Alfa crosswagon: sorpresa?

Aperto da ciccio, Luglio 02, 2004, 16:02:06

Miki Biasion

Citazione di: ChB il Luglio 04, 2004, 17:34:40
Tranquillo: motore longitudinale, trazione integrale permanente ... ah, quanta (in)competenza (degli altri, non tua Lou) ;D ;D ;D :-* :-* :-* ;D ;D ;D

Ahh allora ricordavo bene, mi sembrava parecchio strano il contrario....  :)
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

vecchioliè

Citazione di: Com.Winchester il Luglio 04, 2004, 13:29:26
Andrè, veramente, a mio avviso, non è che non sia stata capita.... più prosaicamente è uscita con un millennio di ritardo ed al solito ha peccato di mancanza di scelta fra le motorizzazioni, trasmissioni e trazioni varie....

Avessero proposto prima propulsori più potenti, cambi automatici degni (che tutt'ora manca e manca inspiegabilmente anche il "selespeed") e una scelta fra TA e TI...
Allora forse avremmo potuto parlare di incomprensioni...

attualmente la 166 monta lo sportronic (o sportmatic o qualcosa del genere) della Aisin sia sulla 3.0 che sulla 2.4 20V JTD. mi pare che anche prima montase un automatico a 5 velocità (a diferenza della 156 che continua a montare il Q-system Aisin 4 velocità).
cmq sul discorso trasmissioni/motori siamo d'accordo, è per questo che ho detto che la stessa alfa ha cndannato in partenza la sua ammiraglia. Il mio post era riferito alla frase di diabolik che considerava ultima alfa "seria" la 164 Q4.

IMHO, senza tirare in ballo gi altri modelli alfa per me
sono signore macchine, la stessa 166 dimostra di essere un'auto dall'ndubbio calibro progettuale, e dunque merita di essere considerata un'alfa "seria". che poi sia rimasta "incompiuta" è un'altro discorso.
90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione)
3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita)
ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)

Madbob

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

alura

La trovo ben piu' gradevole della 156 normale, che pur essendo stata restilizzata di recente vedo "vecchia" soprattutto nel culo.

Peccato per l'immondo bagagliaio e per la motorizzazione unica  :-\
Kia Sorento = Oso nei Kart

Homer

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

mariner

scusate ma nella scheda tecnica si parla di un serbatoio da 50 litri? è possibile?
perchè se è vero..scusate..non per dare addosso all'Alfa gratuitamente ma...poco bagagliaio e poco serbatoio...mi pare una boiata...
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

alura

Citazione di: mariner il Luglio 07, 2004, 09:19:35
scusate ma nella scheda tecnica si parla di un serbatoio da 50 litri? è possibile?
perchè se è vero..scusate..non per dare addosso all'Alfa gratuitamente ma...poco bagagliaio e poco serbatoio...mi pare una boiata...

che fuffa... ecco perche' e' solo diesel 1.9  :-X

mariner

si..a quel punto tanto valeva lanciare la Stilo MW "Cross country"...
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

Homer

Citazione di: mariner il Luglio 07, 2004, 09:24:30
si..a quel punto tanto valeva lanciare la Stilo MW "Cross country"...

La faranno...a fine anno! Ma solo TA  :-\ Quant'è il serbatoio della 156 normale? Sulla Stilo è 58 litri...certo che una GTA Q4 con 50 litri di carburante non riesce neanche ad andare da un autogrill all'altro :P :P :P

mariner

Il serbatoio della 156 normale dovrebbe essere sui 60 litri..che per il 1.9 mjet non è male..certo..c'è di mezzo il "pessimismo congenito" degli indicatori FIAT che si accendono quando hai ancora 16-18 litri nel serbatoio... ;) ::) , ma nel complesso è ragionevole...io preferisco i 70 litri della A41.9 TDI...ma diciamo che considero "indispensabile" avere 550 -600 km di autonomia prima della spia della riserva e guidando normale, non sparato..ma neanche fermo (diciamo 140-150 kmh in autostrada)..
con 50 litri...togline 10-12 di  riserva...insomma...col 1.9 mjet se la cava ancora...ma con qualsiasi altro motore.? come dici tu...da un autogrill all'altro..

Madbob

Citazione di: Homer il Luglio 07, 2004, 09:07:12
http://www.italiaspeed.com/new_models/new_models_2004/crosswagon/sportwagon_q4.html

L'unica foto della Sportwagon Q4 è questa...sembra molto interessante!

Puttanassa! E' bellissima con quei cerchi!!!  :o :o :o
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

alura

Citazione di: Homer il Luglio 07, 2004, 09:26:39
La faranno...a fine anno! Ma solo TA  :-\ Quant'è il serbatoio della 156 normale? Sulla Stilo è 58 litri...certo che una GTA Q4 con 50 litri di carburante non riesce neanche ad andare da un autogrill all'altro :P :P :P

... la Stilo l'ho vista integrale  ???

Homer

Citazione di: alura il Luglio 07, 2004, 09:42:08
... la Stilo l'ho vista integrale  ???

Aaaah va?! Su 4R e Auto dicono che la MW Adventure sarà solo TA...mi pare strano che faccian investimenti del genere su un'auto che fra poco più di un anno uscirà di produzione... Io non ho mai capito come funzionano gli indicatori fiat...sulla Bravo il serbatoio doveva esser di 60 litri (contro i 50 della 1.4 e 1.6) ma anche dopo parecchi km in riserva spianata non ho mai fatto più di 50-51 litri...sulla Stilo pure, più di 52 litri non son mai riuscito a fare anche dopo un centinaio di km in riserva...sull'Ibiza (45 litri dichiarati) il benzinaio spesso me ne metteva 50-52 sfruttando la valvola di blocco nel bocchettone...

alura

Citazione di: Homer il Luglio 07, 2004, 09:46:05
Aaaah va?! Su 4R e Auto dicono che la MW Adventure sarà solo TA...

Non so se la produrranno o meno. Io l'unica MW rialzata che ho visto (centro sicurezza, in attesa di crashare) aveva il differenziale anche dietro e, non ci crederai, pure l'albero di trasmissione  ::) ::) ::) :P ;D

Che poi si stavano divertendo a buttare via soldi e tempo non mi e' dato da sapere  :-X

Homer

Citazione di: alura il Luglio 07, 2004, 09:50:53
Non so se la produrranno o meno. Io l'unica MW rialzata che ho visto (centro sicurezza, in attesa di crashare) aveva il differenziale anche dietro e, non ci crederai, pure l'albero di trasmissione  ::) ::) ::) :P ;D

Che poi si stavano divertendo a buttare via soldi e tempo non mi e' dato da sapere  :-X

Francamente mi fido più di te che di 4R e Auto :P