tenuta di strada nella norma e stabilità deludente per la serie 1 bmw

Aperto da castigamatti, Agosto 28, 2004, 18:41:56

X53.0dany

Citazione di: Impstar il Agosto 30, 2004, 15:55:28
grazie. Educato come sempre. per me sono brutte e basta, senza il bisogno di paragonarle a nessun'altra auto.

ma guarda che non volevo sminuire la tua opinione; solo che quella di nuvolari, quattroruote e gentemotori, mi sembrano più attendibili x definire la qualità delle plastiche e dell'assemblaggio.

Impstar

Citazione di: Claudio53 il Agosto 30, 2004, 16:00:20
Forse sei troppo abituato alla Aston Martin  :o.  
Per me il difetto delle plastiche nelle auto è che vogliono sembrare qualcosa di altro: possibile che i designer abbiano così poca fantasia ?
La plastica è bella, è funzionale, è verniciabile, insomma basta con la grana tipo pelle sulla plastica, facciamo un disegno geometrico, mettiamo più parti smaltate con i colori dell'esterno come le Lancia (e altre) storiche, insomma W la plastica, ma usiamola meglio  8)

non credo c'entrino le Aston, specie considerando che lì è tutta pelle... :P ;D

A parte questo, sono d'accordo con te: forse però BMW ci aveva abituati meglio, con quel trattamento "effetto-felpato" che c'era sulla vecchia serie 5 e sulla pensionanda serie 3... :-\
-but who... who are WE Who are we really?
-We are the Invisible Hand. We came before, we come now, and we'll come after. We're committed to the wellness of people, and eventually... eventually, one day we will bring them to light.

Impstar

Citazione di: X53.0dany il Agosto 30, 2004, 16:01:12
ma guarda che non volevo sminuire la tua opinione; solo che quella di nuvolari, quattroruote e gentemotori, mi sembrano più attendibili x definire la qualità delle plastiche e dell'assemblaggio.

ma sicuramente sono più titolatri di me, che diamine! ;D

Però dico che la MIA impressione (a livello di qualità percepita da un utente non del settore) è stata pessima, capito? ;)
-We are the Invisible Hand. We came before, we come now, and we'll come after. We're committed to the wellness of people, and eventually... eventually, one day we will bring them to light.

seth1974

come lo è stata la mia salendo sulla 330 Xd nuova fiammante di un mio amico.
90 milioni di auto ......bha devono spiegarmelo dove ci stanno i 90 milioni perchè proprio io non ci arrivo.

X53.0dany

Citazione di: Impstar il Agosto 30, 2004, 16:04:42
ma sicuramente sono più titolatri di me, che diamine! ;D

Però dico che la MIA impressione (a livello di qualità percepita da un utente non del settore) è stata pessima, capito? ;)

ci credo hai sempre il sederino poggiato su un auto da 300.000 euro  ;D :D  ;)

Claudio53

Citazione di: Impstar il Agosto 30, 2004, 16:03:25
non credo c'entrino le Aston, specie considerando che lì è tutta pelle... :P ;D

Appunto, scusa  8)

Impstar

Claudio53

Citazione di: Impstar il Agosto 30, 2004, 17:08:06
no, giammai. In ginocchio sui ceci dietro la lavagna!!! ;D

Sono troppo sintetico, è un mio difetto, ma se fossi più prolisso sarei un avvocato, non un ingegnere  8). Non ti ho chiesto scusa, nel primo messaggio volevo dire che essendo tu abituato ad un abitacolo quasi tutto in pelle (le manopole e le levette sono in plastica anche sulle Aston Martin  :(, a meno che tu le abbia fatte rifare in alluminio o zinco titanio ) , qualunque plastica ti sembra una schifezza.

Impstar

Citazione di: Claudio53 il Agosto 30, 2004, 17:13:40
Sono troppo sintetico, è un mio difetto, ma se fossi più prolisso sarei un avvocato, non un ingegnere  8). Non ti ho chiesto scusa, nel primo messaggio volevo dire che essendo tu abituato ad un abitacolo quasi tutto in pelle (le manopole e le levette sono in plastica anche sulle Aston Martin  :(, a meno che tu le abbia fatte rifare in alluminio o zinco titanio ) , qualunque plastica ti sembra una schifezza.

ma allora ti farei notare che non è così, non foss'altro perché ho due auto in qui la plastica c'è eccome (la RX300 e la Mini di mia moglie).
Non è che qualsiasi plastica mi sembri uno schifo: è che BMW con la X3 e le serie 5 e 1 ha fatto roba decisamente meno appagante rispetto al passato, e anche se magari la qualità intrinseca delle plastiche resta sempre di alto livello, il loro trattamento è - sempre IMHO - deludente.
Se posso accettare i pannelli porta sulla Mini da 19.000 euri di mia miglie, su una SUV da  40epassamilaeuri non tollero di vedere tutta quella plastica dura e di quell'aspeto tristissimo.
Inoltre - e qui andiamo sempre di più sul piano personale - a me un'auto in cui il pannello porta è un monolito di plastica con due aggiuntine qua e là non va giù. ;)

Claudio53

Citazione di: Impstar il Agosto 30, 2004, 17:44:50
ma allora ti farei notare che non è così, non foss'altro perché ho due auto in qui la plastica c'è eccome (la RX300 e la Mini di mia moglie).
Non è che qualsiasi plastica mi sembri uno schifo: è che BMW con la X3 e le serie 5 e 1 ha fatto roba decisamente meno appagante rispetto al passato, e anche se magari la qualità intrinseca delle plastiche resta sempre di alto livello, il loro trattamento è - sempre IMHO - deludente.
Se posso accettare i pannelli porta sulla Mini da 19.000 euri di mia miglie, su una SUV da  40epassamilaeuri non tollero di vedere tutta quella plastica dura e di quell'aspeto tristissimo.
Inoltre - e qui andiamo sempre di più sul piano personale - a me un'auto in cui il pannello porta è un monolito di plastica con due aggiuntine qua e là non va giù. ;)

Anche l'auto journal critica sempre le plastiche "dure", io invece trovo brutte le plastiche "morbidose", credo che siano resine espanse pellificate, senza dubbio meno durature. Tanto la sensazione tattile della plastica "morbida" è pessima, non è certo quella della pelle. Per cui secondo me meglio puntare alla durata, e usare plastiche dure, o gomme sintetiche, molto più gradevoli al tatto (nei telecomandi, mouses dei PC etc. sono diffuse) che stranamente sono molto poco diffuse in auto.C'è troppo immobilismo nel design e nei materiali degli interni auto.

Cizu

Citazione di: diabolik82 il Agosto 28, 2004, 18:51:48
1580kg? :o :o :o :o :o

pesa quanto la 3er!

e che gli han messo?? gli inserti in uranio impoverito stile tank per farla pesare così tanto? :-X :-X

pero' non scricchiola
Pubblicità per me: http://www.cavallore.it