

altro copia incolla effettuato.